PAGELLE AS ROMA vs EMPOLI FC 2-1 - Saracinesca Marchegiani. Soleri stende i toscani

18.10.2014 18:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs EMPOLI FC 2-1 - Saracinesca Marchegiani. Soleri stende i toscani
© foto di Luciano Sacchini

MARCHEGIANI, voto 7,5 - Difende la porta giallorossa rendendosi protagonista di numerosi ed efficaci interventi in tuffo. Se i giallorossi non soccombono sotto i colpi dell'Empoli, riuscendo a ribaltare il risultato, il merito è decisamente il suo. Sul gol subito non ha colpe. Saracinesca!

PAOLELLI, voto 5 - Schierato nuovamente terzino, lui che di mestiere è un difensore centrale, soffre palesemente le ottime doti in dribbling di Cassata arrancanco per tutta la partita.

CAPRADOSSI, voto 6 - Dopo un primo tempo un po' sottotono, riscatta la sua prestazione nelle ripresa limitando il raggio d'azione prima di Piu poi di Tchanturia.

MARCHIZZA, voto 5,5 - Subisce costantemente l'intraprendenza offensiva di Piu, soprattutto in velocità, oltre ad avere qualche responsabilità sull'1-0 dei toscani.

SAMMARTINO, voto 5,5 - Affonda con regolarità sfronando anche qualche cross, ma, in fase difensiva, concede troppi spazi all'estro di Fantacci.

PELLEGRINI, voto 5,5 - Aiuta molto la squadra in fase di non possesso, ma sbaglia eccessivamente troppo, per uno della sua caratura, in fase d'impostazione.

NDOJ, voto 5,5 - Nei quaranta minuti in cui De Rossi lo tiene in campo alterna buone cose in interdizione ed altre meno buone in impostazione (dal 40' DI LIVIO, voto 6 - Il suo ingresso in campo, oltre a far cambiare modulo a De Rossi, fa cambiare marcia alla Roma in fase offensiva).

ADAMO, voto 5 - Offre una prestazione molto al di sotto delle sue potenzialità risultando sterile in fase offensiva e nullo in fase difensiva. Da uno come lui ci si aspetta di più (dall'84' D'URSO, voto 6 - Nel pochissimo tempo a sua disposizione regala un paio di belle discese in dribbling suggellate da buoni cross dal fondo).

FERRI, voto 6 - Seppur non disputi la sua miglior prestazione stagionale, faticando nel saltare nell'uno contro uno il diretto avversario, ha il merito di firmare la rete del pari giallorosso che riaccende le speranze dei ragazzi di De Rossi).

TAVIANI, voto 5 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco giallorosso toccando pochissimi palloni e non rendendosi mai pericoloso per gli avversari (dal 46' SOLERI, voto 7 - Subentra ad un spento Taviani propiziando il gol del pari giallorosso e firmando, al novantesimo, la rete del definitivo 2-1 che consegna alla Roma i 3 punti contro l'Empoli. Decisivo!).

DI MARIANO, voto 5,5 - Autore di una prestazione indolente, si accende a tratti offrendo qualche sterile spunto in velocità. Dopo essersi divorato una clamorosa palla gol, propizia, più fortuitamente che altro, la rete del 2-1 giallorosso con un bello spunto in area di rigore.

All. DE ROSSI, voto 6 - Presenta una Roma priva di idee in mezzo al campo ed incapace, soprattutto nel primo tempo, di contenere le iniziative offensive di un più organizzato Empoli. Seppure azzecchi tutti e tre gli innesti dalla panchina, soprattutto quello di Soleri, se non fosse per gli errori decisivi del portiere avversario Biggeri probabilmente non otterrebbe i 3 punti.