ESCLUSIVA VG - Ag. Rodriguez: "Ecco quando ho incontrato Sabatini"

26.05.2014 13:24 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Ag. Rodriguez: "Ecco quando ho incontrato Sabatini"
© foto di Gino Mancini

L'ultimo nome in ordine di tempo per rafforzare la corsia mancina difensiva, dopo l'infortunio di Dodò, è quello dello svizzero Ricardo Rodriguez, svizzero classe 1992 in forza al Wolfsburg, con cui ha segnato nell'ultima stagione 5 gol qualificandosi per la prossima Europa League. La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato il suo agente, Gianluca Di Domenico, per parlare del futuro del ragazzo:

Ci sono stati contatti o comunque manifestazioni di interesse da parte della Roma con il Wolfsburg e con lei?
"Non c'è mai stato un contatto in tempi recenti. Incontrai Sabatini tre anni fa a Roma, quando si giocava una sfida di Europa League tra Lazio e Zurigo, andai nei suoi uffici insieme a Graziano Battistini, parlammo di Rodriguez ma era un giocatore che già costava molto per la Roma. Ricardo non ha bisogno di pubblicità o di false notizie, si sta meritando il suo mercato, non sarebbe corretto da parte mia agire in questo modo, tra la nostra società e la Roma non c'è stato nessun contatto. La Roma può aver chiamato il Wolfsburg, ma non so nulla di questo".

Il suo stipendio è in linea con i parametri della società giallorossa?
"Penso proprio di sì, se la Roma può pagare Totti, non vedo perché non dovrebbe poter pagare Rodriguez (ride, ndr)".

Il giocatore gradirebbe la destinazione?
"Roma è una delle città più belle al mondo, qualsiasi giocatore ci andrebbe, adesso però il ragazzo si concentra sui Mondiali".

Ci sono altri club interessati a Rodriguez?
"I club sono sempre interessati a un ventunenne che è uno dei migliori della Bundesliga, contatti non ce ne sono stati. Si aspetta sempre il Mondiale in questa fase".