3° MEMORIAL "HALIMA HAIDER" - AS Roma vs Canada Selection CAF Roster 3-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
02.01.2017 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
3° MEMORIAL "HALIMA HAIDER" - AS Roma vs Canada Selection CAF Roster 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone C della fase a gironi del 3° Memorial "Halima Haider" la Roma del tecnico Marco Lucarelli vince per 3-1 contro i canadesi della Canada Selection CAF Roster del tecnico Dwayne De Rosario.

FASE A GIRONI

GIRONE C

1ª GIORNATA
Ore 15:00 - AS Roma vs Canada Selection CAF Roster 3-1
Ore 16:30 - SSC Napoli vs ASD Tau Calcio Altopascio

CLASSIFICA
1° - AS Roma - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2
2° - SSC Napoli - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - ASD Tau Calcio Altopascio - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
4° - Canada Selection CAF Roster - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS. gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

3° Memorial "Halima Haider" - Fase a gironi - Girone C - 1ª Giornata

Lunedì 2 Gennaio 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Giuseppe Candiani" di Roma (RM)

AS Roma vs Canada Selection CAF Roster 3-1

AS ROMA (4-3-3) : Poverini; Petrucci J., Evangelisti, Dicorato (C), Diaby (53' Rocchetti); Ferrante (45' Spila), Bruno (36' Iervolino), Anticoli (36' Piccolelli); Palazzino (36' Battisti), Rosa, Mancino (40' Modugno).
A disp.: Della Valle (GK).
All.: Lucarelli.
 

CANADA SELECTION CAF ROSTER (4-4-2) : Kulas Anthony; Di Ianni, Jagdeo (49' Youssef), Pandya, Leslie; Zaghloul (C), Singh, Said, Omrani R.; Rieck, Omrani S. (70+2' Petrucci M.).
A disp.: Kulas Anthony (GK), Clavel, Flores, Shahabi-Nezhad.
All.: De Rosario.
 

Arbitro: nd.

Marcatori: 34' Rosa (AS Roma), 38' Rosa (AS Roma), 44' Rosa (AS Roma), 68' Rieck (Canada Selection CAF Roster).

Ammoniti: 59' Kulas Anthony (Canada Selection CAF Roster).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 1-3. Temperatura: 13°C (Nuvoloso).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a Roma (RM). La Roma batte per 3-1 il Canada Selecion CAF Roster nella 1ª giornata del Girone C della fase a gironi del 3° Memorial "Halima Haider".

70+2' - Secondo cambio Canada Selection CAF Roster: esce Shyon Omrani, entra Mason Petrucci.

69' - TRAVERSA ROMA!!! Battisti, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 17 giallorosso colpisce la parte alta della traversa prima di terminare sul fondo.

68' - GOL CANADA SELECTION CAF ROSTER!!! Poverini passa letteralmente il pallone a Shyon Omrani che, dal lato corto sinistro dell'area piccola, controlla e, di piatto sinistro, serve un rasoterra all'accorrente Rieck, il quale, dal dischetto del calcio di rigore giallorosso, realizza il tap in vincente rasoterra con il mancino.

65' - Youssef, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Rieck che, di testa, conclude a rete dal limite dell'area piccola canadese. Il tentativo di testa del numero 9 canadese termina alto sopra la traversa.

60' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Iervolino. Il destro del numero 14 giallorosso termina alto sopra la traversa.

59' - Ammonito Kulas Anthony nel Canada Selection CAF Roster per un fallo ai danni di Rosa sulla propria trequarti.

54' - PALO ROMA!!! Rosa, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso colpisce il palo alla destra della porta canadese prima di uscire sul fondo.

53' - Sesto cambio Roma: esce Diaby, entra Rocchetti.

49' - Primo cambio Canada Selection CAF Roster: esce Jagdeo, entra Youssef.

47' - Spila, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al volo con il mancino per l'accorrente Jacopo Petrucci che, di testa, conclude a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 2 giallorosso, effettuato dal limite dell'area piccola avversaria, è bloccato centralmente dall'estremo difensore canadese Kulas Anthony.

45' - Quinto cambio Roma: esce Ferrante, entra Spila.

44' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Battisti, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro a Rosa che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, dribbla sulla destra l'estremo difensore canadese, Kulas Anthony, prima di realizza, con un destro a mezz'altezza, il tap in vincente.

40' - Quarto cambio Roma: esce Mancino, entra Modugno.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mancino, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso mancino rasoterra all'accorrente Rosa che, dal limite dell'area piccola canadese, controlla e, di destro, trafigge con un preciso destro rasoterra l'estremo difensore avversario, Kulas Anthony, centralmente. Doppietta per il numero 9 giallorosso.

37' - Battisti, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola canadese. Il destro a mezz'altezza del numero 17 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

36' - Triplo cambio Roma all'intervallo: escono Bruno, Anticoli e Palazzino, entrano Iervolino, Piccolelli e Battisti.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Canada Selection CAF Roster all'intervallo.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rosa, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore con la linea di fondo, effettua un tiro-cross con il destro sul quale l'estremo difensore canadese Kulas Anthony non è irreprensibile facendosi rimbalzare il pallone davanti prima di essere trafitto centralmente. Giallorossi in vantaggio.

29' - Sugli sviluppi del tiro di Rosa respinto dall'estremo difensore avversario Kulas Anthony, il pallone ritorna sui piedi del numero 9 giallorosso che, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore canadese con la linea di fondo, effettua un tiro-cross rasoterra con il destro sul quale il numero 1 canadese non trattiene in parata bassa. La corta respinta di Kulas Anthony arriva a rimorchio Palazzino che, dal dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è murato dall'ottima chiusura difensiva di Di Ianni.

28' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Singh manca il colpo di testa consentendo a Rosa di controllare il pallone, entrare in area di rigore avversaria e calciare a rete. Il destro di controbalzo, dal dischetto dell'area di rigore canadese, è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario Kulas Anthony.

23' - Zaghloul, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'accorrente Shyon Omrani che, di prima intenzione, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro del numero 10 canadese è respinto centralmente dall'estremo difensore giallorosso Poverini.

21' - Mancino, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

14' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Said per Pandya che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 20 canadese termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

13' - Said, dopo aver triangolato sui 20m in posizione centrale con Rieck, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 canadese, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore avversario Poverini.

6' - Tentativo dalla distanza da parte di Pandya. Il destro a mezz'altezza, dai 30m, del numero 20 canadese termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Canada Selection CAF Roster.