PAGELLE AS ROMA vs NOVARA CALCIO 1-0 - Double giallorosso. Marchizza e Romagnoli sugli scudi

22.06.2015 00:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs NOVARA CALCIO 1-0 - Double giallorosso. Marchizza e Romagnoli sugli scudi
© foto di Luciano Sacchini

ROMAGNOLI, voto 7,5 - Protegge la porta giallorossa con grande attenzione neutralizzando, sullo 0-0, un calcio di rigore maldestramente calciato da Bollini (dal 73' BORTOLAMEOTTI, sv - Subentra nel finale a Romagnoli non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

KASTRATI, voto 6,5 - Schierato sulla fascia destra, difende in maniera sufficiente badando a pochi fronzoli (dal 47' CEKA, voto 6 - Prende il posto di Kastrati ma si schiera a sinistra proponendosi più volte in fase offensiva).

CIAVATTINI, voto 6 - Nonostante commetta l'ingenuo fallo da rigore su Penna offre una prestazione sufficiente sotto il profilo difensivo (dal 41' MACCIOCCHI, voto 6 - Subentra a Ciavattini badando al sodo in fase difensiva).

MARCHIZZA, voto 7,5 - Dirige la retrogurdia giallorossa con personalità realizzando il penalty del definitivo 1-0 giallorosso.

COSTANZO, voto 6,5 - Svolge più che diligentemente entrambre le due fasi di gioco (dal 73' PETRUCCELLI, sv - Entra in campo nel finale non avendo modo di farsi notare).

MARCUCCI, voto 7 - Espleta al meglio le due fasi tentando più volte la via del gol.

GROSSI, voto 7 - Conferisce il giusto mix di quantità e qualità alla mediana giallorossa rivelandosi, come di consueto, imprescindibile.

VALEAU, voto 7 - Dona dinamismo nelle due fasi al centrocampo giallorosso colpendo un clamoroso palo nel primo tempo.

FRANCHI, voto 6 - Cerca, più e più volte, l'affondo decisivo con grande abnegazione sfiorando il gol nella ripresa (dal 55' CAPPA, voto 6 - Prende il posto di Franchi offrendo una prestazione più o meno simile).

ODIANOSE, voto 6 - Corre generosamente lungo il fronte d'attacco giallorosso fino a sfiancarsi (dal 64' DI NOLFO, voto 6,5 - Nel tempo a sua disposizione regala un paio di lampi dei suoi sfiorando il gol).

ANTONUCCI, voto 7 - Protagonista di numerosi spunti sulla trequarti avversaria, ha il merito di procurarsi il prezioso calcio di rigore realizzato da Marchizza (dal 71' PAPAVERO, sv - Sostituisce Antonucci nel finale senza avere il tempo di farsi valutare a dovere).

All. COPPITELLI, voto 10 - Schiera la sua Roma anti-Novara attuando un fisiologico turnover per poi arricchire le bacheche giallorosse della prima Supercoppa Allievi Nazionali della loro storia. Leggendario!