PAGELLE AS ROMA vs SS ISCHIA ISOLAVERDE 1-0 - Di Nolfo firma il successo. Crisanto blinda la vittoria con un miracolo!

06.04.2014 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SS ISCHIA ISOLAVERDE 1-0 - Di Nolfo firma il successo. Crisanto blinda la vittoria con un miracolo!
© foto di Luciano Sacchini

CRISANTO, voto 7,5 - Seppur poco impegnato durante gran parte dell'incontro, ha il merito di salvare l'1-0 giallorosso con una parata, in pieno recupero, sull'inzuccata ravvicinata di Sorrentino. Miracoloso!

COSTANZO, voto 6,5 - Difende con ordine provando, quando può, a farsi valere anche in fase offensiva.

VOGLIACCO, voto 7 - Guida la retroguardia giallorossa con la solita grande personalità, regalando una serie di disimpegni dall'alto contenuto tecnico.

MACCIOCCHI, voto 6 - Si applica diligentemente in fase difensiva subendo eccessivamente la vivacità di Romano.

NARDI, voto 5,5 - Non offre il solito contributo in fase offensiva registrando un numero di appoggi sbagliati di troppo. Così come Macciocchi, soffre le iniziative di Romano (dal 66' CEKA, voto 6 - Nel quarto d'ora a sua disposizione copre diligentemente la fascia sinistra).

FRANCHI, voto 6 - La sua apprezzabilissima abnegazione in fase difensiva fa da contraltare ad un'altalenante incisività in fase offensiva (dal 68' ILLIANO, voto 6 - Il classe '97 ritorna a calcare i campi di gioco dopo l'infortunio offrendo una prova sufficiente. Bentornato!).

ARGOMENTI, voto 6,5 - Orchestra la manovra del centrocampo giallorosso dettando, con tanto di fascia di capitano al braccio, i tempi di gioco donando, a sprazzi, ordine a questa Roma.

D'ALENA, voto 6 - Alterna generosamente le due fasi di gioco risultando un po' confusionario (dall'80' TRIBUZZI, sv - Subentra nel finale senza avere il tempo di farsi notare in positivo).

DELVECCHIO, voto 5,5 - Aiuta la squadra in fase di non possesso. In fase offensiva non si fa notare come potrebbe (dal 50' ODIANOSE, voto 7 - Subentra ad un poco ispirato Delvecchio danzando con profitto tra le linee. Da una sua invenzione nasce l'assist al bacio per la stoccata di Di Nolfo).

MUZZI R., voto 6 - Seppur non giochi al meglio delle proprie possibilità, regala, qua e là, qualche bella intuizione. Proprio da una di queste, al 35', nasce il palo colpito da Di Nolfo (dal 50' PAPAVERO, voto 6 - Entra al posto di Muzzi, ma si posizione sulla fascia sinistra regalando qualche buono spunto in avanti).

DI NOLFO, voto 7,5 - Nonostante non giochi la sua miglior partita, risulta, come suo solito, decisivo negli episodi. Dopo aver colpito un clamoroso palo al 35', firma di giustezza la rete del definitivo 1-0 giallorosso al 59', su ottimo suggerimento di Odianose, prima di uscire per infortunio (dal 78' NANNINI, sv - Subentra nel finale per l'infortunato Di Nolfo, ma il tempo a sua disposizione è quello che è).

All. RUBINACCI, voto 6,5 - I suoi ragazzi non sono come li vorrebbe, ma, ciò nonostante, vince una partita complicata con un ringraziamento speciale a Di Nolfo e Crisanto.