PAGELLE AS ROMA vs CHELSEA FC 0-4 - Disastro giallorosso a Nyon

10.04.2015 20:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs CHELSEA FC 0-4 - Disastro giallorosso a Nyon

MARCHEGIANI, voto 4 - Dopo essere stato graziato dall'arbitro Jesús Gil Manzano in occasione del fallo da rigore commesso, ma non sanzionato, su Boga, subisce quattro reti palesando evidenti responsabilità su almeno due di esse.

PAOLELLI, voto 4,5 - Fatica vistosamente nel contenere Boga oltre a spalancare la propria fascia a Palmer in occasione del 4-0 avversario. In occasione dell'1-0 del Chelsea è sua la sfortunata deviazione che spiazza Marchegiani.

CALABRESI, voto 5 - Dopo un primo tempo piuttosto accorto cala drasticamente nella ripresa commettendo diversi errori anche in occasione dei gol avversari.

MARCHIZZA, voto 5,5 - Nonostante un primo tempo tutto sommato sufficiente, perde ingenuamente il contrasto da cui scaturisce l'1-0 avversario oltre a commettere numerosi errori in fase difensiva.

ANOČIĆ, voto 4 - Brown lo rilega ad un prestazione unicamente difensiva saltandolo sistematicamente nell'uno contro uno. La sua prestazione, a dir poco impalpabile, è oltremodo rovinata dall'errata diagonale difensiva in occasione del 4-0 avversario firmato da Abraham (dall'89' CIAVATTINI, sv - Prende il posto di un frastornato Anočić quando ormai la partita è praticamente conclusa).

D'URSO, voto 5 - Malgrado la tenacia corre il più delle volte a vuoto nel tentativo di interrompere il pregevole palleggio avversario.

PEPÍN, voto 4,5 - Seppur il suo nome sia presente sulla distanta di gara, non ci si accorge della sua presenza in campo fin quando Boga non lo sbeffeggia con un pregevole tunnel in velocità.

PELLEGRINI, voto 5 - Al di là di un tiro in porta nel primo tempo, che alza lievemente la sua votazione, trascorre la propria gara in balia dei centrocampisti avversari difettando numerosi passaggi in fase d'impostazione.

VERDE, voto 5 - Dasilva non lo fa muovere ridimensionando le sue ambizioni di prendersi la scena. Alterna un paio di buone conclusioni a rete a dribbling francamente stucchevoli e spesso inefficaci.

SANABRIA, voto 5 - Svaria lungo il fronte d'attacco giallorosso rimanendo ingabbiato nella morsa difensiva composta da ChristensenClarke-Salter (dal 46' VESTENICKÝ, voto 4,5 - Entra in campo al posto di Sanabria riuscendo a fare persino peggio rispetto al suo predecessore).

DI MARIANO, voto 4,5 - Non si rende mai pericoloso stretto dall'ottima marcatura del numero 2 avversario Aina (dal 77' NDOJ, sv - Subentra a Di Mariano schierandosi però a centrocampo giusto per vedere il 4-0 avversario dal campo).

All. DE ROSSI, voto 4 - La buona sorte che lo aveva accompagnato sin qui lo abbandona proprio sul più bello, un po' come accaduto al Viareggio, infrangendo i sogni di gloria della sua Roma, oggi più che mai, arroccata e contropiedista. Il roboante 4-0 infertogli dal Chelsea, a cui è stato anche negato un netto calcio di rigore nel primo tempo, è il salatissimo conto che il dio del calcio gli presenta senza concedergli attenuanti di alcun tipo.