UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 3-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
25.09.2016 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 3-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 3-2 contro il Benevento del tecnico Pasquale Bovienzo.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

3ª GIORNATA
Ore 10:00 - US Città di Palermo vs Delfino Pescara 1936
Ore 12:00 - AC Perugia Calcio vs SSC Napoli
Ore 12:30 - US Avellino 1912 vs Frosinone Calcio
Ore 14:00 - US Salernitana 1919 vs Ternana Calcio
Ore 14:30 - AS Roma vs Benevento Calcio 3-2
Ore 15:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs FC Crotone
Ore 15:00 - FC Bari 1908 vs US Latina Calcio

CLASSIFICA
AS Roma* 9, SSC Napoli 6, Benevento Calcio* 6, Frosinone Calcio 6, Delfino Pescara 1936 4, FC Bari 1908 3, FC Crotone 3, US Latina Calcio 3, Ascoli Picchio FC 1898 1, US Avellino 1912 1, Ternana Calcio 1, US Salernitana 1919 0, AC Perugia Calcio 0, US Città di Palermo 0.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 3ª Giornata

Domenica 25 Settembre 2016 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 3-2

AS ROMA (4-3-3) : Anatrella; Parodi, Santese, Laurenzi, Semeraro; Simonetti (63' Coccia), Chierico (C) (77' Carruolo), Proietto (58' Meo); Silipo (63' Marini [C]), Bucri (63' Barbarossa), Cangiano.
A disp.: Giuliani (GK), Cataldi D., Molinari.
All.: Rubinacci.

 

BENEVENTO CALCIO (4-3-3) : Stasi; Gargiulo, Peluso (C), Di Ronza, De Siena; Pignatelli, Tartaglione (41' Riccardi), Federico; Dublino (54' Onda), D'Ambra (54' Pisano), Mancino (69' Coiro).
A disp.: D'Agostino (GK), Mirabile, Vasapollo, Landolfi, Russo, Coiro.
All.: Bovienzo.

Arbitro: Sig. Franco Iacovacci di Latina.
Assistente 1: Sig. Mattia Coticoni di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Bruno Dattilo di Roma 1.

Marcatori: 32' Bucri (AS Roma), 40+1' autorete Santese (AS Roma), 55' Silipo (AS Roma), 59' Mancino (Benevento Calcio), 80' rig. Barbarossa (AS Roma).

Ammoniti: 80+1' Barbarossa (AS Roma).
Espulsi: 44' Parodi (AS Roma).

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 7-1. Temperatura: 23°C (Uggioso).Al 51' viene espulso Alessandro Rubinacci (AS Roma) per proteste.

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-2 contro il Benevento nella 3ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017.

80+1' - Ammonito Barbarossa nella Roma per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti del gol.

80' - Dal dischetto si presenta Barbarossa... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 19 giallorosso calcia con il destro rasoterra spiazzando l'estremo difensore campano Stasi sulla destra.

79' - RIGORE ROMA!!! Lancio dalle retrovie di Santese per Marini che, entrato in area di rigore nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, viene steso dall'uscita bassa dell'estremo difensore campano Stasi. L'arbitro, il Sig. Franco Iacovacci di Latina, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per la Roma.

77' - Quinto cambio Roma: esce Chierico, entra Carruolo.

75' - Tentativo dalla distanza da parte di Meo. Il destro rasoterra di prima intenzione, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, del numero 16 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Stasi.

74' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, all'altezza dell'intersezione sinistro della lunetta con il limite, calciato con il destro da Cangiano. Il tentativo a giro del numero 7 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa.

71' - Rimessa laterale dalla destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria effettuata da Gargiulo per Pisano che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore capitolina, controlla con il petto e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 19 campano termina a lato alla destra della porta avversaria.

69' - Quarto cambio Benevento: esce Mancino, entra Coiro.

67' - Cangiano, dal limite dell'area di rigore avversaria, serve un delizioso lob con il destro a Barbarossa che, nel tentativo di controllare la sfera a centro area, serve involontariamente di testa Semeraro, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 3 giallorosso è murato dal ritorno di un difensore avversario.

65' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato con il destro da Cangiano. Il tentativo a giro del numero 7 giallorosso supera la barriera prima di venire bloccato centralmente da un attento Stasi.

63' - Triplo cambio Roma: escono Bucri, Simonetti e Silipo, entrano Barbarossa, Coccia e Marini.

59' - GOL BENEVENTO!!! Batti e ribatti a limite dell'area di rigore capitolina prima che Mancino, dopo un buon controllo, calci a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 7 campano trafigge sotto la traversa, baciandola anche nella parte interna, l'estremo difensore capitolino Anatrella colpevolmente fuori dai pali.

58' - Primo cambio Roma: esce Proietto, entra Meo.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella iniziativa personale da parte di Bucri che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro con il sinistro per Silipo che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in del 2-1 per la Roma con il piatto mancino.

54' - Doppio cambio Benevento: escono D'Ambra e Dublino, entrano Pisano ed Onda.

44' - ESPULSO ROMA!!! Parodi commette un fallo a palla lontana ai danni di Mancino. L'arbitro, il Sig. Franco Iacovacci di Latina, dopo essersi consultato con l'assistente, Sig. Bruno Dattilo di Roma 1, espelle il numero 2 giallorosso.

42' - Chierico, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 4 giallorosso è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta campana dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Stasi sulla sua destra.

41' - Inzia la ripresa. Batterà il Benevento.

41' - Primo cambio Benevento: esce Tartaglione, entra Riccardi.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. Roma e Benevento vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

40+1' - AUTORETE ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore campana calciato con il destro da Dublino per Di Ronza che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, infastidisce Santese che involontariamente trafigge il proprio estremo difensore avversario Anatrella sul palo alla sinistra della porta capitolina.

35' - Semeraro, innescato sulla sinistra dalla magia di tacco di Cangiano, crossa con il mancino dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria Bucri che, inseritosi all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo in spaccata del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Cangiano per Bucri che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore campano Stasi vicino il palo alla destra della porta avversaria.

30' - Ammonito Santese nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Di Ronza.

28' - Bella discesa sulla sinistra da parte di De Siena che, dopo aver saltato nell'uno contro uno il diretto avversario, crossa con il mancino dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria per l'accorrente Pignatelli, il quale, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 11 campano termina alto sopra la traversa.

22' - Cangiano, dopo aver triangolato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria con Proietto, salta un avversario e, di destro, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite. La conclusione del numero 7 giallorosso è murata dalle maglie della retroguardia campana.

18' - Corner dalla destra battuto corto da Silipo per Parodi che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa di prima intenzione con il destro per l'inserimento centrale di Santese, il quale, di nuca, conclude a rete. Il tentativo del numero 5 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta campana.

13' - Chierico, servito a limite dell'area di rigore avversaria dall'ottimo passaggio rasoterra di Simonetti, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 4 giallorosso termina alto a lato del sette alla sinistra della porta campana.

7' - Silipo, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a giro di prima intenzione del numero 11 giallorosso è bloccato centralmente a terra da un attento Stasi.

5' - Cangiano, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per Bucri che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è bloccato senza troppi problemi da un attento Stasi.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.