Derby Primavera: Lazio a lezione di calcio a Trigoria. Finisce 7-1 per la Roma, doppietta di Caprari

19.02.2011 13:49 di  Adriano Mazzone   vedi letture
Derby Primavera: Lazio a lezione di calcio a Trigoria. Finisce 7-1 per la Roma, doppietta di Caprari
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

In un Fulvio Bernardini incorniciato da una situazione tutt'altro che tranquilla, alle 14 andrà in scena il derby primavera tra Roma e Lazio. L'incontro verrà giocato a porte chiuse a causa delle contestazioni tenutesi nelle ultime ore al centro di allenamento dei giallorossi e l'aria che si respira in quel di Trigoria appare ancora molto pesante. Speriamo che in campo gli animi siano più tranquilli dato che nella partita di oggi non si sfideranno solo le rivali capitoline Roma e Lazio, ma anche la prima e la seconda classificata del campionato. Con una vittoria oggi i giallorossi potrebbero portarsi a più 8 sui cugini, mentre la Lazio spera di accorciare il gap per far sentire il fiato sul collo portandosi a meno 2.

Vocegiallorossa sta seguendo live il match per i suoi lettori.

Roma (4-2-3-1): Pigliacelli, Sabelli, Frascatore (84' Amendola), Antei, Mladen, Viviani, Florenzi, Caprari (73' Piscitella), Ciciretti (60' Politano), Dieme, Montini  All. De Rossi

LAZIO (4-3-3): Berardi, Capua, Pantano, Vilkaitis, Campoli (7' Denè), Lanni (46' Rozzi), Zampa, Adeleke, Ojiakor (66' Trombetta), Ceccarelli, Barreto All. Bollini

SECONDO TEMPO

45' - La partita finisce senza neanche un minuto di recupero concesso dall'arbitro.

36' - Palo colpito da Politano partito sul filo del fuorigioco su un assist preciso di un compagno di squadra. La Lazio sembra orima rassegnata e incapace di reagire.

29' - GOL DELLA ROMA!! DIEME! Arriva anche il settimo gol per la Roma con un pregevole pallonetto di Dieme ai danni del povero Berardi, che oggi sta davvero avendo vita difficile.

28' - Piscitella sostituisce Caprari.

26' - Antei sfiora la seconda realizzazione personale in un'altra mischia in mezzo all'area piccola laziale. L'appoggio che sembrava facile facile finisce sul fondo.

23' - GOL DELLA ROMA!! FLORENZI! Anche il capitano mette la propria firma sul tabellino dei marcatori siglando il rigore che Dieme si era appena procurato.

22' - RIGORE PER LA ROMA!

20' - RIGORE PER LA LAZIO. Se lo procura Ceccarelli. Lo stesso attaccante biancoceleste calcia male e Pigliaccelli intuisce mettendo la palla in angolo.

18' - GOL DELLA ROMA!! POLITANO! Appena entrato, Politano sigla il quinto gol al termine di una bellissima combinazione con il capitano Florenzi.

14' - GOL DELLA ROMA!! CAPRARI! Quarto gol siglato ancora da un magnifico Caprari che mette a segno la doppietta personale con un bel rasoterra dal limite dell'area. Imprendibile per Berardi.

11' - GOL DELLA LAZIO!! CECCARELLI! Splendida iniziativa personale di Ceccarelli che partendo dalla destra si è accentrato e ha insaccato alle spalle di Pigliaccelli con un tiro rasoterra e molto angolato.

2' - Ammonizione per Adeleke per un intervento in ritardo ai danni di un difensore giallorosso.

1' - Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

48' - Finisce il primo tempo dopo 3 minuti di recupero. Fino ad ora Caprari è stato l'uomo in più per la formazione allenata da De Rossi.

42' - Incredibile occasione per la Lazio che tropva una buona opportunità dopo un calcio di punizione da posizione molto defilata di Ceccarelli che finisce sulla traversa. Dopo un pò di confusione nei pressi della linea di porta la difesa romanista riesce a spazzare.

41' - Roma ancora pericolosa dalla parte di Caprari che serve bene Montini che al limite dell'area prova un buon tiro che finisce di poco a lato.

36' - GOL DELLA ROMA!! CICIRETTI! Arriva il terzo gol della Roma dopo una scorribanda offensiva sulla sinistra di uno scatenato Caprari che mette in mezzo un pallone rasoterra perfetto per Ciciretti che deve solo appoggiarlo nella rete avversaria.

31' - Ancora la Lazio sul lato destro che si rende pericolosa, stavolta con Denè, ma l'uscita di Pigliaccelli è buona.

29' - Ancora un'ottima iniziativa in velocità di Ceccarelli sulla destra, ma al momento di scodellare la palla in mezzo, si porta il pallone sul fondo.

24' -GOL DELLA ROMA!! ANTEI! Raddoppio del difensore giallorosso con una mezza rovesciata in una mischia nell'area piccola laziale. Difesa della Lazio immobile.

20' - Buona iniziativa di Ceccarelli della Lazio imbeccato bene in profondità da un compagno. Tiro in diagonale ma la palla finisce a lato.

17' - La Roma insiste. Buona anzione manovrata dalla sinistra, cambio di fronte verso Ciciretti che calcia verso la porta, ma il tentativo è piuttosto velleitario.

13' - GOL DELLA ROMA!! CAPRARI! Calcio di punizione defilato sulla sinistra battuto velocemente dai giallorossi e gran tiro di Caprari sul primo palo dove il portere laziale non poteva arrivare. Proteste inutili della panchina biancoceleste.

11' - Incredibile occasione fallita dall'attacante laziale Barreto ritrovatosi da solo davanti Pigliaccelli dopo un batti e ribatti al limite dell'area giallorossa. La palla finisce di poco sul fondo.

7' - Il difensore biancoceleste Campoli, infortunatosi nell'azione precedente, esce e lascia il posto a Denè.

14.00 - Calcio d'inizio. La Lazio si spinge in avanti ma si riprende con un rinvio dal fondo per la Roma.