Alberto De Rossi: "Potremmo dedicare la coppa alla prima squadra"

24.04.2015 19:30 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Alberto De Rossi: "Potremmo dedicare la coppa alla prima squadra"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

De Rossi a Rai Sport

“Se mi soddisfa il risultato? Abbastanza, nulla è definito, abbiamo avuto anche nel secondo tempo la partita in mano per chiuderla invece abbiamo subito il ritorno della Lazio. Mi sembra sia meritata. Il ritorno? Siamo due squadre forti, ce la giochiamo al ritorno, mi sembra meritata”.

De Rossi in conferenza stampa

"Bello vedere tanta gente allo stadio, ricordiamo che con la Juventus facemmo 20mila spettatori. NOn abbiamo toccato quelle cifre, ma è stato un bel clima. Verde? Ha provato quello che è nel suo bagaglio tecnico, ha provato cose difficili, ma ci sono anche gli avversari. L'attacco ha lavorato molto, anche Ferri ha dato molto finché è stato in campo. Non si può far crossare Verde, bisogna accorciare. Ci siamo anche riusciti, Pellegrini ha avuto un rigore in movimento. Abbiamo pressato alti tutta la gara, un dispendio di energie enormi, per loro e per la linea difensiva. La squadra ha prodotto tanto, ma ha sprecato molte energie".

Alberto De Rossi a Roma TV

“E’ stata un’ottima prestazione, il risultato poteva essere più rotondo, è un piccolo rammarico che abbiamo. Peccato per gli ultimi 6-7 minuti in cui non siamo riusciti a chiudere la gara o comunque a incrementare il vantaggio. Dobbiamo valutare la prestazione eccezionale dei ragazzi che hanno pressato, c’è stato un enorme dispendio di energie. Ultimo passaggio mancato? Abbiamo condotto la gara per larghi tratti, nel primo tempo ci sono stati errori gratuiti. Ci può stare, è una finale, ci teniamo e ci può stare che i ragazzi possano eccedere nel palleggio. Ripartire da zero? Questa la mettiamo da parte, cercheremo di non ricordarci il risultato di questa sera. Cercheremo di vincere, teniamo molto alla coppa. Potremmo anche dedicarla alla prima squadra, forse esagero. Penseremo solo ed esclusivamente a vincere la prossima gara, come le affrontiamo tutte. Abbiamo acquisito grande esperienza soprattutto grazie alla Youth League, perciò l’affronteremo normalmente, con grande pathos, per vincere la gara”.