Alberto De Rossi: "Alcune società possono permettersi l'errore del giovane, altre piazza no. Marchizza alla Sampdoria? Non so nulla". VIDEO!

17.01.2017 12:18 di Davide Santucci   vedi letture
Fonte: dall'inviato a Trigoria Alessandro Carducci
Alberto De Rossi: "Alcune società possono permettersi l'errore del giovane, altre piazza no. Marchizza alla Sampdoria? Non so nulla". VIDEO!

A margine della conferenza della nuova partnership tra la Roma e Linkem, nuovo main sponsor del settore giovanile, ha parlato ai microfoni di Vocegiallorossa.it il tecnico della Primavera, Alberto De Rossi. Ecco le sue dichiarazioni: "Portare i giovani della Primavera in prima squadra è un orgoglio, ma soprattutto, l’obiettivo primario. Il programma societario è quello di far crescere i ragazzi, poi ci sono anche altri obiettivi di campo, ma il tempo li porta via mentre i ragazzi in prima squadra rimangono". Uno sguardo anche al mercato: "Marchizza richiesto dalla Sampdoria? Non ne so assolutamente nulla. Gara contro l'Entella? Partita fondamentale che arriva in momento topico, perché dopo 4 giorni affronteremo un’altra partita importantissima contro l’Inter (ritorno semifinale Tim Cup.

Andata 1-0 per la Roma ndr) e incontrare due squadre così forti potrebbe aiutarci. Rimpianto per qualche giovane esploso lontano da Roma? Ognuno ha il suo percorso, pochi giocatori sono passati direttamente dalla Primavera alla prima squadra. Bisogna sottolineare come alcune società si possono permettere di aspettare e supportare l’errore del giovane, altre piazze no. Tutti i ragazzi che stanno uscendo stanno avendo un percorso fuori dalla squadra di appartenenza, a parte alcuni giocatori del Milan".