ESCLUSIVA VG - Udinese, Giaretta: "Con la Roma ottimi rapporti, in futuro effettueremo altre operazioni. Scuffet? Ha bisogno di giocare. Totti e Di Natale indescrivibili"

15.05.2015 11:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
ESCLUSIVA VG - Udinese, Giaretta: "Con la Roma ottimi rapporti, in futuro effettueremo altre operazioni. Scuffet? Ha bisogno di giocare. Totti e Di Natale indescrivibili"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Domenica alle ore 20.45 la Roma ospiterà l’Udinese per continuare la rincorsa al secondo posto, valido per l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. Per parlare della partita, e non solo, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato Cristiano Giaretta, direttore sportivo della squadra friulana:

Domenica è in programma Roma-Udinese: troverete le giuste motivazioni nonostante abbiate raggiunto già il vostro traguardo, ossia la salvezza?
“Certo che siamo motivati, vogliamo concludere al meglio la nostra stagione e per farlo ci rimangono tre partite. Vogliamo migliorare un pochino la nostra classifica e inoltre fare bene a Roma significherebbe molto perché sarebbe comunque un risultato di prestigio. È chiaro che giocando in casa di una squadra così forte dovremo mettere in campo una prestazione quasi perfetta”.

Un risultato positivo contro la Roma permetterebbe all’Udinese di ottenere almeno un punto con tutte le squadre di questo campionato: questo è per voi un ulteriore stimolo per fare bene?
“Ripeto, di motivazioni ne abbiamo tante, questo è un dato puramente statistico. I ragazzi sono molto motivati, è sempre bello giocare a Roma, in uno stadio come l’Olimpico e di sera. È una partita che tutti vorrebbero giocare, mi aspetto una grande prestazione da parte nostra”.

I vostri portieri Karnezis e Scuffet sono stati accostati alla Roma: cosa può dirci a riguardo?
“Non posso confermare queste voci, Karnezis è per noi un portiere importante, ha fatto bene questa stagione e ce lo teniamo stretto. Per Scuffet, invece, è vero che quest’anno è stato compiuto un percorso diverso rispetto all’anno passato, però è migliorato tantissimo e avrà sicuramente bisogno di giocare. Sono valutazioni che abbiamo già fatto e prenderemo in considerazione alcune ipotesi su questa strada. Scuffet, se non all’Udinese, avrà bisogno di giocare e prenderemo in considerazione questa ipotesi per far giocare questo portiere che è molto forte”.

La Roma avrebbe effettuato anche un sondaggio per Allan…
“Allan è uno dei giocatori più importanti dell’Udinese, noi l’anno prossimo vorremmo costruire una squadra competitiva e ce lo teniamo stretto. Non abbiamo avviato trattative, poi se dovesse arrivare un’opportunità importante cercheremo di condividerla con il giocatore e con il suo agente, altrimenti farà senza dubbio parte del nostro progetto”.

Roma-Udinese è anche la partita dove si affrontano le ultime due bandiere del calcio italiano, ossia Francesco Totti e Totò Di Natale.
“Non esistono più parole per descrivere questi due campioni, sono gli ultimi due fuoriclasse rimasti, sarebbe molto bello vederli contro domenica, anzi questa deve essere un'ulteriore motivazione per i tifosi per andare allo stadio, proprio per un tributo al calcio. Sarebbe molto bello vederli sui campi ancora per tanti anni, ma si sa che questo non sarà possibile, non so ancora quando lasceranno il calcio questi due campioni che sono di un livello altissimo, hanno messo assieme in Serie A quasi 500 gol. Stiamo parlando veramente di qualcosa di notevole”.

Può svelarci qualche retroscena di mercato durante il suo operato a Udine?
“Di retroscena particolari non ce ne sono stati, come ben sapete c’è stata l’operazione Benatia, che è andata senz’altro a buon fine visto la stagione che ha disputato con la Roma. Per il resto abbiamo fatto le operazioni di Nico Lopez e di Verre. Abbiamo un ottimo rapporto con la Roma, in futuro sicuramente effettueremo altre operazioni”.