ESCLUSIVA VG RADIO - Spinosi: "Credo nella Roma, ha giocatori eccezionali. Vorrei che Totti giocasse l'ultima mezz'ora"

17.08.2016 12:46 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW Radio
ESCLUSIVA VG RADIO - Spinosi: "Credo nella Roma, ha giocatori eccezionali. Vorrei che Totti giocasse l'ultima mezz'ora"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Luciano Spinosi è intervenuto nel corso della trasmissione VG Radio in onda su TMW Radio. Ecco le sue parole.

Oggi comincia la stagione della Roma, come vede il match col Porto?
"In televisione (ride, ndr). Vedo una buona squadra, bisgna stare attenti, credo molto nella Roma perché ha giocatori eccezionali".

Szczesny o Alisson?
"L'unico dubbio è lì, io leggo Alisson. Sceglie l'allenatore, evidentemente crede più in lui. Nel secondo tempo vorrei giocasse mezz'ora Totti, guai a chi me lo tocca. Sono convinto che si faranno rispettare".

Davanti più Perotti o El Shaarawy?
"Perotti, è un bel trio con Salah e Dzeko. Per far giocare Totti dovrebbero togliere Dzeko, portare a casa un pari o una vittoria non sarebbe male".

Quanto conta l'esperienza internazionale?
"L'esperienza è importante, a me piace molto De Rossi, anche se è stato criticato. È un giocatore fantastico, come fa a non piacere? I tifosi sanno che se lui gioca come sa la partita è più facile".

Lei era in campo nell'unico precedente della Roma contro il Porto nel 1981, che ricordo ha di quella partita?
"Ho fatto talmente tante partite che mi sono ricordato di quella partita leggendo. Non mi ricordo, purtroppo è l'età (ride, ndr). Forse è più forte adesso il Porto, ma credo che la Roma possa fare qualcosa. Abbiamo il ritorno all'Olimpico".

Il campionato è già chiuso?
"Mi sembrerebbe strano dirlo, la Juventus è la squadra da battere, ma ci sono Roma, Napoli, Inter, Milan, Fiorentina. La Juventus è nettamente superiore a  tutti".

Più Roma o Napoli come anti-Juventus?
"La Roma e il Napoli hanno due buone squadre, di conseguenza mi auguro che possano dare spettacolo".

Borja Valero è il nome giusto per Spalletti?
"Penso sempre che se fa comodo bisogna sentire l'allenatore. È una vita che leggo, vedo, sento dei giocatori. Penso che la Roma abbia dirigenti e allenatore molto bravi, per poter vincere e portare la squadra ai massimi livelli. Lo conosco poco, ma se vogliono portare questo giocatore a Roma hanno tutte le ragioni. Mi auguro che sia bravo".

La Roma ha rinforzato sufficientemente la difesa?
"Con la difesa forte come questa ci sono già punti a favore. Hanno capito che per vincere basta un gol, la Juventus vince sempre 1-0 e hanno vinto tanti scudetti".

Sarà l'anno di Dzeko?
"L'anno scorso non mi è piaciuto, ora già è cambiato. Mi auguro che possa dare una mano alla Roma e far subentrare nell'ultima mezz'ora Totti".

Con l'arrivo di Bruno Peres che ruolo vede per Florenzi?
"Purtroppo lo stanno facendo giocare terzino, ma un po' più avanti non sarebbe male. La Roma non ha un giocatore così. Potrebbe finire in panchina con l'arrivo di Bruno Peres, pensiamo a oggi con Florenzi e si vedrà".