PAGELLE AS ROMA vs AS LIVORNO CALCIO 1-1 - Vestenický salva i giallorossi nel finale

17.01.2015 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs AS LIVORNO CALCIO 1-1 - Vestenický salva i giallorossi nel finale
© foto di Luciano Sacchini

IONUŢ POP, voto 5 - Malgrado un paio di buone parate ha sulla coscienza la rete dell'1-0 livornese.

BELVISI, voto 5,5 - Affonda con regolarità sulla destra effettuando una serie di cross sbilenchi e fuori misura.

CAPRADOSSI, voto 6 - Contiene come può l'esuberanza fisica del numero 9 amaranto Favilli.

MARCHIZZA, voto 6 - Nonostante qualche disattenzione qua e là aiuta il compagno di reparto Capradossi nell'arginare Favilli.

SAMMARTINO, voto 6 - Appoggia la squadra in fase offensiva, dove confeziona qualche buon cross, mentre concede qualche spazio di troppo a Ricci in fase difensiva (dal 68' DI MARIANO, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce vivacità all'attacco giallorosso. Da una sua iniziativa scaturisce l'assist per l'1-1 firmato da Vestenický).

D'URSO, voto 6,5 - Esegue entrambe le fasi di gioco in maniera diligente conferendo equilibrio alla mediana giallorossa (dall'81' NDOJ, voto 6 - Nel poco tempo a sua disposizione si rende prezioso in interdizione e nel gioco aereo).

VASCO, voto 5,5 - Fatica a dettare con continuità i tempi della manovra giallorossa facendosi sopraffare dai centrocampisti amaranto (dal 51' SOLERI, voto 5,5 - Entra in campo con la solita generosità divorandosi, in maniera piuttosto clamorosa, la rete del possibile 2-1 giallorosso in pieno recupero).

ADAMO, voto 6,5 - Tatticamente anarchico come di consueto è l'unico del centrocampo giallorosso a palesare momenti di lucidità abbinati a ottime qualità tecniche. Tenta più volte la via del gol non trovandola.

DI LIVIO, voto 6,5 - Nettamente il più propositivo del tridente giallorosso. Mette i brividi agli avversari con diverse iniziative personali dall'esito sfortunato.

VESTENICKÝ, voto 7 - Vaga in lungo ed in largo per il fronte d'attacco giallorosso risvegliandosi, fino a trovare il gol, nel finale di gara. Opportunista!

FERRI, voto 5,5 - Offre una prestazione tanto volenterosa quanto sterile. Tutte le iniziative che intraprende finiscono inevitabilmente addosso al muro difensivo amaranto.

All. DE ROSSI, voto 6 - Dopo una prima frazione irriconoscibile della sua squadra, agguanta il meritato pari all'89' con il guizzo di Vestenický salvaguardando la propria imbattibilità in campionato.