PAGELLE AS ROMA vs PFC CSKA MOSKVA 3-1 - Calabresi, prova da leader. Brilla la classe di Verde

17.09.2014 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs PFC CSKA MOSKVA 3-1 - Calabresi, prova da leader. Brilla la classe di Verde
© foto di Luciano Sacchini

MARCHEGIANI, voto 6 - Incolpevole nell'episodio della rete russa, gestisce con tranquillità le poche occasioni pericolose create dagli avversari.

DE SANTIS E., voto 6 - Difende con generosità riuscendo ad arginare, nei limiti del possibile, il russo Makarov (dal 58' PAOLELLI, voto 6 - Subentra all'infortunato De Santis disimpegnandosi in maniera sufficiente nel ruolo di terzino destro).

CAPRADOSSI, voto 6 -  Nonostante il concorso di colpa sulla rete russa, riscatta la sua prestazione giocando con grande attenzione difensiva.

CALABRESI, voto 8 - Pronti via partecipa al concorso di colpa sul gol di Zhamaletdinov prima di sfoderare una prestazione a dir poco sontuosa per efficacia difensiva e personalità. La rete che sigla al 37' è il giusto premio alla sua ottima prestazione. Leader!

ANOČIĆ, voto 5,5 - Praticamente inesistente in fase offensiva, svolge le mansioni da terzino con risultati altalenanti.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Ci mostra la sua classe solamente a sprazzi, vittima, come i suoi compagni di reparto, della maggiore intensità del centrocampo avversario. Quando ne ha modo tenta la conclusione a rete o il suggerimento giusto per i compagni.

RICOZZI, voto 6 - Aiuta la squadra in fase d'interdizione palesando grande generosità. Nella costruzione del gioco sbaglia un po' troppo rispetto ai suoi standard.

ADAMO, voto 7 - Seppur a fasi alterne, è l'unico del centrocampo giallorosso a regalare degli spunti degni di nota realizzando, nella ripresa, la rete del definitivo 3-1 giallorosso (dal 69' VASCO, voto 5,5 - Il suo ingresso in campo impigrisce leggermente il centrocampo giallorosso sia in interdizione che in costruzione del gioco).

VERDE, voto 7,5 - Delizia il pubblico di Rieti con la sua classe effettuando giocate d'alta scuola risultando, quando non eccede in futili egoismi, determinante. La rete del 2-1 giallorosso è una sua punizione deviata, in maniera determinante, dalla barriera (dall'87' D'URSO, voto 6,5 - Nel poco tempo a sua disposizione ha il merito di farsi notare per un meraviglioso tiro a giro che solo un miracolo di Pomazun può togliere dal sette).

SANABRIA, voto 6 - Sceso dalla Prima Squadra per rinforzare la Primavera, gioca una partita piuttosto sufficiente seppure svolga per lo più il lavoro sporco per gli esterni. Potenzialmente è di un'altra categoria e, per questo, ci si interroga perché non ci stia.

DI MARIANO, voto 5,5 - Ha tutti i mezzi tecnici ed atletici per decidere certe partite da solo, ma, nonostante ciò, si perde in qualche tocco di troppo ed in qualche scelta della giocata sbagliata sprecando diverse buone azioni.

All. DE ROSSI, voto 7 - All'esordio in Europa vince in rimonta contro un buon CSKA regalndoci una Roma molto accorta in fase difensiva. Nella costruzione del gioco e nella gestione della palla c'è qualche meccanismo da oleare, ma, per il momento, ci pensa la classe e la personalità dei singoli a fare la differenza. Buona la prima!