GIOVANISSIMI NAZIONALI - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-1 - FOTO!

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria, l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
14.09.2014 11:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
GIOVANISSIMI NAZIONALI - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-1 - FOTO!
© foto di Luciano Sacchini

Nella 1ª giornata del Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma del tecnico Roberto Muzzi affronta il Pescara del tecnico Felice Mancini.
 

TABELLINO

Campionato Giovanissimi Nazionali - Girone F - 1ª Giornata

Domenica 14 Settembre 2014 - ore 11:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Delfino Pescara 1936 3-1
 

AS ROMA (4-3-3) : Pagliarini; Cervasio (66' Piscitelli), Trasciani, Barbarossa, Falbo; Menon (70' Borghi), Leonardi (43' Sdagui), Pezzella (43' De Angelis); Del Signore (62' Ambrosecchio), Antonelli (62' Valentino), D'Orazio (C) (65' Filoia).
A disp.: Marcianò (GK).
All.: Muzzi.

 

DELFINO PESCARA 1936 (4-4-2) : Sprecacè (68' Carità); Martella, Bassano (50' Morretti), Stellato, Zugaro (58' Pomante); Di Federico (65' Di Renzo), Mastrippolito (68' Feraco), Sabatini, Pavone (68' Rastelli); Pompetti (C) (66' Zampacorta), Palombizio.
A disp.: -
All.: Mancini.
 

Arbitro: Sig. Gianluigi Ferrera di Frosinone.
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 33' Antonelli (AS Roma), 42' Palombizio (Delfino Pescara 1936), 49' Del Signore (AS Roma), 64' autorete Martella (Delfino Pescara 1936).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo 4-0.

Spettatori: 300 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-1 il Pescara all'esordio in campionato.

70+1' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore, la palla arriva a limite dell'area per De Angelis che, di sinitro, calcia a rete. Ottimo Carità nell'occasione a protendersi sulla sua destra.

70' - Cambio Roma: esce Menon, entra Borghi.

68' - Triplo cambio Pescara: escono Sprecacè, Mastrippolito e Pavone, entrano Carità, Feraco e Rastelli.

66' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cervasio, entra Piscitelli. Nel Pescara: esce Pompetti, entra Zampacorta.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce D'Orazio per infortunio, entra Filoia. Nel Pescara: esce Di Federico, entra Di Renzo.

64' - AUTORETE PESCARA!!! Bell'affondo di D'Orazio sulla sinistra, il quale mette al centro per i compagni. Il suo cross basso è deviato goffamente nella propria porta da Martella per il 3-1 giallorosso.

62' - Doppio cambio Roma: escono Del Signore e Antonelli, gli autori dei gol giallorossi, entrano Ambrosecchio e Valentino.

61' - Calcio di punizione dai 25m calciata da D'Orazio. Il suo destro a giro supera la barriera prima di essere prontamente respinto dall'ottimo intervento in tuffo di Sprecacè.

58' - Secondo cambio Pescara: esce Zugaro, entra Pomante.

55' - Menon serve a limite dell'area De Angelis che, dopo un buon controllo, calcia a rete. La sua conclusione termina di poco a lato.

50' - Primo cambio Pescara: esce Bassano, entra Morretti.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Del Signore, ben innescato in area, è freddissimo a prendere la mira e superare l'estremo difensore biancoceleste Sprecacè con un destro a mezz'altezza per il vantaggio della Roma.

49' - Tentativo dai 20m da parte di Menon. La sua conclusione è controllata in due tempi da Sprecacè.

47' - Tentativo di D'Orazio dal limite dell'area. La sua conclusione non impensierisce Sprecacè.

43' - Doppio cambio Roma: escono Leonardi e Pezzella, entrano Sdagui e De Angelis.

42' - GOL PESCARA!!! Palombizio, dopo un ottimo controllo a seguire, calcia dal limite dell'area trafiggendo l'incolpevole Pagliarini per il pari biancoceleste.

40' - Bell'assolo di Del Signore che, dopo essere entrato in area dalla destra, calcia a rete, ma Sprecacè è attento nella circostanza.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Pescara all'intervallo.

35' - D'Orazio vince un rimpallo a limite dell'area prima di entrarvi e calciare a rete. Il suo sinistro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Antonelli, ben innescato sulla destra, calcia dal vertice destra dell'area piccola trafiggendo con un preciso diagonale rasoterra l'estremo difensore biancoceleste Sprecacè.

32' - Pezzella serve in profondità Antonelli che, dopo un primo controllo, punta la porta. Tempestiva, ancora una volta, l'uscita in tackle del portiere Sprecacè.

28' - Calcio di punizione dalla sinistra calciato da Pompetti, la palla arriva a Sabatin che, di testa, conclude a rete. Ottimo l'estremo difensore giallorosso Pagliarini a bloccare centralmente.

25' - Antonelli, ben imbeccato centralmente, si presenta a tu per tu con Sprecacè. Il numero 9 giallorosso tenta di dribblare l'estremo difensore biancoceleste sulla sinistra, ma quest'ultimo è perfetto nell'uscita bassa salvando la propria porta.

22' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Sprecacè esce a vuoto e consente a Trasciani di colpire a rete. La conclusione di testa del numero 5 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa.

18' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore, praticamente un corner corto, calciato da Leonardi. Il cross del numero 4 giallorosso pesca la testa di Trasciani, ma la conclusione del numero 5 giallorosso è murata dalla difesa biancoceleste.

16' - Conclusione dalla destra da parte di Del Signore. Il destro del numero 7 giallorosso è potente e viene deviato in corner dall'intervento di Sprecacè.

15' - Tentativo dai 25m da parte di D'Orazio. La conclusione del numero 11 giallorosso è centrale e viene disinnescata in due tempi da Sprecacè.

14' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Zugaro che, dai 25m, tenta una soluzione a metà tra il tiro ed il cross la quale termina sul fondo.

11' - Calcio di punizione dai 20m calciato da capitan Pompetti. Il suo sinistro a giro supera la barriere ed esce di pochissimo a lato.

9' - Antonelli, ben innescato sul centro destra, tenta la conclusione a rete, ma l'uscita di Sprecacè è tempistiva e impedisce all'attaccante giallorosso la conclusione a rete.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Pescara.

AS Roma Giovanissimi Nazionali 2014/2015
© foto di Luciano Sacchini
AS Roma Giovanissimi Nazionali 2014/2015
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini