PAGELLE AS ROMA vs SPEZIA CALCIO 0-0 - Le Aquile eliminano i giallorossi

24.05.2015 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SPEZIA CALCIO 0-0 - Le Aquile eliminano i giallorossi
© foto di Luciano Sacchini

PAGLIARINI, voto 6,5 - Disputa una prestazione sufficiente evitando di farsi traffiggere dagli attaccanti spezzini.

CERVASIO, voto 5,5 - Seppur effettui un paio di chiusure rilevanti, incontra difficoltà nell'arginare la velocità di Morachioli e Scarlino concedendo spesso il fondo.

DI GIACOMO, voto 5,5 - Fatica a contenere la velocità del tandem d'attacco spezzino facendosi trovare impreparato in diverse circostanze.

BARBAROSSA, voto 5,5 - Non riesce a guidare la retroguardia giallorossa come di consueto commettendo diverse sbavature.

INGROSSO, voto 5 - Patisce vistosamente la velocità di Morachioli e Scarlino non riuscendo a porvi rimedio (dal 68' VALENTINO, sv - Subentra al posto di Ingrosso non avendo né tempo né modo di essere valutato a dovere).

MENON, voto 5,5 - Nonostante il sacrificio in entrambe le fasi evidenzia poca lucidità nelle scelte di gioco.

SDAIGUI, sv - Non al meglio della condizione, è costretto ad abbandonare il campo dopo appena 8 minuti di gioco (dall'8' PEZZELLA, voto 6 - Subentra all'infortunato Sdaigui distribuendo intelligentemente il gioco lungo la mediana giallorossa).

PETRUNGARO, voto 6 - Dopo essersi visto salvare un colpo di testa ravvicinato da Castagnaro, serve un assist a De Angelis a fine primo tempo prima di essere sostituito (dal 36' DEL SIGNORE, voto 5,5 - Entra in campo al posto di Petrungaro offrendo una prestazione decisamente anonima in fase offensiva).

DE ANGELIS, voto 6 - Malgrado alcune pause durante l'arco della partita, ha il merito di illuminare la manovra offensiva giallorossa attraverso le sue giocate (dal 64' MASTROMATTEI, sv - Prende il posto di De Angelis non avendo modo e tempo di farsi apprezzare).

D'ORAZIO, voto 6 - Praticamente inesistente nel primo tempo, strappa una sufficienza nella ripresa andando vicino al gol con una punizione nel finale.

ANTONELLI, voto 5,5 - Poco rifornito dai compagni, ingaggia un duello personale contro l'intera retroguardia spezzina uscendone sconfitto.

All. MUZZI, voto 5 - Pareggia contro lo Spezia sancendo l'eliminazione dei giallorossi e scucendo inevitabilmente il tricolore di categoria dalle maglie romaniste. Abbattuto!