PAGELLE AS ROMA vs SS LAZIO 2-1 - De Angelis geniale! Menon e Sdaigui decisivi

29.03.2015 20:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SS LAZIO 2-1 - De Angelis geniale! Menon e Sdaigui decisivi
© foto di Vocegiallorossa.it

PAGLIARINI, voto 7 - Protegge i pali della porta giallorossa con grande attenzione sfoderando un bell'intervento in avvio sul sinistro ravvicinato di De Persis.

PISCITELLI, voto 6,5 - Svolge in maniera più che diligente entrambe le fasi di gioco.

DI GIACOMO, voto 6 - Disputa una prestazione sufficiente sotto il profilo difensivo.

BARBAROSSA, voto 6 - Guida la retroguardia giallorossa offrendo una prova sufficiente in fase difensiva.

CERVASIO, voto 7 - Difende in maniera attenta ed efficace oltre a proporsi in fase offensiva con piglio e qualità.

MENON, voto 7,5 - Conferisce ordine al centrocampo giallorosso trovando anche la pregevole, quanto un po' fortunata, rete dell'1-0.

SDAIGUI, voto 7,5 - Dopo un primo tempo sontuoso, dove abbina quantità e qualità alla perfezione, cala progressivamente nella ripresa pur realizzando il tap in del 2-0 giallorosso su generoso invito di De Angelis.

DEL SIGNORE, voto 6 - Nonostante l'impegno profuso, soprattutto in fase di ripiegamento, incide sulla gara meno di quanto potrebbe e dovrebbe (dal 52' PEZZELLA, voto 6 - Subentra a Del Signore svolgendo disciplinatamente i propri compiti in mezzo al campo).

DE ANGELIS, voto 7,5 - Malgrado qualche virtuosismo di troppo, figlio di una grande sicurezza nei propri mezzi, illumina il gioco dei giallorossi con passaggi e giocate pungenti. In occasione del raddoppio giallorosso mette in mostra tutto il suo talento prima di servire un ghiottissimo tap in, e la gloria, a Sdaigui. Geniale!

D'ORAZIO, voto 6,5 - Seppure offra una prestazione al di sotto della sua fama, regala due lampi dei suoi, uno per tempo, mettendo i brividi all'estremo difensore biancoceleste Sanfilippo (dal 70+4' INGROSSO, sv - Prende il posto di D'Orazio senza avere né tempo né modo di farsi notare).

PETRUNGARO, voto 6 - Titolare dell'ultimo momento a causa del forfait di Antonelli, corre lungo tutto il fronte offensivo giallorosso tentando, ma non riuscendo, a trovare la via del gol (dal 65' AMBROSECCHIO, sv - Entra in campo al posto di Petrungaro senza riuscire a farsi notare nel poco tempo concessogli).

All. MUZZI, voto 7 - Si aggiudica il derby di categoria rovinando il 42° compleanno del tecnico laziale Siviglia. La sua Roma cresce, partita dopo partita, ed il suo lavoro comincia a portare i frutti sperati. Vincente!