ESCLUSIVA VG - Ag. D'Urso: "Latina scelta giusta. Stagione fondamentale per Christian"

18.08.2016 20:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Ag. D'Urso: "Latina scelta giusta. Stagione fondamentale per Christian"
© foto di Luciano Sacchini

La redazione di VoceGialloRossa.it ha contattato telefonicamente l'agente del calciatore Christian D'Urso, il Dott.David Caringi, la cui cessione a titolo temporaneo dalla Roma al Latina è stata ufficializzata quest'oggi.

Dott.Caringi, perché avete scelto il Latina?
"Latina è stata una scelta ben ponderata. Per fortuna, nonostante fossimo abbastanza in là con la finestra di mercato, il ragazzo ha riscosso l'interesse di molte squadre. Abbiamo optato per il Latina in virtù del forte interessamento manifestato dai pontini nei confronti di Christian (D'Urso, ndr). Il club del presidente Pasquale Maietta, già nella passata stagione, aveva palesato una grande attenzione sul ragazzo facendo capire, allora come oggi, di volerci puntare seriamente con un importante progetto tecnico volto ad esaltarne la crescita e le doti tecniche, che il direttore sportivo (Mauro Facci, ndr) e l'allenatore (Vincenzo Vivarini, ndr)".

Cosa si aspetta dalla stagione di Christian D'Urso al Latina?
"Sarà una stagione fondamentale per Christian (D'Urso, ndr). Dovrà confrontarsi con un campionato importante come la Serie B. Mi auguro che possa continuare la sua crescita giocando con continuità conquistandosi il suo spazio, dando così ragione a chi ha puntato e sta puntando su di lui".

Qual è, come credo ci sia, il progetto della Roma su Christian D'Urso?
"La Roma ha dimostrato di credere molto nel giocatore. Fino all'ultimo avrebbero voluto mantenerlo nella rosa della Prima Squadra poi, insieme, abbiamo deciso di scegliere questa soluzione per dare la possibilità a Christian (D'Urso, ndr)di proseguire la sua crescita e tornare in giallorosso con un bagaglio d'esperienza tale da potersi giocare al meglio le sue carte".