ESCLUSIVA VG - Repice: "Totti il più forte italiano di tutti i tempi". VIDEO!

29.09.2014 11:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Repice: "Totti il più forte italiano di tutti i tempi". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Vocegiallorossa.it ha intercettato il celebre radiocronista della Rai, Francesco Repice, che ha parlato dell'imminente sfida di Champions contro il City, regalando una battuta anche sul compleanno di Francesco Totti.

Il girone di Champions?
“Al momento del sorteggio sembrava una montagna troppo alta da scalar,e ma al momento questa altezza si è un pochino abbassata. Con il City la partita sarà terribilmente complicata: la Roma troverà un ambiente infuocato e gli inglesi hanno i giocatori per complicarti la vita in qualsiasi momento”.

Il City avrà un pochino più di pressione sia a causa della sconfitta contro il Bayern sia per l'obbligo di far bene in Champions...
“Loro non sono nuovi a questo tipo di pressione. Il City è una squadra abituata a vincere lo scudetto negli ultimi 3 secondi, magari con due gol di svantaggio. Ha dei giocatori di livello superiore a tutte le squadre italiane e a molte di quelle europee, ad eccezione di Bayern, Real e Chelsea”.

Dove può arrivare la Roma in Europa e con quale atteggiamento scenderà in campo martedì?
“Il vantaggio sta nel poter arrivare con la testa leggera. Non ha l'obbligo di vincere all'Etihad, si confronta con una squadra fortissima e questo potrebbe giovare alla squadra di Garcia. Se la Roma arrivasse ai quarti di finale farebbe quello che è nelle sue potenzialità, una volta superato un girone non certo facile”.

È appena passato il compleanno di Totti, un giocatore intramontabile...
“Per me Totti è il più forte giocatore italiano di tutti i tempi. Per numeri, per capacità fisiche, di gestione, per capacità di influire è il più forte italiano di tutti i tempi. Spero di vederlo giocare ancora a lungo, così come credo che anche tutti gli appassionati vogliano vederlo giocare ancora per molti anni”.

Campionato: duello solo tra Roma e Juve?
“Credo di sì. A inizio anno puntavo anche sulla Fiorentina ma purtroppo per Montella si sono riproposti i problemi della scorsa stagione e, senza l'attacco titolare, Juventus e Roma hanno molto di più rispetto alle altre”.