PAGELLE AS ROMA vs FC BAYERN MÜNCHEN 1-0 - Adamo stende i tedeschi. Verde illumina

21.10.2014 19:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs FC BAYERN MÜNCHEN 1-0 - Adamo stende i tedeschi. Verde illumina
© foto di Luciano Sacchini

MARCHEGIANI, voto 6 - Alterna interventi alquanto sicuri ad altri altrettanto insicuri riuscendo a rimare imbattuto.

PAOLELLI, voto 6 - Copre con diligenza la fascia destra limitando l'operato di Pantović.

CAPRADOSSI, voto 6 - Autore di una prestazione sufficiente caratterizzata da interventi precisi e puntuali. 

CALABRESI, voto 6,5 - Guida la retroguardia giallorossa con la consueta personalità che lo contraddistigue. Argina con tutto se stesso, fino ad uscire dopo essersi immolato, l'attacco baverese (dal 68' MARCHIZZA, voto 6 - Il suo ingresso in campo non fa sentire assolutamente l'assenza di Calabresi).

ANOČIĆ, voto 6,5 - Oltre a difendere con ordine e puntualità regala qualche bella discesa sulla sinistra confezionando un paio di bei cross.

D'URSO, voto 6,5 - Conferisce equilibrio al centrocampo giallorosso offrendo anche qualche buon spunto in dribbling.

PELLEGRINI, voto 6 - Schierato come vertice basso del centrocampo a tre alterna con profitto interdizione e impostazione.

ADAMO, voto 7,5 - Offre una prestazione intermittente impreziosita da qualche lampo della sua classe realizzando il gol che decide l'incontro (dal 66' RICOZZI, voto 6,5 - Subentra ad Adamo dando sostanza al centrocampo oltre a sfiorare la rete del raddoppio giallorosso).

VERDE, voto 7 - Regala una prestazione squisita dal punto di vista tecnica palesando più di qualche bella giocata in dribbling. Ogni tanto pecca eccessivamente nel portare palla.

SANABRIA, voto 6 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco giallorosso regalando, qua e là, qualche spunto da giocatore vero. Cala con il passare dei minuti.

DI MARIANO, voto 5,5 - Nonostante si rende protagonista di una prestazione molto generosa e propositiva, macchia la sua gara divorandosi letteralmente almeno tre clamorose palle gol. Uno con le sue potenzialità può e deve dare di più.

All. DE ROSSI, voto 6,5 - Batte un Bayern München piuttosto sterile sfruttando al meglio un episodio a proprio favore. La sua Roma risulta propositiva e cinica quanto basta per meritarsi i tre punti.