Oikonomidis: "Vincere la Coppa Italia è stato difficilissimo perché la Roma è un'ottima squadra"

04.05.2015 18:13 di  Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: Lazio Style Radio
Oikonomidis: "Vincere la Coppa Italia è stato difficilissimo perché la Roma è un'ottima squadra"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Christopher Oikonomidis, attaccante della Lazio Primavera, grazie ad una sua doppietta ha regalato la vittoria della Coppa Italia ai biancoazzurri contro la Roma di Alberto De Rossi. Oggi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, in occasione del suo compleanno, tornando sulla gara del 1° maggio: “Vincere questa Coppa Italia è stato difficilissimo, perché la Roma è un’ottima squadra. Però abbiamo dimostrato di essere ancora più forti e che abbiamo ancora fame. Ecco perché la Coppa è qui a Formello”.

Quanto è stata difficile la finale di ritorno con la Roma?
“Questa partita non era semplice per noi, ma siamo un gruppo unito. Non avevamo fretta di segnare subito, ma fortunatamente l’abbiamo fatto. Noi abbiamo più qualità della Roma. Questi due fattori: qualità e gruppo ci hanno permesso di vincere venerdì. La partita non era finita sul 2-0, gli bastava fare un gol per tornare in gara. Abbiamo fatto un’ottima partita da Guerrieri fino a Tounkara”.

Come mai venerdì siete riusciti ad esprimere più qualità rispetto alla finale d’andata?
“Io credo che eravamo più tranquilli venerdì rispetto alla finale d’andata e la nostra qualità ha fatto la differenza. Io non c’ero durante la settimana, ero in prima squadra, ma Inzaghi mi ha spiegato cosa dovevo fare in campo”.

Battere la Roma ti ha fatto entrare dentro il mondo Lazio, senti delle responsabilità mentre indossi la maglia?
“E’ bellissimo, però hai una responsabilità nei confronti dei tifosi e della società. Non bisogna fare ragazzate”.