ESCLUSIVA VG - Esporte Interativo, Domìnguez: "La Roma considerata tra gli avversari più complicati per il Barcellona. Keita si faceva voler bene nello spogliatoio"

16.09.2015 06:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Esporte Interativo, Domìnguez: "La Roma considerata tra gli avversari più complicati per il Barcellona. Keita si faceva voler bene nello spogliatoio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

C'è grande rispetto per la Roma a Barcellona. D'altronde le grandi squadre, i grandi campioni, sono tali proprio perché, pur partendo favoriti, giocano con umiltà e determinazione, proprio come fanno i blaugrana. La Roma vista al Trofeo Gamper, d'altronde, non aveva motivazioni ma soprattutto, come detto anche da Luis Enrique, era ancora incompleta. Calcio estivo, calcio d'agosto, utile per le tv, per provare i nuovi schemi, i nuovi calciatori e poco più: “La Roma era considerata a priori uno dei rivali più complicati per il Barcellona – esordisce ai microfoni di Vocegiallorossa.it Patricia Domìnguez, inviata per il Barcellona per la Tv Esporte Interativo -. Come ha detto anche Luis Enrique, si è rinforzata molto, è una squadra più completa e viene da due vittorie e un pareggio. Cosa può decidere il match? Il Barcellona ha un tridente magnifico, ha Messi, che può fare la differenza in qualsiasi momento, così come Neymar”.

Nella Roma che domani proverà a fermare i campioni d'Europa giocherà anche un certo Seydou Keita, che ha militato tra le fila catalane dal 2008 al 2012, vincendo praticamente tutto con il Barcellona di Pep Guardiola: “Ha lasciato un buon ricordo - prosegue Domìnguez – e si faceva voler bene nello spogliatoio”