AMICHEVOLE - Toronto FC II vs AS Roma Primavera 5-7 dtr

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta sul canale ufficiale YouTube del Toronto FC, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
29.07.2015 02:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - Toronto FC II vs AS Roma Primavera 5-7 dtr
© foto di TorontoFC.ca

Nella prima amichevole precampionato della tournée la Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi vince per 7-5 dopo i tiri di rigore contro i canadesi del Toronto FC II del tecnico Jason Bent.



 

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 29 Luglio 2015 - ore 20:00 locali (ore 02:00 italiane)

Ontario Soccer Centre di Vaughan, Toronto (Canada)

Toronto FC II vs AS Roma Primavera 2-2 (5-7 dtr)
 

TORONTO FC (4-3-3) : Di Bennardo (46' Engbers); Buakyz (46' Godinho), Thomas (C) (46' Ononye), Bouchard (46' Boskovic), Serjeant (46' Kaye); Uccello (46' Hamilton), Aparicio (46' Fraser), Johnson (46' Osorio A.); Bernal [C] (62' Nunes), Babouli (46' Mirabelli, 80' Babouli {C}), Edwards (46' Rivas).
A disp.:
All.: Bent.

AS ROMA PRIMAVERA (4-3-3) : Crisanto; Tofanari, Marchizza, Paolelli, De Santis E. (85' D'Alena); D'Urso (74' Franchi), Vasco (C) (66' Borg), Ndoj (80' Spinozzi); Di Nolfo (56' Bordin), Soleri [C], Di Mariano.
A disp.: Romagnoli (GK).
All.: De Rossi.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 42' Soleri (AS Roma Primavera), 44' Edwards (Toronto FC II), 81' Nunes (Toronto FC II), 86' Borg (AS Roma Primavera).
Sequenza tiri di rigore: Marchizza (AS Roma Primavera) gol, Babouli (Toronto FC II) palo, Di Mariano (AS Roma Primavera) gol, Nunes (Toronto FC II) gol, Bordin (AS Roma Primavera) gol, Hamilton (Toronto FC II) gol, D'Alena (AS Roma Primavera) gol, Fraser (Toronto FC II) gol, 

Ammoniti: 90+3+1' Soleri (AS Roma Primavera).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3+2'st. Calci d'angolo: 7-5.

Spettatori: 400 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

TIRI DI RIGORE

Ore 04:20 italiane (Ore 02:20 locali) - Termina a Toronto (Canada). La Roma Primavera vince per 7-5 dopo i tiri di rigore contro il Toronto II nella prima amichevole precampionato della tournée americana giallorossa.

- Dal dischetto si presenta Paolelli... GOL! Il numero 15 giallorosso calcia con il destro alto alla sinistra di Engbers consentendo ai giallorossi di aggiudicarsi l'amichevole contro il Toronto.

- Dal dischetto si presenta Fraser... GOL! Il numero 63 canadese calcia con il destro a mezz'altezza spiazzando sulla destra Crisanto.

- Dal dischetto si presenta D'Alena... GOL! Il numero 5 giallorosso calcia rasoterra centralmente con il destro, senza incrociare più di tanto, trafiggendo l'estremo difensore canadese Engbers.

- Dal dischetto si presenta Hamilton... GOL! Il numero 22 calcia con il mancino rasoterra spiazzando sulla sinistra Crisanto.

- Dal dischetto si presenta Bordin... GOL! Il numero 3 giallorosso calcia con il destro ad incrociare sotto la traversa trafiggendo Engbers, che pur aveva intuito.

- Dal dischetto si presenta Nunes... GOL! Il numero 39 canadese calcia a mezz'altezza ad incrociare con il destro spiazzando Crisanto.

- Dal dischetto si presenta Di Mariano... GOL! Il numero 7 giallorosso calcia rasoterra ad incrociare con il destro spiazzando Engbers.

- Dal dischetto si presenta Babouli... PALO! Il numero 41 calcia con il destro rasoterra ad incrociare colpendo prima un palo poi l'altro prima di uscire.

- Dal dischetto si presenta Marchizza... GOL! Il numero 13 calcia con il mancino rasoterra spiazzando sulla sinistra Engbers.

SECONDO TEMPO

90+3+2' - Termina il secondo tempo. Roma Primavera e Toronto II chiudono sul risultato parziale di 2-2. Occorreranno i tiri di rigore per decretare un vincitore.

90+3+1' - Ammonito Soleri nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Rivas.

90+3+1' - Babouli, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 41 canadese è prontamente respinto centralmente da un attento Crisanto.

90+3' - Godinho, posizionato all'altezza del centrocampo, serve Rivas che, sfruttando un errato posizionamento della difesa giallorossa, calcia a rete lasciato solissimo. La conclusione del numero 35 canadese è miracolosamente respinta con i piedi da un reattivissimo Crisanto.

89' - Calcio di punizione dal limite dell'area giallorossa in posizione centrale. All'esecuzione va Hamilton che, di sinistro, calcia alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

86' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!!Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra effettuato da Di Mariano, la difesa del Toronto non è impeccabile consentendo a Borg, a limite dell'area piccola canadese, di realizzare, di testa, il tap in del 2-2 giallorosso sfruttando una corta respinta avversaria.

85' - Quinto cambio Roma: esce Eros De Santis, entra D'Alena.

83' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa canadese, la palla arriva a Bordin che, di prima intenzione con il destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 3 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

81' - GOL TORONTO!!! Rivas lavora un buon pallone a limite dell'area giallorossa prima di servire con preciso rasoterra Nunes che, dalla destra in area, controlla prima di calciare a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 39 canadese non lascia alcuno scampo a Crisanto sancendo il 2-1 per il Toronto.

80' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Ndoj, entra Spinozzi. Nel Toronto: esce Mirabelli, rientra Babouli.

76' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il mancino da Anthony Osorio per Hamilton che, di testa, spedisce di pochissimo alto sopra la traversa.

74' - Terzo cambio Roma: esce D'Urso, entra Franchi.

69' - Hamilton, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il suo sinistro dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa è bloccato agevolemente da un attento Crisanto.

67' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Rivas conclude a rete di testa ma il suo tentativo si spegne a lato alla sinistra della porta giallorossa

66' - Secondo cambio Roma: esce Vasco, entra Borg.

64' - Iniziativa personale di Hamilton che, dopo essere giunto a limite dell'area giallorossa, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 22 canadese è bloccato in parata bassa centralmente da un attento Crisanto.

63' - Corner dalla destra calciato dal nuovo entrato Nunes per Rivas che, sul secondo palo, conclude a rete. Il tentativo al volo del numero 35 canadese termina violentemente alto sopra la traversa.

62' - Undicesimo cambio Toronto II: esce Bernal, entra Nunes.

56' - Primo cambio Roma: esce Di Nolfo per problemi fisici dopo un contrasto di gioco, entra Bordin.

50' - Vasco, posizionato sulla trequarti avversaria leggermente defilato sulla destra, serve con un preciso lob Soleri, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola canadese, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 17 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

48' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Mirabelli fa la sponda con il petto per Bernal che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il sinistro del numero 31 canadese esce di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Toronto II.

46' - Cambi Toronto II all'intervallo: escono Di Bennardo, Buakyz, Thomas, Bouchard, Serjeant, Uccello, Aparicio, Johnson, Babouli ed Edwards, entrano Engbers, Godinho, Ononye, Boskovic, Kaye, Hamilton, FraserAnthony Osorio, Mirabelli e Rivas.
 

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma Primavera e Toronto II vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

44' - GOL TORONTO!!! Edwards, dopo essersi accentrato dalla sinistra, triangola con Babouli, il quale, di prima, innesca il numero 48 canadese che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, trafigge con il mancino l'estremo difensore giallorosso Crisanto, il cui tocco non impedisce al Toronto di pareggiare i conti.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ndoj serve D'Urso, il quale passa il pallone a sua volta a Vasco. Il numero 22 giallorosso, all'altezza della linea di centrocampo, inventa un rasoterra filtrante in verticale per Soleri che, partito tra due avversari, elude l'uscita del portiere avversario Di Bennardo con un tocco laterale prima di realizzare il tap in dell'1-0 giallorosso.

37' - Iniziativa da parte di Ndoj che, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. La conclusione dai 20m del numero 14 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta canadese.

Ore 02:40 italiane (Ore 20:40 locali) - Termina il time out. Roma Primavera e Toronto II rientrano in campo e ripartiranno dal minuto 30.

Ore 02:30 italiane (Ore 20:30 locali) - Roma Primavera e Toronto II, in accordo con il direttore di gara, effettuano un time out.

28' - Calcio di punizione dai 25m leggermente spostato sulla sinistra calciato da Vasco. Il destro del numero 22 giallorosso sorvola la barriera prima di terminare tra le braccia di Di Bennardo.

27' - Di Nolfo, dopo aver addomesticato un pallone alto a limite dell'area avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso è deviato da un difensore prima di terminare centralmente tra le braccia di Di Bennardo.

25' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro calciato corto e rasoterra da Vasco per Marchizza che, di prima intenzione, calcia a rete dall'altezza del dischetto del calcio di rigore. La conclusione rasoterra del numero 13 giallorosso è miracolosamente deviata in corner alla propria sinistra dall'ottimo intervento in parata bassa da parte di Di Bennardo.

16' - Bouchard batte velocemente un calcio di punizione dalla trequarti giallorossa servendo con un preciso rasoterra Aparicio, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. La conclusione con il destro del numero 34 canadese è murata dall'intervento in scivolata di Paolelli.

12' Aparicio riceve palla sulla trequarti avversaria e, dopo essere giunto a limite dell'area giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 34 canadese è controllato in due tempi da un attento Crisanto.

10' - Edwards, dopo essersi accentrato dalla sinistra lasciando sul posto Tofanari, giunge a limite dell'area giallorossa e, di destro, calcia a rete. Il suo tentativo termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

9' - Babouli, dopo aver addomesticato un cross dalla destra, si libera con una finta del diretto avversario e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 41 canadese termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

4' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Toronto, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente Uccello che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 45 canadese esce di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

3' - Conclusione da parte di Bernal. Il sinistro dai 25m è respinto in calcio d'angolo alla propria sinistra da Crisanto.

2' - Di Nolfo, dopo essere stato servito sulla sinistra, mette al centro dal fondo per l'accorrente Vasco che, di destro, calcia a lato alla destra della porta canadese.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.