PAGELLE AS ROMA vs FC INTERNAZIONALE 3-1 - Adamo e Vestenický sugli scudi. Capradossi ministro della difesa

20.12.2014 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs FC INTERNAZIONALE 3-1 - Adamo e Vestenický sugli scudi. Capradossi ministro della difesa
© foto di Luciano Sacchini

IONUŢ POP, voto 6 - Bada alla porta giallorossa con sufficiente cautela non potendo nulla sulla conclusione dal dischetto di Gaston Camara.

PAOLELLI, voto 6 - Malgrado conceda qualche spazio di troppo a Baldini, tutela in maniera adeguata la fascia destra giallorossa.

CAPRADOSSI, voto 7 - Comanda la retroguardia giallorossa rendendosi autore di una prestazione impeccabile sotto il profilo difensivo.

CALABRESI, voto 6,5 - Malgrado commetta il fallo da rigore su Appiah, che onestamente sembrava non esserci, disputa una prestazione sufficiente sotto il profilo difensivo battagliando per l'intero incontro contro il temibile attaccante nerazzurro Puşcaş avendo, per lo più, la meglio.

SAMMARTINO, voto 6,5 - Circoscrive allo status d'innucuo il colored Gaston Camara offrendo una valida prova in fase difensiva. In fase offensiva spinge meno del solito

D'URSO, voto 6 - Dà il consueto contributo alla mediana giallorossa offrendo una prestazione sufficiente sia sotto il profilo della qualità che della quantità (dall'80' NDOJ, sv - Nel poco tempo a sua disposizione si fa notare esclusivamente per un'ammonizione rimediata).

PELLEGRINI, voto 6 - Assolve in maniera impeccabile i propri compiti da frangiflutti davanti alla difesa dedicandosi in particolar modo al lavoro oscuro.

ADAMO, voto 7 - Interpreta con la solita intelligenza una partita importante andandosi a cercare con astuzia l'errore avversario che vale l'1-0 per i giallorossi. Malgrado non sia il ritratto della continuità firma, per l'ennesima volta, una rete decisiva confermandosi l'uomo in più della Roma in questa stagione. Gioiello! (dal 65' VASCO, voto 5,5 - Entra in campo al posto di Adamo non entrando mai in partita e faticando palesemente nella gestione del pallone).

FERRI, voto 6 - Giamfi gli prende le misure sin da subito relegandolo ad un ruolo marginale in una partita importante. L'assist per il 2-0 firmato da Vestenický gli consente di guadagnarsi la sufficienza.

VESTENICKÝ, voto 7 - Si muove lungo tutto il fronte d'attacco giallorosso capitalizzando nel migliore dei modi l'assist fornitogli da Ferri (dal 71' SOLERI, voto 6,5 - Sostituisce l'infortunato Vestenický guadagnandosi il rigore del definitivo 3-1 giallorosso).

VERDE, voto 6 - Artefice di una prestazione nettamente al di sotto delle sue potenzialità, caratterizzata egoisti dribbling fini a se stessi e cross fuori misura, riscatta la prova, strappando una stiracchiata sufficienza, realizzando il calcio di rigore che vale il definitivo 3-1 dei giallorossi sull'Inter.

All. DE ROSSI, voto 7,5 - Guadagna meritatamente l'accesso alle semifinali della Primavera TIM Cup sconfiggendo per 3-1 ridimensionando la temibile Inter di Vecchi. Se la Roma subisce appena un gol, frutto di un rigore francamente dubbio e generosamente assegnato dall'arbitro, il merito è assolutamente del suo lavoro. Condottiero!