ESCLUSIVA VG - San Paolo, Cunha: "Per Casemiro niente prestito, non vale meno di 10-12 milioni. Per caratteristiche assomiglia a Cerezo"

31.12.2011 15:00 di  Alessandro Carducci   vedi letture
ESCLUSIVA VG - San Paolo, Cunha: "Per Casemiro niente prestito, non vale meno di 10-12 milioni. Per caratteristiche assomiglia a Cerezo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Il mercato di gennaio è ormai alle porte. La Roma non dovà effettuare grossi stravolgimenti ma dovrà innanzitutto sfoltire la rosa per poi puntellarla secondo le esigenze di Luis Enrique. Tra i nomi più caldi che stanno circolando in questi giorni, sicuramente figura quello del centrocampista del San Paolo, Casemiro. Vocegiallorossa.it ha contattato il consigliere del club brasiliano, Marco Aurelio Cunha: "Non ci sono grosse novità. Ci sono stati dei contatti ma non sono al momento pervenute offerte ufficiali".

Sull'ipotesi che il giocatore possa partire in prestito, il dirigente sudamericano è molto chiaro: "Il San Paolo ha già rifiutato in passato questo tipo di offerta. Il giocatore non vale meno di 10-12 milioni". Negli ultimi mesi Casemiro non ha però fatto vedere il suo valore: "E' vero, non ha giocato molto bene. Il rinnovo del contratto e le tante voci di mercato lo hanno distratto ma si tratta solo di un momento negativo. Casemiro è un giocatore di grandi qualità, è bravo a fare sia la fase offensiva sia quella difensiva, attacca e difende molto bene. Sa inserirsi con efficacia in avanti, è bravo in area, possiamo paragonarlo a Cerezo".
In passato anche il nome di Xandao (che ha di recente espletato le pratiche per ottenere lo status da comunitario) è stato accostato alla Roma: "Il San Paolo ha solo una piccola parte del suo cartellino per cui non è una situazione facile ma al momento non so nulla di offerte da parte dei giallorossi".