Ultime ore di mercato e poi il mese decisivo per la stagione della Roma

30.01.2017 09:52 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
Ultime ore di mercato e poi il mese decisivo per la stagione della Roma

Ancora poche ore e chiuderà la sessione di mercato invernale. Dopo settimane di (apparente) immobilità, la società si è mossa in questi ultimi giorni e sfrutterà le ultime ore per monitorare il mercato, definire eventuali acquisti, cessioni, sia per il presente e sia per il futuro. Preparatevi a un concentrato di notizie, indiscrezioni e/o colpi di scena.
Da definire la questione Paredes: rimane o no? Cederlo alla Juventus sarebbe quantomeno strano, sempre che l'obiettivo sia di competere realmente con i bianconeri. Così facendo, i giallorossi si priverebbero di un giocatore pronto (per usare la terminologia spallettiana) per darlo a una diretta concorrente. Qualcosa non quadra.
Saranno anche ore decisive per Gerson, che se ne andrebbe con una valigia carica di rimpianti. Non è ancora pronto per fare il grande salto: a soli 19 anni ha bisogno e il diritto di avere più tempo ma tutti lo ricorderanno per la partita di Torino, dove fu schierato completamente fuori ruolo.
Non si parla solo di partenze perché le prossime saranno ore decisive anche per Kessié: nato due anni e sei mesi dopo il rigore di Baggio a Usa '94, il talento dell'Atalanta è cercato da mezza Europa ma, come vi stiamo raccontando da giorni, la Roma è balzata in pole ed è pronta a sferrare il primo grande colpo del 2017.
Senza considerare che non si può escludere un colpo last minute anche per l'attacco, nonostante il nuovo modulo abbia ridotto la necessità di giocatori offensivi.
Ultime ore e poi potremo chiudere il sipario sul mercato e concentrarci su un febbraio terribile, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Un mese che dirà molto sulla stagione della Roma, sulle ambizioni del club e, forse, anche sulla permanenza di Luciano Spalletti.