GIOVANISSIMI NAZIONALI - AS Roma vs Spezia Calcio 0-0 - Giallorossi eliminati

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
24.05.2015 12:48 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
GIOVANISSIMI NAZIONALI - AS Roma vs Spezia Calcio 0-0 - Giallorossi eliminati
© foto di Luciano Sacchini

Nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma del tecnico Roberto Muzzi pareggia per 0-0 contro lo Spezia del tecnico Luca Salvalaggio.
 

TABELLINO

Campionato Giovanissimi Nazionali - Sedicesimi di finale di ritorno

Domenica 24 Maggio 2015 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Spezia Calcio 0-0
 

AS ROMA (4-2-3-1) : Pagliarini; Cervasio, Di Giacomo, Barbarossa (C), Ingrosso (68' Valentino); Menon, Sdaigui (8' Pezzella, 70' Trasciani); Petrungaro (36' Del Signore), De Angelis (64' Mastromattei), D'Orazio; Antonelli.
A disp.: Zamarion (GK), Spaltro, Piscitelli, Ambrosecchio.
All.: Muzzi.
 

SPEZIA CALCIO (4-3-1-2) : Mazzini; Candela, Corbo, Castagnaro (C), Del Gaudio; Cenderelli (64' Marinari), Dell'Amico (68' Batti), Bachini; Lepri (53' Conti); Scarlino, Morachioli (68' Di Dato).
A disp.: Stano (GK), Vaira, Conti, Figoli, Tregrosso, Spallanzani.
All.: Salvalaggio.
 

Arbitro: Sig. Alessandro Ledda di Cagliari.
Assistente 1: Sig. Andrea Zezza di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Marco Bianchi di Roma 2.

Marcatori: -

Ammoniti: 12' Petrungaro (AS Roma), 15' Del Gaudio (Spezia Calcio), 38' Morachioli (Spezia Calcio), 40' Lepri (Spezia Calcio), 44' Cenderelli (Spezia Calcio), 51' Mazzini (Spezia Calcio), 54' Conti (Spezia Calcio), 69' Valentino (AS Roma).
Espulsi: 70+1' Di Dato (Spezia Calcio).

Note: recupero 2'pt, 4+2'. Calci d'angolo: 8-2. Osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del 1915/1918.

Spettatori: 300 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 0-0 contro lo Spezia ed in virtù del risultato cmplessivo tra andata e ritorno viene eliminata ponendo la parola fine al proprio campionato.

70+4+2' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato da D'Orazio. Il destro a giro del numero 11 giallorosso è prontamente respinto dall'intervento in tuffo sulla propria sinistra dell'estremo difensore spezzino Mazzini.

70+1' - ESPULSO SPEZIA!!! Di Dato commette un brutto fallo a centrocampo ai danni di un avversario. L'arbitro non ha dubbi ed estrea il cartellino rosso ai danni del numero 20 spezzino.

70' - Quinto cambio Roma: esce Pezzella, entra Trasciani.

69' - Ammonito Valentino nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

68' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Ingrosso, entra Valentino. Nello Spezia: escono Dell'Amico e Morachioli, entrano Batti e Di Dato.

66' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente a lato alla destra dalla porta avversaria.

64' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce De Angelis, entra Ambrosecchio. Nello Spezia: esce Cenderelli, entra Marinari.

64' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete con il destro. La conclusione del numero 11 giallorosso è deviata in corner da Mazzini.

63' - Sugli sviluppi di un rilancio di Candela, il pallone arriva a Scarlino che, in velocità, entra in area dribblando nei pressi del vertice destro l'estremo difensore giallorosso Pagliarini prima di calciare malamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

58' - Allontanato un componente dello staff dello Spezia per aver rivolto qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.

54' - Corner dalla sinistra calciato da D'Orazio, la difesa spezzina repinge servendo involontariamente Menon che, di destro, calcia abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

54' - Ammonito il neo-entrato Conti nello Spezia per perdita di tempo.

52' - Primo cambio Spezia: esce Lepri, entra Conti.

51' - Ammonito Mazzini nello Spezia per aver tardato la ripresa del gioco in occasione di una rimessa dal fondo.

51' - De Angelis serve un preciso rasoterra filtrante per Antonelli che, in spaccata nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è deviato in corner dall'estremo difensore giallorosso Pagliarini.

50' - Conclusione dai 25m da parte di Lepri. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 spezzino termina alla sinistra della porta giallorossa.

45' - Corbo anticipa De Angelis sulla destra prima di scambiare a limite dell'area giallorossa con Cenderelli, il quale, di destro, serve con un lob Scarlino che, a centro area, calcia a rete. Il tentativo di destro al volo da parte del numero 9 spezzino termina malamente e debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

44' - Ammonito Cenderelli nello Spezia per un fallo a centrocampo ai danni di De Angelis.

40' - Ammonito Lepri nello Spezia per un fallo ai danni di De Angelis.

38' - Ammonito Morachioli nello Spezia per aver commesso un fallo in attacco ai danni di un avversario.

36' - Inizia la ripresa. Batterà lo Spezia.

36' - Secondo cambio Roma all'intervallo: esce Petrungaro, entra Del Signore.
 

PRIMO TEMPO

35+2' - Termina il primo tempo. Roma e Spezia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

35+2' - Petrungaro affonda sulla sinistra e, dal fondo, mette al centro per De Angelis, il quale, goffamente, controlla la sfera facendola uscire alla sinistra della porta spezzina.

35' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato da D'Orazio. Il tentativo con il destro del numero 11 giallorosso si infrange sulla barriera prima che, sulla ribattuta, lo stesso D'Orazio calci nuovamente a rete con il destro spedendo abbondantemente alto sopra la traversa.

27' - Tentativo dai 25m da parte di Menon. La conclusione rasoterra del numero 4 giallorosso è bloccata centralmente da un attento Mazzini.

26' - Sugli sviluppi di un rilancio di Bachini, Scarlino addomestica un pallone non semplicissimo a centrocampo prima di servire Morachioli, il quale, colpevolmente lasciato solo dalla retroguardia giallorossa sulla sinistra, entra in area di rigore. Il numero 11 spezzino tardo la battuta a rete consentendo a Pagliarini in uscita bassa e Cervasio in tackle di chiuderlo.

22' - Contropiede Spezia: Morachioli, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve un passaggio rasoterra filtrante per Cenderelli, il quale, al momento dell'impatto con il pallone, è provvidenzialmente anticipato dall'ottima uscita bassa di Pagliarini che, oltre a fare sua la sfera, rimedia anche un calcio di punizione subendo fallo dal numero 7 spezzino.

17' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 30m leggermente spostato sulla sinistra calciato da Lepri, la retroguardia giallorossa respinge sui piedi di Bachini, il quale, dopo un buon controllo a seguire, calcia a rete dal limite dell'area giallorossa. Il sinistro del numero 8 spezzino termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

15' - Ammonito Del Gaudio nello Spezia per aver rallentato eccessivamente la ripresa del gioco su una rimessa laterale dalla sinistra.

12' - Ammonito Petrungaro nella Roma per veementi proteste nei confronti del direttore di gara.

11' - Antonelli entra in area sulla sinistra vincendo il duello in velocità con Corbo e, dal fondo, mette al centro per Petrungaro, il quale, di testa, conclude a rete sovrastando Del Gaudio. Il tentativo del numero 7 giallorosso è salvato sul secondo palo dall'ottima diagonale difensiva di Castagnaro nei pressi della linea di porta spezzina.

8' - Primo cambio Roma: esce Sdaigui per problemi fisici, entra Pezzella.

6' - Calcio di punizione dal limite dell'area giallorossa, leggeremente spostato sulla sinistra, calciato da Scarlino. Il destro a giro del numero 9 dello Spezia si infrange addosso alla barriera.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.