PAGELLE AS ROMA vs AC PERUGIA 6-0 - Di Nolfo si prende la scena. Straripante Pellegrini!

18.01.2015 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs AC PERUGIA 6-0 - Di Nolfo si prende la scena. Straripante Pellegrini!
© foto di Luciano Sacchini

CRISANTO, voto 6 - Quasi mai impensierito dall'attacco biancorosso si prende cura della porta giallorossa mantenendola inviolata.

TOFANARI, voto 6,5 - Sorveglia la fascia destra con grande attenzione difensiva non disdegnando qualche sortita offensiva (dal 74' SGAMBATI, sv - Subentra nel finale senza avere né tempo e né modo di farsi notare).

MACCIOCCHI, voto 6,5 - Offre una prestazione piuttosto affidabile badando a pochi fronzoli in fase difensiva.

GROSSI, voto 6,5 - Dirige la retroguardia giallorossa con grande disinvoltura dimostrandosi, partita dopo partita, sempre più leader.

PELLEGRINI, voto 8 - Dopo aver ridimensionato le ambizioni di Visconti, confeziona due assist e realizza una splendida rete a coronamento di una prestazione a dir poco sontuosa. Straripante! (dal 42' CEKA, voto 6 - Subentra a Pellegrini svolgendo in maniera sufficiente le due fasi di gioco).

SPINOZZI, voto 7 - Aiuta la mediana giallorossa in fase di interdizione oltre a servire diversi assist interessanti per i compagni.

D'ALENA, voto 6,5 - Conferisce ordine alle trame offensive giallorosse rendendosi autore di innuerevoli passaggi esatti (dal 51' MARCUCCI, voto 6,5 - Prende il posto di D'Alena servendo ad Odianose l'assist del definitivo 6-0 giallorosso).

BORDIN, voto 7 - Alterna una buona fase d'interdizione alle solite geometrie in mezzo al campo servendo anche l'assist del 2-0 a Pellegrini.

ANTONUCCI, voto 6 - Affonda con regolarità sulla sinistra non riuscendo a capitalizzare un paio di buone occasioni da gol nel primo tempo (dal 47' FRANCHI, voto 7 - Non appena subentra ad Antonucci impreziosisce la sua buona prestazione con la rete del 5-0 giallorosso).

TUMMINELLO, voto 7,5 - Pronti via realizza la rete del vantaggio giallorosso concretizzando nel migliore dei modi l'ottimo suggerimento dalla sinistra di Pellegrini. Poco prima dell'intervallo sfiora la doppietta con una meravigliosa conclusione al volo di tacco. Insidioso! (dal 70' ODIANOSE, voto 7 - Nel poco tempo a sua disposizione trova il guizzo per sancire il definitivo 6-0 giallorosso).

DI NOLFO, voto 9 - Delizia il pubblico accorso al "Di Bartolomei" con una doppietta d'autore oltre a servire l'assist del 5-0 a Franchi rubando letteralmente la scena a tutti. Illuminante! (dal 60' PAPAVERO, voto 6 - Nel finale di gara contribuisce in maniera sufficiente alla manovra offensiva dei giallorossi).

All. COPPITELLI, voto 7 - Ci regala una Roma solida in difesa e cinica in attacco capace, negli ottanta minuti di gioco, di ridimensionare le ambizioni del Perugia e di consolidare la vetta del Girone C. Condottiero!