3° MEMORIAL "HALIMA HAIDER" - AS Roma vs SSC Napoli 2-3

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
04.01.2017 19:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
3° MEMORIAL "HALIMA HAIDER" - AS Roma vs SSC Napoli 2-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone C della fase a gironi del 3° Memorial "Halima Haider" la Roma del tecnico Marco Lucarelli perde per 3-2 contro il Napoli del tecnico Gennaro Soprano venendo così eliminata dalla manifestazione.

3° MEMORIAL "HALIMA HAIDER"

FASE A GIRONI

GIRONE C

1ª GIORNATA
Ore 15:00 - AS Roma vs Canada Selection CAF Roster 3-1
Ore 16:30 - SSC Napoli vs ASD Tau Calcio Altopascio 1-0

2ª GIORNATA
Ore 12:00 - Canada Selection CAF Roster vs SSC Napoli 2-5
Ore 17:00 - AS Roma vs ASD Tau Calcio Altopascio 1-3

3ª GIORNATA
Ore 16:30 - ASD Tau Calcio Altopascio vs Canada Selection CAF Roster 6-2
Ore 19:30 - AS Roma vs SSC Napoli 2-3

CLASSIFICA
1° - SSC Napoli - 9 punti - PG: 3 - V: 3 - P: 0 - S: 0 - GF: 9 - GS: 4 - DR: +5
2° - ASD Tau Calcio Altopascio - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 9 - GS: 4 - DR: +5
3° - AS Roma - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 6 - GS: 7 - DR: -1
4° - Canada Selection CAF Roster - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 5 - GS: 14 - DR: -9

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

3° Memorial "Halima Haider" - Fase a gironi - Girone C - 3ª Giornata

Mercoledì 4 Gennaio 2017 - ore 19:30

Stadio "Francesca Gianni" di Roma (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 2-3

AS ROMA (4-3-3) : Poverini (36' Della Valle); Petrucci, Dicorato (C), Evangelisti, Diaby; Piccolelli, Bruno (36' Iervolino), Ferrante; Meloni (36' Battisti), Rosa, Mancino (36' Modugno).
A disp.: Della Valle (GK), Ferrari, Spila, Anticoli.
All.: Lucarelli.
 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Baietti; Calcagno, Sigismondo, Matrone, Cirillo; D'Ambrosio (42' Esposito), Carolei, Vergara (C); Acampa (45' D'Agosto), De Simone (54' D'Orta), Umile (66' Dangelo).
A disp.: Ammaturo (GK), De Luca, Barba.
All.: Sorano.

Arbitro: nd.

Marcatori: 10' rig. Umile (SSC Napoli), 32' Umile (SSC Napoli), 40' Piccolelli (AS Roma), 55' Umile (SSC Napoli), 60' Rosa (AS Roma).

Ammoniti: 15' Carolei (SSC Napoli), 19' D'Ambrosio (SSC Napoli), 47' Ferrante (AS Roma), 70+3' Calcagno (SSC Napoli).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 10°C (Sereno).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina a Roma (RM). La Roma perde per 3-2 contro il Napoli nella 3ª giornata del Girone C della fase a gironi del 3° Memorial "Halima Haider" venendo così eliminati dalla manifestazione.

70+4' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Ferrante per Iervolino che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 14 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina a lato alla destra della porta azzurra.

70+3' - Ammonito Calcagno nel Napoli per un fallo ai danni di un avversario nei pressi del calcio d'angolo dalla sinistra.

70' - D'Agosto, dopo essere scattato sul filo del fuorigioco lungo la fascia destra, punta il diretto marcatore nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaia e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo a giro rasoterra del numero 17 azzurro è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, e quindi deviato in corner dalla sinistra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Della Valle.

66' - Quarto cambio Napoli: esce Umile, entra Dangelo.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rosa, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, trafigge sotto il sette alla destra della porta azzurra, con una bella traiettoria a giro, l'estremo difensore partenopeo Baietti.

55' - GOL NAPOLI!!! Splendida iniziativa personale da parte di Umile che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro rasoterra in diagonale del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Della Valle, infilandosi nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

54' - Terzo cambio Napoli: esce De Simone, entra D'Orta.

50' Modugno, presentatosi a tu per tu con l'estremo difensore azzurro Baietti nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, viene chiuso dal numero 1 partenopero che, in uscita bassa, si impadronisce regolarmente della sfera.

47' - Ammonito Ferrante nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

46' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Piccolelli. Il mancino del numero 8 giallorosso è letteralmente tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria, e quindi deviato in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Baietti.

45' - Secondo cambio Napoli: esce Acampa, entra D'Agosto.

43' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato con il destro da Carolei per Umile che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo al volo, con una parte del corpo non ben identificata, del numero 11 azzurro termina a lato alla destra della porta giallorossa.

42' - Primo cambio Napoli: esce D'Ambrosio, entra Esposito.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella iniziativa palla al piede da parte di Piccolelli che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola azzurra. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Baietti, consentendo ai giallorossi di accorciare le distanze.

39' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra calciato da Ferrante. Il destro centrale a campanile del numero 10 giallorosso è smanacciato dall'estremo difensore azzurro. Baietti, che concede un corner dalla sinistra ai giallorossi.

38' - Piccolelli, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 8 giallorosso è murato dalla schiena di un difensore azzurro a limite dell'area di rigore avversaria.

37' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Iervolino. Il destro a mezz'altezza del numero 14 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore azzurro Baietti.

36' - Inizia la ripresa. Batterà il Napoli.

36' - Quadruplo cambio Roma all'intervallo: escono Poverini, Bruno, Meloni e Mancino, entrano Della Valle, Iervolino, Battisti e Modugno.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro il Napoli all'intervallo.

34' - Rosa, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente in due tempi dall'estremo difensore azzurro Baietti.

33' - Bella iniziativa personale da parte di Acampa che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene miracolosamente anticipato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Poverini, il quale, un attimo dopo, si ripete nel medesimo intervento e nella medesima zona di campo su Umile.

32' - GOL NAPOLI!!! Acampa, ottimamente innescato sulla fascia destra da Carolei, controlla il pallone in velocità, entra in area di rigore avversaria e, di destro, serve un preciso rasoterra dai pressi del vertice dell'area piccola giallorosso all'accorrente Umile, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Poverini, sotto la traversa centralmente.

26' - De Simone, dopo aver controllato il pallone in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro del numero 9 azzurro, non perfetto nell'esecuzione, termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

24' - Rosa, dopo aver addomesticato il pallone sui 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

19' - Ammonito D'Ambrosio nel Napoli per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

17' - Acampa, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, crossa con il destro dal vertice dell'area di rigore avversaria, Il suggerimento a mezz'altezza del numero 7 azzurro, dopo aver rimbalzato un paio di volte a terra, arriva nei paraggi di Umile che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, manca clamorosamente il tap in vincente da due passi lasciando terminare il pallone sul fondo alla sinistra della porta giallorossa.

15' - Ammonito Carolei nel Napoli per una vistosa trattenuta ai danni di un avversario.

13' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Carolei che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 4 azzurro termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

10' - Dal dischetto si presenta Umile... GOL NAPOLI!!! Il numero 11 azzurro calcia con il piatto destro a mezz'altezza spiazzando sulla destra l'estremo difensore giallorosso, Poverini, e portando in vantaggio i partenopei.

9' - RIGORE NAPOLI!!! Evangelisti stende a limite della propria area piccola De Simone. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli azzurri.

6' - Bella discesa palla al piede sulla fascia destra da parte di Meloni che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un tiro-cross rasoterra con il destro sul quale l'estremo difensore azzurro, Baietti, non è irreprensibile ma risulta comunque efficace centralmente in parata bassa.

4' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Mancino per Meloni che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.