PAGELLE AS ROMA vs SS LAZIO 1-0 - Di Nolfo decide il derby. Saracinesca Crisanto

26.04.2015 19:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SS LAZIO 1-0 - Di Nolfo decide il derby. Saracinesca Crisanto
© foto di Luciano Sacchini

CRISANTO, voto 7,5 - Difende i pali della porta giallorossa con estrema attenzione sfoderando, specialmente nel finale di gara, una serie di interventi decisivi per preservare il vantaggio. Saracinesca!

TOFANARI, voto 5,5 - Patisce in maniera piuttosto evidente la velocità di Nolano concedendogli qualche iniziativa di troppo.

CIAVATTINI, voto 6,5 - Sceso dalla Primavera, disputa una prova più diligente in fase difensiva mettendo qualche provvidenziale toppa qua e là.

GROSSI, voto 7 - Leader indiscusso del pacchetto arretrato giallorosso, lui che di norma è un centrocampista, si rende protagonista di una partita molto accorta sotto il profilo difensivo effettuando un paio di chiusure decisive.

PELLEGRINI, voto 6 - Malgrado non sembri essere quello dei giorni migliori, offre una prestazione diligente in fase difensiva non commettendo grosse sbavature.

FRATTESI, voto 6,5 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana giallorossa oltre a tentare, più volte, la via del gol.

D'ALENA, voto 6 - Smista in maniera sufficiente ed ordinata diversi palloni in mezzo al campo (dal 79' FRANCHI, sv - Subentra a D'Alena senza avere né tempo né modo di farsi notare).

BORDIN, voto 7 - Mette la sua classe al servizio della squadra propiziando la rete dell'1-0 giallorosso (dal 62' MARCUCCI, voto 6 - Prende il posto di Bordin svolgendo in maniera sufficiente entrambe le fasi di gioco).

ANTONUCCI, voto 5,5 - Non riesce a rendersi incisivo come dovrebbe e potrebbe trascorrendo lunghi tratti della sua gara nell'anonimato. Può e deve fare di più (dal 71' VALEAU, sv - Entra in campo al posto di Antonucci, ma non ci sono né il tempo né il modo di valutarlo a dovere).

TUMMINELLO, voto 5,5 - Stretto nella morsa biancoceleste formata da Cardelli e Pedrazzini non sfrutta a dovere una clamorosa occasione a porta vuota nella ripresa penalizzando la sua prestazione (dal 75' ODIANOSE, sv - Subentra nel finale senza che si possa giudicarlo adeguatamente).

DI NOLFO, voto 7,5 - La sua presenza in campo conferisce la giusta dose di imprevedibilità all'attacco giallorosso generando preoccupazione tra le fila biancoceleste. Da uno dei suoi lampi, complice un irreprensibile Borrelli, scaturisce l'1-0 giallorosso che decide il derby. Talento! (dal 58' CAPPA, voto 6 - Sostituisce Di Nolfo dando un apporto sufficiente in entrambe le fasi di gioco alla propria squadra).

All. COPPITELLI, voto 10 - Malgrado la giornata non esaltante della sua Roma, si aggiudica il derby di categoria coronando nel migliore dei modi un Girone C da record concluso al 1° posto con 74 punti. Vincente!