ESCLUSIVA VG - Savoldi: "Gervinho ha fatto fare il salto di qualità"

12.10.2013 13:00 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Savoldi: "Gervinho ha fatto fare il salto di qualità"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

C'è grande attesa per la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, con l'ottava giornata in cui la Roma affronterà il Napoli nell'anticipo del venerdì allo Stadio Olimpico. Per parlare della sfida, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato l'ex attaccante partenopeo Giuseppe Savoldi:

Chi arriva meglio alla gara?
"Secondo me la Roma, anche se bisognerà vedere come torneranno i giocatori impegnati nelle varie nazionali".

Può essere già uno spartiacque decisivo per il titolo?
"Può esserlo, ma può essere anche che possa finire in pareggio e che le squadre più indietro in classifica possano approfittarne. Con questo non voglio ovviamente dire che la gara finirà in pari".

Roma-Napoli è anche Garcia contro Benitez…
"Sono due allenatori che vogliono sempre vincere la partita e imporre il loro gioco. Non sono due allenatori che guardano la squadra avversaria e cercano di capire quali possono essere i punti deboli. Loro partono dall'inizio per poter dire di essere i più forti, di avere un gioco e imporlo".

Come giudica l'avvio di campionato della Roma, anche in relazione alle squadre che la formazione di Garcia ha dovuto affrontare?
"Sicuramente la Roma ha avuto un calendario più difficile rispetto al Napoli. Credo che la Roma abbia dimostrato di essere una squadra viva, che c'è e che vuole dire la sua".

Qual è secondo lei l'acquisto che ha fatto fare il salto di qualità alla Roma?
"Ce n'è uno, è quello. Gervinho, non c'è discussione, se si parla di acquisti. Se si parla di conferme, Capitan Totti credo sia indiscutibile".

Tornando alla partita, secondo lei chi può decidere la gara, da una parte e dall'altra?
"Totti per la  Roma, Insigne per il Napoli".