ESCLUSIVA VG - Cesena, Foschi: "A Roma con orgoglio. Testa alla Serie B, ma non sarà un allenamento. Kessié? Era un pallino di Sabatini"

01.02.2017 13:21 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: VG Radio
ESCLUSIVA VG - Cesena, Foschi: "A Roma con orgoglio. Testa alla Serie B, ma non sarà un allenamento. Kessié? Era un pallino di Sabatini"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Rino Foschi, DT dell'Area Tecnica del Cesena è intervenuto ai microfoni di VG Radio

 

Roma-Cesena?
"Vengo a Roma con orgoglio e piacere. Lo spirito di una squadra di Serie B, in difficoltà in classifica. Siamo con la testa al campionato, ma affronteremo la Coppa Italia con grande professionalità. Conosciamo la nostra forza. Vogliamo fare la nostra bella figura, non un allenamento e uscire a testa alta. 

Ci credete?
"Non è questo il discorso. Vogliamo venire a Roma per onorare questo torneo importante. La Roma per me è una grande squadra che lotterà per vincere la coppa". 

Mercato giallorosso?
"Dare i voti al mercato si fa fatica, bisogna sapere le problematiche interne. I pallini in mano li hanno molti procuratori, altri personaggi e per muovere giocatori devi andare sotto scopa. So che Sabatini aveva fatto un ottimo lavoro. La società conosciamo quello che può fare. Squadre più blasonate hanno fatto meno della Roma". 

Grenier?
"È un buon giocatore. Si deve inserire e giocare. Se tutto va bene è un colpo normalissimo, se questo non avviene è il solito flop". 

Kessié?
"Mi farebbe molto piacere, perché già allora Sabatini lo aveva seguito e non mollava l'osso, prima della Juventus. Dopo poche partite disputate qui a Cesena era diventato un pallino di Sabatini. Il giocatore ha delle pretese abbastanza alte, ma in un contesto come Roma potrebbe fare molto bene".