ESCLUSIVA VG - Pardo: "Tra Totti e la Roma non può finire così, ma serve un compromesso". VIDEO!

24.04.2016 13:20 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Marco Rossi Mercanti
ESCLUSIVA VG - Pardo: "Tra Totti e la Roma non può finire così, ma serve un compromesso". VIDEO!
© foto di Marco Rossi Mercanti

A margine dell’amichevole tra Liberi Nantes e Afro-Napoli United, il telecronista di Premium Sport Pierluigi Pardo ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Vocegiallorossa.it.

Cosa si prova a commentare partite di questo genere?
“È una bella idea nata con Liberi Nantes e la Roma, c’è questa squadra di migranti di Napoli, ci siamo messi in contatto, il giorno fatto che si giochi prima di Roma-Napoli ha valore simbolico, la speranza è che queste città e queste tifoserie tornino a dialogare in maniera civile”.

Altre in futuro?
“Spero di sì, la Roma è molto attiva in questo senso, la presenza di Baldissoni alla vigilia di un match importante come Roma-Napoli è un’ulteriore dimostrazione di questa attenzione. C’è Chierico, Nela era impegnato con Premium, c’è entusiasmo”.

Su Roma-Napoli.
“Ultimamente il Napoli sembra stare meglio, ma il Bologna ha fatto una prestazione indecorosa e bisogna fare una tara. Il ritorno di Higuain significa molto. La Roma sta bene, dal punto di vista offensivo è ancora molto in condizione, dietro balla un po’ tanto, la sensazione è che sia un po’ meno sicura e ha problemi in più di gestione della partita”.

Totti rinnova o no?
“Spero di sì. Penso che non può finire così, è una storia talmente bella, talmente enorme che non può finire così. L’allenatore deve essere libero di fare le sue scelte e questo vale sempre, se l’esclusione di Totti, che ha dimostrato di poter fare ancora la differenza per tratti di gara, diventa un caso ogni volta, può essere un problema, bisogna trovare un compromesso. Ci sono due strade, o va all’estero, ma deve essere lui a volerlo fare, per studiare le lingue e tornare da dirigente, l’altra ipotesi è che si possa fare un contratto con dei patti chiari, l’obiettivo deve essere lo stesso, ovverosia che la Roma ottenga il massimo risultato possibile. Da questo punto di vista l’ambiente deve essere maturo, è una cosa talmente bella e irripetibile che l’ambiente si deve abituare al fatto che possa finire. Con queste partite, Totti il rinnovo lo ha guadagnato: i suoi punti saranno quelli decisivi per la Champions League”.