PAGELLE AS ROMA vs L'AQUILA CALCIO 1-1 - Meadows salva la Roma. In evidenza Cappa

14.09.2014 19:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs L'AQUILA CALCIO 1-1 - Meadows salva la Roma. In evidenza Cappa
© foto di Luciano Sacchini

ASSI, voto 5,5 - Disputa una partita piuttosto sufficiente macchiata dalla lieve disattenzione sul gol subito.

TESTA, voto 6,5 - Offre una prestazione molto solida sotto l'aspetto difensivo spingendo, quando ne ha l'occasione, con dicreta qualità (dal 73' AMADIO, sv - Subentra nel finale senza avere il tempo di farsi notare).

KASTRATI, voto 5,5 - Subisce la vivacità dell'attacco rossoblù, in particolar modo Ratta, facendo vedere solo a tratti le sue buone doti di marcatore.

CARGNELUTTI, voto 6 - Leggermente meglio del suo compagno di reparto, effettua qualche chiusura arginando, nei limiti del possibile, l'attacco degli abruzzesi.

SPIRITO, voto 6 - Schierato nel ruolo di terzino sinitro, difende ordinatamente prendosi il lusso di qualche discesa offensiva qua e là.

VALEAU, voto 6,5 - Alterna quantità e qualità con grande regolarità impreziosendo la sua gara con giocate tanto belle quanto efficaci.

PETRUCCELLI, voto 5,5 - Aiuta la squadra in fase d'interdizione facendosi però prendere dalla foga. In fase di costruzione del gioco difetta in qualche passaggio di troppo.

D'AGOSTINO, voto 6 - Dà il suo contributo alla manovra offensiva giallorossa con grande generosità. Ha due occasione per poter segnare, ma non le sfrutta al meglio (dal 41' MEADOWS, voto 7,5 - Tornato dalle fatiche azzurre, l'italo-inglese è il protagonista di una prestazione sopra le righe, sia per qualità che per quantità, ulteriormente impreziosita dalla rete dell'1-1).

SQUERZANTI, voto 5,5 - Avrebbe tutti i mezzi per decidere l'incontro con una sua giocata, ma non riesce a farlo. All'11' avrebbe la palla-gol giusta, ma Funari cala la saracinesca).

CAPPA, voto 7 - Nettamente l'attaccante più pericoloso tra le fila giallorosse, realizza un gol, poi annullato, prima di servire a Meadows l'assist del definitivo 1-1 giallorosso (dal 65' MONTELLA, voto 6 - Entra in campo in punta di piedi sfruttando al meglio il poco tempo concessogli da Rubinacci. Non segna, ma ci va vicino).

SABATINI, voto 5,5 - Al rientro dopo un anno di inattività, non impensierisce mai la retroguardia rossoblù risultando sterile nelle poche conclusioni a rete di cui si rende protagonista (dal 41' MUZZI R., voto 6 - Rispetto al suo predecessore mette in campo più grinta offrendo un paio di spunti tecnici piuttosto interessanti).

All. RUBINACCI, voto 6 - L'esordio dei suoi ragazzi non è quello che si aspettava. Ciò nonostante raccoglie un pareggio che, ad onor del vero, sta un po' stretto ai giallorossi, puniti troppo presto dalla magia di Ratta.