PAGELLE AS ROMA vs SS LAZIO 1-0 - Verde decide il derby. Calabresi pilastro della difesa

24.04.2015 23:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SS LAZIO 1-0 - Verde decide il derby. Calabresi pilastro della difesa
© foto di Vocegiallorossa.it

MARCHEGIANI, voto 6 - Nonostante l'uscita un po' incerta del primo tempo riscatta la sua prova con un paio di interventi su Tounkara.

PAOLELLI, voto 6 - Contiene a dovere Oikonomidis offrendo una prestazione disciplinata sotto il profilo difensivo (dal 65' MARCHIZZA, voto 6 - Subentra a Paolelli rendendosi autore di una prestazione diligente in fase difensiva nel ruolo di centrale sinistro).

CAPRADOSSI, voto 6,5 - Gioca in maniera semplice ed efficace palesando una buona fase difensiva.

CALABRESI, voto 7 - Guida con autorità la retroguardia giallorossa immolandosi sulla conclusione ravvicinata di Tounkara nel primo tempo. Dopo l'ingresso di Marchizza ricopre il ruolo di terzino destro offrendo anche un buon contributo in fase di spinta.

SAMMARTINO, voto 6 - Tiene a bada Palombi, un po' meno Tounkara, confezionando qualche buon cross per i compagni dalla sinistra.

PELLEGRINI, voto 6 - Malgrado una prestazione positiva quanto ad impegno in fase d'interdizione, ha il demerito di divorarsi una clamorosa palla gol per tempo.

PEPÍN, voto 6,5 - Trascina i giallorossi soprattutto nel primo tempo mettendo in mostra doti tecniche non indifferenti prima di calare progressivamente con l'andare dei minuti (dal 90+3' NDOJ, sv - Prende il posto di Pepín in pieno recupero senza avere né tempo né modo di farsi notare).

D'URSO, voto 6 - Disputa una prova sufficiente quanto a qualità e quantità tentando, più volte, la via del gol.

VERDE, voto 7 - Dopo essersi fatto annullare per 65 minuti dal biancoceleste Seck, approfitta dell'ingresso in campo di Germoni per guadagnarsi un calcio di rigore, che vanifica prima di realizzare la rete del definitivo 1-0 giallorosso decidendo il derby. Provvidenziale!

SANABRIA, voto 6 - Stretto dalla morsa difensiva biancoceleste composta da Mattia e Prce, ci regala qualche granello delle sua classe generando, molto spesso, situazioni pericolose per gli avversari.

FERRI, voto 5,5 - Aiuta la squadra in fase di non possesso ma offensivamente risulta anonimo. Può e deve dare di più (dal 65' DI MARIANO, voto 6 - Entra in campo al posto di capitan Ferri disputando una prestazione piuttosto propositiva in fase offensiva).

All. DE ROSSI, voto 7 - Torna a vincere un derby Primavera togliendosi il lusso di farlo allo Stadio Olimpico. La sua Roma ha maggior qualità della Lazio e, nonostante i reciproci timori, la cosa si fa evidente con il passare dei minuti.