Roma-Lione, abitra Kassai. Il 4-4 di Leverkusen l'unico precedente con i giallorossi. Francesi già vincenti con lui in Italia

14.03.2017 11:42 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Lione, abitra Kassai. Il 4-4 di Leverkusen l'unico precedente con i giallorossi. Francesi già vincenti con lui in Italia
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà l'ungherese Viktor Kassai ad arbitrare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Roma e Lione. Assistenti di linea György Ring, Vencel Tóth. Arbitri addizionali Tamás Bognar, Ádám Farkas. Quarto uomo Peter Berettyán.

Sarà la seconda volta che il fischietto ungherese dirigerà la AS Roma. Il precedente è della scorsa stagione con il rocambolesco pareggio. Il gol del vantaggio di Hernandez fu su un calcio di rigore per fallo di mano di Torosidis, concesso su segnalazione dell'arbitro addizionale. I giallorossi riuscirono a rimontare dal 2-0 e portarsi fino al 2-4 (doppietta di De Rossi, Pjanic e Falque) per poi subire due reti in un paio di minuti e rischiare il 5-4 finale. 

Un solo precedente, guarda caso italiano, anche per il Lione. Champions League 2008/09 e il Lione di Benzema s'impone all'Artemio Franchi di Firenze per 1-2.