3° MEMORIAL "HALIMA HAIDER" - AS Roma vs ASD Tau Calcio Altopascio 1-3

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
03.01.2017 17:05 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
3° MEMORIAL "HALIMA HAIDER" - AS Roma vs ASD Tau Calcio Altopascio 1-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone C della fase a gironi del 3° Memorial "Halima Haider" la Roma del tecnico Marco Lucarelli perde per 3-1 contro i dilettanti del Tau Calcio Altopascio del tecnico Gabriel Pucci.

3° MEMORIAL "HALIMA HAIDER"

FASE A GIRONI

GIRONE C

1ª GIORNATA
Ore 15:00 - AS Roma vs Canada Selection CAF Roster 3-1
Ore 16:30 - SSC Napoli vs ASD Tau Calcio Altopascio 1-0

2ª GIORNATA
Ore 12:00 - Canada Selection CAF Roster vs SSC Napoli 2-5
Ore 17:00 - AS Roma vs ASD Tau Calcio Altopascio 1-3

CLASSIFICA
1° - SSC Napoli - 6 punti
 - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 2 - DR: +4
2° - ASD Tau Calcio Altopascio - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1
3° - AS Roma - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 4 - GS: 4 - DR: 0
4° - Canada Selection CAF Roster - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 3 - GS: 8 - DR: -5

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

3° Memorial "Halima Haider" - Fase a gironi - Girone C - 2ª Giornata

Martedì 3 Gennaio 2017 - ore 17:00

Stadio "Francesca Gianni" di Roma (RM)

AS Roma vs ASD Tau Calcio Altopascio 0-3

AS ROMA (4-3-3) : Della Valle; Diaby (50' Rocchetti), Dicorato (C), Evangelisti, Ferrari (36' Petrucci); Ferrante (42' Bruno), Iervolino (48' Palazzino), Anticoli (36' Piccolelli); Modugno, Battisti (36' Rosa), Mancino.
A disp.: Poverini (GK).
All.: Lucarelli.

ASD TAU CALCIO ALTOPASCIO (4-2-3-1) : Canalini; Iannello (C) (67' Barbato), Ricci T., Cerri (13' Tartarini, 67' Amorusi), Ricci F. (68' Cullhaj); Bachini, Caparrini, Lartini [C]; Viscusi (67' Menconi), D'Andrea Pisani (65' Martinelli); Sabia (60' Tintori).
A disp.: -
All.: Pucci.

Arbitro: nd.

Marcatori: 8' Sabia (ASD Tau Calcio Altopascio), 33' Ricci T. (ASD Tau Calcio Altopascio), 48' rig. Bachini (ASD Tau Calcio Altopascio), 70+4' Modugno (AS Roma).

Ammoniti: 56' Palazzino (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,6'st. Calci d'angolo: 4-8. Temperatura: 11°C (Limpido).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+6' - Termina a Roma (RM). La Roma perde per 3-1 contro i dilettanti del Tau Calcio Altopascio nella 2ª giornata del Girone C della fase a gironi del 3° Memorial "Halima Haider".

70+4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, ottimamente innescato al centro dell'area di rigore avversaria, controlla nei pressi del dischetto del calcio di rigore e, con preciso sinistro rasoterra, trafigge nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria l'estremo difensore toscano Canalini.

70+1' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone arriva a Dicorato che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. ll colpo di testa del numero 5 giallorosso non inquadra lo specchio della porta avversaria.

70' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone arriva a Petrucci che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo, eseguito in mezza rovesciata, del numero 13 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difensore toscano.

69' - Settimo cambio Tau Calcio Altopascio: esce Filippo Ricci, entra Cullhaj.

67' - Triplo cambio Tau Calcio Altopascio: escono Iannello, Viscusi e Tartarini, entrano Barbato, Amorusi e Menconi.

65' - Terzo cambio Tau Calcio Altopascio: esce D'Andrea Pisani, entra Martinelli.

65' - Rocchetti, dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 14 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

62' - Caparrini, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 6 toscano è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore giallorosso Della Valle.

60' - Secondo cambio Tau Calcio Altopascio: esce Sabia, entra Tintori.

58' - Rosa, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. ll destro a mezz'altezza del numero 17 giallorosso è respinto in corner dalla destra, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dell'estremo difensore toscano Canalini.

56' - Ammonito Palazzino nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

55' - D'Andrea Pisani, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è deviato in corner dalla sinistra dalla chiusura difensiva di Dicorato.

50' - Sesto cambio Roma: esce Diaby, entra Rocchetti.

48' - Quinto cambio Roma: esce Iervolino, entra Palazzino.

48' - Dal dischetto si presenta Bachini... GOL TAU CALCIO ALTOPASCIO!!! Il numero 7 toscano calcia con il destro alto ad incrociare trafiggendo, nei pressi del sette alla sinistra della porta avversaria, l'estremo difensore giallorosso, Della Valle, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

47' - RIGORE TAU CALCIO ALTOPASCIO!!! Sugli sviluppi di un cross dalla fascia destra effettuato da un calciatore del Tau Calcio Altopascio, il pallone rimbalza a terra nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa prima che Petrucci, sfortunatamente, controlli il pallone con il braccio destro. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei toscani,.

42' - Quarto cambio Roma: esce Ferrante, entra Bruno.

37' - Tartarini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per D'Andrea Pisani che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 11 toscano termina abbondantemente alto sopra la traversa.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

36' - Triplo cambio Roma: escono Ferrari, Anticoli e Battisti, entrano Petrucci, Piccolelli e Rosa.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro il Tau Calcio Altopascio all'intervallo.

33' - GOL TAU CALCIO ALTOPASCIO!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Caparrini per Tommaso Ricci che, inseritosi a limite dell'area piccola avveraria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 toscano trafigge l'estremo difensore giallorosso, Della Valle, infilandosi all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

32' - Sabia, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 toscano è smanacciato in corner dalla sinistra dall'ottima parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Della Valle, il quale toglie letteralmente il pallone dall'angolino basso alla sinistra della propria porta.

31' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti toscana, calciato da Anticoli, si innesca un batti e ribatti a centro area prima che il pallone arrivi a Iervolino, il quale, dal dischetto del calcio di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 4 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

28' - Battisti, dai presi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta toscana.

24' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Ferrari, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro, con un piatto destro di controbalzo, al proprio portiere, Della Valle, che, preso un pò alla sprovvista, controlla e, in maniera piuttosto frettolosa ed imprecisa, rinvia servendo involontariamente Sabia. ll numero 9 toscano, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. ll diagonale rasoterra di Sabia termina a lato alla destra della porta giallorossa.

18' - Bella percussione palla al piede da parte di Battisti che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'indietro per i propri compagni. ll suggerimento del numero 9 giallorosso, dopo un tentativo di conclusione non perfetto, diventa un assist per l'accorrente Anticoli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccol avversaria, calcia a rete di prima intenzione. ll piatto sinistro del numero 10 giallorosso termina alto centralmente sopra la traversa.

17' - D'Andrea Pisani, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. ll destro a mezz'altezza a giro del numero 11 toscano è bloccato centralmente, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso Della Valle.

13' - Primo cambio Tau Calcio Altopascio: esce Cerri per infortunio, entra Tartarini.

10' - PALO ROMA!!! Mancino, dopo aver addomesticato un pallone in mezzo a due avversari nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, lasciando sul posto i due avversari precedentemente citati, e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso si stampa sulla base del palo alla destra della porta toscana prima che il pericolo venga prontamente allontanato da un difensore avversario.

9' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Lartini. ll destro del numero 8 toscano termina alto sopra la traversa.

8' - GOL TAU CALCO ALTOPASCIO!!! Sugli sviluppi di un conclusione dal limite dell'area di rigore giallorossa effettuata da Lartini e murata dalla retroguardia avversaria, il pallone arriva sui piedi di Bachini che, di prima intenzione, calcia a rete dalla medesima posizione. ll piatto destro del numero 7 toscano è respinto centralmente dall'estremo difensore giallorosso, Della Valle, che, involontariamente, serve l'accorrente Sabia, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, realizza, con un preciso destro rasoterra centrale, il numero 1 giallorosso.

3' - Battisti, ottimamente innescato in profondità sul filo del fuorigioco, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinto dall'ottima uscita dell'estremo difensore toscano Canalini.

0' - Calcio d'inizio. Batterò il Tau Calcio Altopascio.