ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AS Roma vs AS Avellino 1912 4-3

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
22.03.2015 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AS Roma vs AS Avellino 1912 4-3
© foto di Luciano Sacchini

Nella 22ª giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma del tecnico Federico Coppitelli vince per 4-3 contro l'Avellino del tecnico Giuseppe De Palma.
 

TABELLINO

Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Girone C - 22ª Giornata

Domenica 22 Marzo 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AS Avellino 1912 3-2
 

AS ROMA (4-3-3) : Bortolameotti; Costanzo, Macciocchi (53' Kastrati), Grossi, Ceka (48' Pellegrini); Frattesi, D'Alena [C], Bordin (C) (48' Marcucci); Odianose (53' Di Nolfo), Tumminello (76' Papavero), Antonucci (48' Franchi).
A disp.: Crisanto (GK), Sgambati, Nannini.
All.: Coppitelli.

 

AS AVELLINO 1912 (3-5-2) : Marone; Rossi, Cossentino, Avolio; Visone, Cozzolino, Avella, Genovese (75' Sepe), Accarino; Spina (C), Cuomo (61' Carrafiello).
A disp.: De Gennaro (GK), Nota, Pesce, Sepe, Pepe, Proto, Petruccio, Gaeta.
All.: De Palma.
 

Arbitro: Sig. Francesco Luciani di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Mario Ferrentino di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Federico Fratello di Latina.

Marcatori: 10' Cuomo (AS Avellino 1912), 13' Bordin (AS Roma), 33' Odianose (AS Roma), 52' Cuomo (AS Avellino 1912), 63' autorete Cossentino (AS Avellino 1912), 80+3' Di Nolfo (AS Roma), 80+4' Spina (AS Avellino 1912).

Ammoniti: 24' Visone (AS Avellino 1912), 66' Visone (AS Avellino 1912).
Espulsi: 66' Visone (AS Avellino 1912).

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-4. Al 30' viene allontanato il tecnico Giuseppe De Palma (AS Avellino 1912) per proteste.

Spettatori: 200 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-3 l'Avellino nella 22ª giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B.

80+4' - GOL AVELLINO!!! Spina, ben innescato in area, calcia a rete con il mancino. Il suo rasoterra in diagonale supera l'estremo difensore avversario Bortolameotti.

80+3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Nolfo, dopo un buon controllo in area, calcia a rete e, di giustezza, supera l'estremo difensore avversario Marone.

80+2' - TRAVERSA ROMA!!! Conclusione da parte di Frattesi. Il destro del numero 8 giallorosso si stampa sulla traversa.

80+1' - Conclusione velleitaria dai 20m da parte di Spina. Il destro del numero 9 irpino non impensierisce Bortolameotti.

80' - Tentativo dalla distanza da parte di Sepe. Il suo destro dai 25m termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

77' - Conclusione da parte di Marcucci dai 25m. Il destro a giro del numero 16 giallorosso termina di poco a lato sul secondo palo.

76' - Tentativo da parte del neo-entrato Papavero. La sua conclusione termina alta sopra la traversa dai 25m.

76' - Sesto cambio Roma: esce Tumminello, entra Papavero.

75' - Tumminello, dal fondo sulla destra, mette al centro per Marcucci che, di prima, calcia a rete trovando una deviazione in corner.

75' - Secondo cambio Avellino: esce Genovese, entra Sepe.

73' - Bella discesa da parte di Pellegrini che, dal fondo, mette al centro per Tumminello, il quale, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è neutralizzando involontariamente dal compagno Costanzo a Marone battuto.

69' - Tentativo di Tumminello dalla sinistra. Il mancino del numero 9 giallorosso è disinnescato dall'estremo difensore irpino Marone all'altezza del primo palo.

66' - ESPULSO AVELLINO!!! Visone rimedia il secondo cartellino giallo del match per un fallo su Pellegrini costringendo l'arbitro ad estrerre il rosso. Avellino in dieci.

63' - AUTORETE AVELLINO!!! Sugli sviluppi di un cross di Pellegrini, Cossentino tenta di liberare la propria area, ma, involontariamente, realizza il più classico degli autogol trafiggendo il proprio portiere Marone.

61' - Primo cambio Avellino: esce Cuomo, entra Carrafiello.

57' - Bell'affondo di Franchi sulla sinistra che, dal fondo, mette a centro per Frattesi, il quale, di sinistro, calcia a rete. il tentativo del numero 8 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore avversario Marone.

53' - Doppio cambio Roma: escono Macciocchi Odianose, entra Kastrati Di Nolfo.

52' - GOL AVELLINO!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato da Avella, la difesa giallorossa respinge sui piedi di Cuomo che, di sinistro, calcia a rete trafiggendo con un preciso diagonale l'estremo difensore avversario Bortolameotti.

52' - Bella triangolazione sulla fascia sinistra tra Odianose e Pellegrini con quest'ultimo che, dal fondo, mette a centro per Frattesi, il quale, con Marone fuori causa, conclude a rete non inquadrando clamorosamente lo specchio della porta.

48' - Triplo cambio Roma: escono Ceka, Bordin e Antonucci, entrano Pellegrini, Marcucci e Franchi.

43' - Corner dalla sinistra calciato da D'Alena, Tumminello svetta sul primo palo e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Avellino.
 

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 contro l'Avellino all'intervallo.

37' - Tentativo da parte di Cuomo. Il sinistro del numero 11 irpino dai 20m termina alto sopra la traversa della porta avversaria.

37' - Bordin apre sulla sinistra in area per Odianose che, di destro, svirgola con il destro da buonissima posizione agevolando la presa di Marone.

36' - Tumminello, ben innescato in area, controlla la palla con il petto e, di destro, calcia a rete. Il suo tentativo dal vertice destro dell'area piccola è neutralizzato da Marone all'altezza del primo palo.

36' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per l'Avellino, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente Cozzolino che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 7 biancoverde termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

35' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Bordin. Il destro a giro del numero 10 giallorosso supera la barriera prima di terminare tra le braccia di Marone.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bordin, dopo aver recuperato un buon pallone a centrocampo, elude l'intervento di un avversario prima di servire Odianose che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto e, di interno destro al volo, trafigge sul secondo palo l'estremo difensore irpino Marone.

27' - Visone, dopo aver rubato palla a Ceka sulla destra, avenza fino a limite dell'area avversaria e, di destro, calcia a rete. Il suo destro a mezz'altezza ad incrociare termina a lato sul secondo palo.

25' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area calciato da D'Alena e respinta dalla barrierra irpina, la palla arriva a Bordin che, dopo un buon controllo, calcia a rete. Il suo destro al volo termina alto sopra la traversa.

24' - Ammonito Visone nell'Avellino per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

23' - Odianose, ben innescato in area sulla destra, controlla e, di destro, calcia a rete. La sua conclusione dal vertice destro dell'area piccola termina alta sopra la traversa.

21' - Antonucci ruba palla ad Accarino sulla destra prima di servire un rasoterra dal fondo per Tumminello che,, disturbato da un difensore avversario, effettua un velo a vantaggio di Odianose, il quale, dall'altezza del dischetto di rigore, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso è murato dall'ottima diagonale difensiva di Rossi.

19' - Costanzo, dopo aver addomesticato un buon pallone a limite dell'area, tenta una soluzione a metà tra il tiro ed il cross che, sporcata da un difensore avversario, termina tra le braccia di Marone.

13' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Lancio dalla trequarti di D'Alena per Odianose che, di testa, fa la sponda per l'accorrente Bordin, il quale, di prima intenzione, calcia di controbalzo a rete con il destro non lasciando trafiggendo all'angolino basso alla sinistra della porta irpina il portiere avversario Marone.

10' - GOL AVELLINO!!! Visone affonda sulla destra resistendo alla carica di Ceka prima che di crossare con il destro a centro area per Cuomo, il quale, lasciato colpevolmente solo, trafigge da due passsi l'estremo difensore giallorosso Bortolameotti.

6' - Conclusione da parte di capitan Bordin. Il destro del numero 10 giallorosso dal vertice sinistro dell'area di rigore termina abbondantemente a lato sul secondo palo.

5' - Tentativo dai pressi del vertice destro dell'area di rigore da parte di Tumminello. Il tentativo con il sinistro del numero 9 giallorosso termina di poco alto a lato.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.