PRIMAVERA - FC Internazionale vs AS Roma 8-9 dtr - Giallorossi in finale! FOTO!

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Reggio Emilia (RE), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
31.05.2016 22:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - FC Internazionale vs AS Roma 8-9 dtr - Giallorossi in finale! FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella semifinale a gara unica della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 9-8 dopo i tiri di rigore l'Inter del tecnico Stefano Vecchi.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

FASE FINALE

SEMIFINALI
Martedì 31 Maggio 2016
Ore 20:30 - FC Internazionale vs AS Roma 8-9 dtr

Mercoledì 1° Giugno 2016
Ore 20:30 - Juventus FC vs Torino FC

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase finale - Semifinali

Martedì 31 Maggio 2016 - ore 20:30

Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE)

FC Internazionale vs AS Roma 3-3 (8-9 dtr)

FC INTERNAZIONALE (4-4-2) : Radu; Gyamfi, Gravillon, Popa, Miangue (80' Pinamonti); Zonta (59' Bakayoko), Bonetto (C), De Micheli, Baldini; Kouamé Kouakou (74' Correia), Manaj.
A disp.: Pissardo (GK), Di Gregorio (GK), Pedro Delgado, Carraro, Sobacchi, Appiah, Mattioli, Equizi, Tchaoulé.
All.: Vecchi.

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; De Santis E. (81' Paolelli), Capradossi (C), Marchizza, Anočić; Pepín, Vasco, D'Urso; Di Livio (86' Ndoj); Tumminello (76' Spinozzi), Ponce.
A disp.: Romagnoli (GK), Pop (GK), Pellegrini, Soleri, Ciavattini, Grossi, Bordin, Franchi, Antonucci.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Fabio Piscopo di Imperia.
Assistente 1: Sig. Christian Rossi di La Spezia.
Assistente 2: Sig. Marco Scatragli di Arezzo.
Quarto Ufficiale: Sig. Antonio Giua di Pisa.

Marcatori: 24' Baldini (FC Internazionale), 40' Tumminello (AS Roma), 50' Tumminello (AS Roma), 90' Manaj (FC Internazionale) su calcio di rigore, 91' Manaj (FC Internazionale), 109' Ponce (AS Roma).
Sequenza tiri di rigore: Ponce (AS Roma) gol, Manaj (FC Internazionale) gol, Vasco (AS Roma) gol, Pinamonti (FC Internazionale) gol, Spinozzi (AS Roma) gol, Correia (FC Internazionale) gol, Capradossi (AS Roma) gol, Gyamfi (FC Internazionale) gol, Marchizza (AS Roma) gol, Bakayoko (FC Internazionale) gol, Pepín (AS Roma) gol, Baldini (FC Internazionale) parato.

Ammoniti: 55' Ponce (AS Roma), 97' Radu (FC Internazionale), 99' Manaj (FC Internazionale).
Espulsi: 120+1' Tumminello (AS Roma).

Note: recupero 1+1'pt,5'st,1'pts,1'sts. Calci d'angolo: 4-6. Temperatura: 21°C.

Spettatori: 1700 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

TIRI DI RIGORE

Ore 23:25 - Termina a Reggio Emilia (RE). La Roma batte per 9-8 dopo i tiri di rigore l'Inter staccando un biglietto per la finale del Campionato Primavera in programma sabato 4 giugno alle ore 20:30 presso il Mapei Stadium-Città del Tricolore.

12° - Dal dischetto si presenta Baldini... PARATO!!! Il numero 10 nerazzurro calcia a mezz'altezza ad incrociare con il destro vedendo la sua conclusione prontamente neutralizzata dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

11° - Dal dischetto si presenta Pepín... GOL!!! Il numero 22 giallorosso calcia a mezz'altezza ad incrociare con il destro trafiggendo l'estremo difensore nerazzurro Radu che, pur sfiorando il pallone, non riesce a neutralizzare il tiro.

10°  Dal dischetto si presenta Bakayoko... GOL!!! Il numero 24 nerazzurro calcia a mezz'altezza con il destro spiazzando l'estremo difensore giallorosso Crisanto sulla sua sinistra.

9° - Dal dischetto si presenta Marchizza... GOL!!! Il numero 5 giallorosso calcia alto con il mancino trafiggendo l'estremo difensore nerazzurro Radu che, pur intuendo, non può nulla.

8° - Dal dischetto si presenta Gyamfi... GOL!!! Il numero 2 nerazzurro calcia rasoterra con il destro ad incrociare trafiggendo l'estremo difensore giallorosso Crisanto che, pur intuendo, non può nulla.

7° - Dal dischetto si presenta Capradossi... GOL!!! Il numero 4 giallorosso calcia rasoterra con il destro spiazzando sulla destra l'estremo difensore nerazzurro Radu.

6° - Dal dischetto si presenta Correia... GOL!!! Il numero 8 nerazzurro calcia alto con il mancino trafiggendo l'estremo difensore giallorosso Crisanto che, pur intuendo, non può nulla.

5° - Dal dischetto si presenta Spinozzi... GOL!!! Il numero 7 giallorosso calcia a mezz'altezza ad incrociare trafiggendo l'estremo difensore nerazzurro Radu che, pur intuendo, non può nulla.

4° - Dal dischetto si presenta Pinamonti... GOL!!! Il numero 18 nerazzurro beffa l'estremo difensore giallorosso Crisanto con un delizioso cucchiaio.

3° - Dal dischetto si presenta Vasco... GOL!!! Il numero 6 giallorosso calcia rasoterra con il destro spiazzando sulla sua destra l'estremo difensore nerazzurro Radu.

2° - Dal dischetto si presenta Manaj... GOL!!! Il numero 9 nerazzurro calcia rasoterra con il destro spiazzando sulla sua destra l'estremo difensore giallorosso Crisanto.

1° - Dal dischetto si presenta Ponce... GOL!!! Il numero 9 giallorosso calcia rasoterra ad incrociare con il destro spiazzando l'estremo difensore avversario Radu.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120+1+1' - Terminano i tempi supplementari. Roma ed Inter, sul risultato parziale di 3-3, vanno ai tiri di rigore.

120+1' - ESPULSO ROMA!!! Il Sig. Fabio Piscopo di Imperia richiama Tumminello che, in panchina, aveva tenuto una condotta poco sportiva. Il numero 20 giallorosso, dopo il richiamo, tenta di colpire il direttore di gara con una testata facendosi così espellere.

119' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Manaj. Il destro rasoterra del numero 9 nerazzurro è comodamente bloccato a terra da un attento Crisanto.

115' - Corner dalla destra calciato con il destro da Baldini per Popa che, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 13 nerazzurro è un pallonetto sul quale Crisanto è costretto ad esaltarsi in tuffo smanacciando alla sua destra.

109' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Pepín, si innesca un batti e ribatti in area di rigore nerazzurra prima che il pallone arrivi sui piedi di Ponce, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizzi, di sinistro, il tap in del 3-3 giallorosso.

108' - Corner dalla destra calciato con il destro da Pepín, la difesa nerazzurra respinge servendo involontariamente Vasco che, dai 25m, controlla il pallone e calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore nerazzurro.

107' - Ndoj, dopo aver vinto un contrasto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Radu.

106' - Inizia il secondo tempo supplementare. Batterà l'Inter.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

105+1' - Termina il primo tempo supplementare. La Roma è sotto per 3-2 contro l'Inter all'intervallo.

105' - Corner dalla destra calciato con il destro da Pepín per Ndoj che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore nerazzurro, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 giallorosso è bloccato centralmente da un attentissimo Radu.

104' - Paolelli, dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra, crossa al centro. ll traversone del numero 13 giallorosso assume i crismi del tiro costringendo l'attento Radu, posizionato sul primo palo, a deviare in corner alla destra della porta nerazzurra.

103' - Spinozzi, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è murato dal difensore nerazzurro Popa a centro area.

99' - Ammonito Manaj nell'Inter per un fallo sulla fascia destra, all'altezza della propria trequarti, ai danni di un avversario.

97' - Ammonito Radu nell'Inter per aver tardato l'esecuzione di una rimessa dal fondo.

97' - Spinozzi, ben servito a limite dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 giallorosso termina clamorosamente alto a lato del sette alla destra della porta nerazzurra.

96' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Vasco, Bakayoko, all'altezza del primo palo, rinvia involontariamente il pallone sui piedi di Anočić che, dai 25m, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa.

91' - GOL INTER!!! La Roma perde palla nel centro di centrocampo consentendo all'Inter di partire in contropiede con Correia che, dai 20m, serve un preciso rasoterra filtrante per Manaj, il quale, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 9 nerazzurro è violentissimo e finisce per insaccarsi sotto il sette alla destra della porta giallorossa.

91' - Inizia il primo tempo supplementare. Batterà la Roma.

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina il secondo tempo. Roma ed Inter concludono i tempi regolamentari sul risultato parziale di 2-2: si andrà ai tempi supplementari.

90+2' - D'Urso, dopo aver ricevuto palla all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 16 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

90' - Dal dischetto si presenta Manaj... GOL INTER!!! Il numero 9 nerazzurro calcia a mezz'altezza ad incrociare con il destro trafiggendo l'estremo difensore giallorosso Crisanto che, pur intuendo, realizza il 2-2 per l'Inter.

90' - RIGORE INTER!!! Capradossi stende Manaj nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro Fabio Piscopo di Imperia non ha dubbi e decreta il penalty per i nerazzurri.

88' Pepín, dal limite dell'area di rigore nerazzurra, serve un delizioso lob per Ponce che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo in diagonale del numero 9 giallorosso è debole e facilmente bloccato da un attento Radu.

87' - Gravillon, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 25m. Il destro del numero 5 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

86' - Ndoj, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 8 giallorosso termina malamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

85' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Di Livio per crampi, entra Ndoj.

83' - Baldini, ottimamente servito da Manaj, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 10 nerazzurro è prontamente respinto da un reattivo Crisanto all'altezza del primo palo.

81' - Secondo cambio Roma: esce Eros De Santis, entra Paolelli.

80' - Terzo ed ultimo cambio Inter: esce Miangue, entra Pinamonti.

76' - Primo cambio Roma: esce Tumminello, entra Spinozzi.

74' - Secondo cambio Inter: esce Kouamé Kouakou, entra Correia.

73' - TRAVERSA INTER!!! Bakayoko, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino del numero 24 nerazzurro si stampa centralmente sulla parte bassa della traversa a Crisanto battuto.

72' -  Kouamé Kouakou, dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 20 nerazzurro è bloccato, all'altezza del palo alla destra della porta avversaria, da un attento Crisanto.

71' - Baldini, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Kouamé Kouakou che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 20 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

70' - Di Livio, dopo aver ricevuto palla da Pepín, calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 10 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Radu.

67' - Eros De Santis, dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra, crossa al centro per Tumminello che, posizionato a centro area, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 20 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Radu.

63' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, all'altezza della trequarti avversaria, calciato con il destro da Baldini. La difesa giallorossa, nel tentativo di respingere, serve involontariamente Popa che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 13 nerazzurro termina malamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

60' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i nerazzurri, la difesa giallorossa respinge involontariamente sui piedi di De Micheli che, di prima intenzione, calcia al volo a rete. Il tentativo del numero 16 nerazzurro termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

59' - Primo cambio Inter: esce Zonta, entra Bakayoko.

58'Kouamé Kouakou, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 20 nerazzurro è deviato in corner dai difensori avversari.

57' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Ponce che, in girata, calcia a rete con il mancino dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra. Il tentativo del numero 9 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore nerazzurro Radu.

55' - Ammonito Ponce nella Roma per una simulazione in area di rigore nerazzurra.

53' Pepín apre di prima intenzione sulla destra per Eros De Santis che, dalla trequarti avversaria, crossa di prima intenzione per l'inserimento di Tumminello, il quale, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 20 giallorosso è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo di Radu.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Splendida iniziativa personale da parte di Pepín che, dal lato corto destro dell'area di rigore nerazzurra, crossa al centro per Tumminello, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, realizza il tap in del 2-1 giallorosso.

49' Anočić, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti nerazzurra, crossa al centro per Ponce che, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

47' - D'Urso, dopo un bel numero di gambe, calcia a rete dal limite dell'area di rigore nerazzurra. Il mancino del numero 16 giallorosso è bloccato centralmente da un attentissimo Radu.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+1+1' - Termina il primo tempo. Roma ed Inter vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45+1+1' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti nerazzurri calciato con il mancino da Anočić per Tumminello che, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta nerazzurra.

44' - Bella iniziativa personale da parte di Bonetto che, dal lato corto destro dell'area piccola giallorossa, crossa al centro per Baldini, il quale, nei pressi del secondo palo, aggancia meravigliosamente al volo prima di accentrarsi e calciare a rete. Il destro rasoterra del numero 10 nerazzurro è murato dall'ottima chiusura difensiva di Eros De Santis.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Splendida iniziativa personale di D'Urso che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, pennella un cross per la testa di Tumminello, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, realizza, di testa, il tap in dell'1-1.

39' Pepín, dopo aver triangolato con D'Urso, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra. Il mancino rasoterra ad incrocia del numero 22 giallorosso termina abbondantemente a lato sul secondo palo.

38' - Bella percussione palla al piede da parte di D'Urso che, dopo aver vinto un paio di rimpalli, viene provvidenzialmente anticipato dall'ottima uscita bassa di Radu a limite dell'area piccola nerazzurra.

37' - Tumminello, servito da Ponce, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra. Il sinistro del numero 20 giallorosso è murato dalle maglie della retroguarda avversaria.

36' - Tentativo dalla distanza da parte di Ponce. Il sinistro del numero 9 giallorosso, scagliato dai 25m, termina ampiamente alto sopra la traversa.

35' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Vasco. Il tentativo del numero 6 giallorosso è debole e centrale finendo per essere bloccato senza troppi problemi da un attento Radu.

34' Anočić, dal lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra, crossa al centro per Ponce che, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, effettua la sponda per Tumminello, il quale, più o meno nella medesima porzione di campo, viene anticipato da Popa. Il numero 13 nerazzurro serve involontariamente Di Livio che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra da un attento Radu.

31' - Miangue, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, crossa al centro per Kouamé Kouakou che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua la sponda, di testa, per Zonta, il quale, dal limite dell'area piccola giallorossa, viene murato dall'uscita di Crisanto al momento della conclusione a rete.

30' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Pepín. Il tentativo del numero 22 giallorosso termina alto sopra la traversa.

28' Pepín, posizionato sulla trequarti nerazzurra, serve un preciso filtrante per la corsa di Anočić che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro di prima intenzione servendo l'inserimento di D'Urso, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete. Il piatto destro di prima intenzione del numero 16 giallorosso termina di poco alto a lato rispetto al sette alla sinistra della porta avversaria.

24' - GOL INTER!!! Baldini, posizionato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 10 nerazzurro, scagliaro praticamente da fermo, trafigge a mezz'altezza sulla destra l'estremo difensore avversario Crisanto.

22' - Tentativo dalla distanza da parte di Pepín. Il destro dal numero 22 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

15' - Fase di studio tra le due squadre.

9' - Sugli sviluppi di un maldestro disimpegno difensivo di Capradossi, Manaj viene anticipato da Eros De Santis prima di calciare a rete. Il numero 14 giallorosso serve involontariamente l'accorrente De Micheli che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro al volo, dal limite dell'area di rigore avversaria, del numero 16 nerazzurro termina alto sopra la traversa.

7' - Baldini, dopo aver dribblato agilmente Eros De Santis, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorosso. Il destro rasoterra del numero 10 nerazzurro è murato da un difensore avversario.

2' - Sugli sviluppi di un farraginoso rinvio con la testa di Popa, il pallone arriva a Ponce che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso è smorzato da un difensore avversario prima che Miangue, in tackle, muri il tentativo di battuta a rete di Ponce dal vertice destro dell'area piccola nerazzurra.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Inter.

PREPARTITA

19:50 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

19:05 - Come riferito dal profilo Twitter di Sportitalia, le squadre sono arrivate allo stadio.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it