ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - Empoli FC vs AS Roma 1-2 dts - Giallorossi Campioni d'Italia!!! FOTO! VIDEO!

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Montepulciano (SI)St, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
19.06.2015 16:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - Empoli FC vs AS Roma 1-2 dts - Giallorossi Campioni d'Italia!!! FOTO! VIDEO!
© foto di Luciano Sacchini

Nella finale a gara unica del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma del tecnico Federico Coppitelli vince per 2-1 contro l'Empoli del tecnico Emiliano Bigica laureandosi Campione d'Italia.
 

TABELLINO

Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Finale

Venerdì 19 Giugno 2015 - ore 17:00

Stadio "Bruno Bonelli" di Montepulciano (SI)

Empoli FC vs AS Roma 1-2
 

EMPOLI FC (4-2-3-1) : Giacomel; Carradori (80+5' Zini An.), Giampà, Gemignani, Seminara [C]; Bellini (91' Damiani), Buglio (57' Zappella); Di Leo (52' Zini Al.), Mosti (C) (97' Falorni), Giani (80' Gremigni); Islamaj (63' Olivieri). 
A disp.: Pellegrini A. (GK), Barsotti.
All.: Bigica.
 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; Tofanari (94' Costanzo), Ciavattini (78' Odianose), Marchizza [C], Pellegrini L. (85' Valeau); D'Alena (41' Marcucci), Grossi, Bordin (C) (63' Spinozzi); Di Nolfo (55' Cappa), Tumminello, Antonucci (80+2' Kastrati).
A disp.: Romagnoli (GK), Franchi.
All.: Coppitelli.
 

Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo.
Assistente 1: Sig. Simone Teodori di Fermo.
Assistente 2: Sig. Giovanni Lanese di Fermo.

Marcatori: 77' Olivieri (Empoli FC), 80+1' Cappa (AS Roma), 97' Tumminello (AS Roma).

Ammoniti: 23' D'Alena (AS Roma), 71' Gemignani (Empoli FC), 80+1' Cappa (AS Roma), 84' Odianose (AS Roma), 97' Tumminello (AS Roma), 99' Spinozzi (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 5+1'st, 0'pts, 0'sts. Calci d'angolo: 3-4.

Spettatori: 1500 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

100' - Termina a Montepulciano (SI). La Roma batte per 2-1 in rimonta l'Empoli e si laurea Campione d'Italia per la prima volta nella categoria Allievi Nazionali Serie A e B, la sesta complessivamente nella categoria Allievi Nazionali.

99' - Ammonito Spinozzi nella Roma per aver allontanato il pallone a gioco fermo.

97' - Settimo ed ultimo cambio Empoli: esce Mosti, entra Falorni.

97' - Ammonito Tumminello nella Roma per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti del gol.

97' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Valeau recupera palla e serve Cappa sulla sinistra che, di prima, innesca Tumminello, il quale, dopo aver dribblato sulla sinistra l'estremo difensore azzurro Giacomel uscito fuori dalla propria area, realizza con un sinistro a mezz'altezza la rete del 2-1 giallorosso.

94' - Settimo ed ultimo cambio Roma: esce Tofanari, entra Costanzo.

91' - Inizia il secondo tempo supplementare. Batterà l'Empoli.

91' - Sesto cambio Empoli all'intervallo: esce Bellini, entra Damiani.
 

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

90' - Termina il primo tempo supplementare. Roma ed Empoli vanno al mini-riposo sul risultato parziale di 1-1.

89' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, Spinozzi controlla con il petto e, di destro, serve in qualche modo Odianose, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia debolmente a lato sul primo palo.

85' - Sesto cambio Roma: esce Luca Pellegrini, entra Valeau.

85' - Alessio Zini, dopo essere entrato in area dalla destra, calcia a rete. La conclusione del numero 17 azzurro è neutralizzata sul primo palo da un attento Crisanto.

84' - Ammonito Odianose nella Roma per un fallo sulla propria trequarti ai danni di Gremigni.

81' - Inizia il primo tempo supplementare. Batterà la Roma.
 

SECONDO TEMPO

80+5+1' - Terminano i tempi regolamentari. Roma ed Empoli, sul risultato parziale di 1-1, andranno ai tempi supplementari per decretare il vincitore della finale del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B.

80+5' - Quinto cambio Empoli: esce Carradori, entra Andrea Zini.

80+3' - Sugli sviluppi di cross dalla sinistra, Bellini controlla un pallone in area giallorossa e, di destro, calcia a rete. Semplicemente miracoloso l'intervento di Crisanto che devia la palla in corner togliendola letteralmente dal sette.

80+2' - Quinto cambio Roma: esce Antonucci, entra Kastrati.

80+1' - Ammonito Cappa nella Roma per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti del gol.

80+1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Marchizza prolungato da Odianose, Cappa addomestica un pallone in area azzurra e, di destro, trafigge con un beffardo rasoterra l'estremo difensore avversario Giacomel riportando la gara sulla situazione di parità.

80' - Quarto cambio Empoli: esce Giani, entra Gremigni.

78' - Quarto cambio Roma: esce Ciavattini, entra Odianose.

77' - GOL EMPOLI!!! Sugli sviluppi di un lungo lancio dalle retrovie, Olivieri è bravissimo ad infilarsi tra le maglie della difesa giallorossa e, dopo uno stop di petto a seguire, calcia violentemente a rete con il destro trafiggendo l'estremo difensore giallorosso Crisanto.

74' - Conclusione dalla distanza da parte di Antonucci. Il destro a giro del numero 7 giallorosso esce di pochissimo a lato sul secondo palo.

72' - Calcio di punizione in posizione centrale calciato con il sinistro da Cappa, la difesa azzurra respinge in malo modo servendo involontariamente Marchizza che, di destro dal limite dell'areadi rigore avversaria, calcia di prima intenzione a rete. Semplicemente strepitoso l'intervento con la mano destra in caduta da parte di Giacomel a togliere la palla dal sette alla sua destra deviando in corner.

71' - Ammonito Gemignani nell'Empoli per un fallo sulla propria trequarti ai danni di Cappa.

70' - Calcio di punizione in posizione centrale dai 25m calciato da Marcucci. Il destro del numero 16 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

68' - Contropiede Empoli con Olivieri che, dalla destra, serve in profondità Zappella, il quale, dopo essere entrato in area, calcia a rete. La conclusione rasoterra con il destro del numero 16 azzurro è respinta con i piedi da un attentissimo Crisanto.

63' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Bordin per infortunio, entra Spinozzi. Nell'Empoli: esce Islamaj, entra Olivieri.

62' - Sugli sviluppi di un contrasto vinto da Carradori su Bordin, la palla arriva a Bellini che, giunto a limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 5 azzurro termina debolmente alto a lato alla destra della porta avversaria.

57' - Secondo cambio Empoli: esce Buglio, entra Zappella.

56' - Corner dalla destra calciato a rientrare da Bellini, Crisanto respinge con i pugni innescando una mischia in area giallorosso dove Islamaj, dopo uno stop di petto, conclude a rete in rovesciata. Il tentativo acrobatico dal limite dell'area piccola giallorossa del numero 9 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

55' - Secondo cambio Roma: esce Di Nolfo, entra Cappa.

52' - Primo cambio Empoli: esce Di Leo, entra Alessio Zini.

47' - Bordin serve sulla sinistra l'accorrente Pellegrini che, dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 3 giallorosso termina alta a lato alla sinistra della porta avversaria.

44' - Conclusione dai 25m da parte di Bordin. Il destro del numero 10 giallorosso termina a lato alla destra della porta azzurra.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Empoli.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce D'Alena per guai fisici, entra Marcucci.
 

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma ed Empoli vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

38' - Conclusione velleitaria direttamente da centrocampo, leggermente spostato sulla sinistra, da parte di Pellegrini. Il sinistro del numero 3 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa.

36' - Tentativo da parte di Tumminello. Il destro rasoterra ad incrociare dal limite dell'area azzurro del numero 9 giallorosso è prontamente respinto dall'ottimo intervento basso sulla propria destra dell'estremo difensore toscano Giacomel.

29' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa azzurra, la palla arriva a D'Alena che, dopo uno stop di petto, calcia a rete dal limite dell'area. Il sinistro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

28' - Giani, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, controlla la sfera e, di destro, scaglia un violento e preciso tiro a mezz'altezza ad incrociare. Semplicemente superlativo l'intervento in tuffo sulla propria destra da parte di Crisanto che, con un poderoso colpo di reni, sventa il pericolo.

27' - Mosti apre sulla destra per Giani, il quale serve con un preciso lob a scavalcare Marchizza il compagno Islamaj. Il numero 9 azzurro, praticamente dal fondo sulla destra, calcia a rete con il destro. Crisanto controlla un po' affannosamente in due tempi.

23' - Ammonito D'Alena nella Roma per un fallo sulla propria trequarti ai danni di Giani.

21' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Bordin, l'Empoli parte in contropiede con Mosti, il quale serve Carradori che, con un preciso rasoterra filtrante sulla destra, appoggia Di Leo. Il numero 8 azzurro, dopo un controllo, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa spedendo alto sopra la traversa.

20' - Cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore effettuato da Antonucci, Tumminello anticipa Giampà e, di sinistro, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola. Il tentativo del numero 9 giallorosso è deviato in corner dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Giacomel.

18' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, Mosti, di prima intenzione, calcia a rete con il sinistro. Il tentativo del numero 10 azzurro termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

15' - Calcio di punizione dalla trequarti avversaria calciata con il destro da Bordin, il quale pesca sul secondo palo Marchizza che, di prima, mette al centro con il sinistro per Tumminello. Il numero 9 giallorosso, dal limite dell'area piccola toscana, conclude a rete di testa spendendo la sfera alla destra della porta avversaria.

11' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra effettuato da Antonucci, si innesca una carambola in area prima che, dopo un tocco di Di Nolfo, il pallone torni sui piedi del numero 7 giallorosso, il quale, dalla linea di fondo dalla sinistra, realizzi il tap in dell'1-0. L'arbitro annulla il tutto su segnalazione dell'assistente per una netta posizine di off-side.

8' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Seminara che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, serve con un cross basso Islamaj, il quale, dal limite dell'area piccola aversaria, calcia a lato sul secondo palo disturbato al momento della conclusione da un difensore giallorosso.

7' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale effettuata da Pellegrini per Bordin, il numero 10 giallorosso pennella un cross per Tumminello, il quale, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini