Juventus, Allegri: "Vogliamo la Coppa Italia, bisognerà giocare diversamente rispetto a domenica. Ci stiamo ancora giocando tutto"

04.04.2017 12:08 di  Davide Santucci   vedi letture
Fonte: TuttomercatoWeb.com
Juventus, Allegri: "Vogliamo la Coppa Italia, bisognerà giocare diversamente rispetto a domenica. Ci stiamo ancora giocando tutto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia del match di domani di Coppa Italia contro il Napoli, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni riportate da tuttomercatoweb.com: "Mandzukic difficilmente sarà della partita. Dybala e Cuadrado sono a disposizione, vedrò oggi. Che Juventus sarà? Sono due partite diverse. Domenica era campionato, domani da dentro e fuori. Vogliamo la Coppa Italia, non sarà semplice perché sarà una gara aperta, ci hanno messo in difficoltà domenica. Dobbiamo giocare diversamente, abbiamo sbagliato molto tecnicamente, non sviluppavamo gioco. La fase difensiva è sembrata più incasinata di quello che è stato alla fine. ll 3-1 non è il 2-0. Dobbiamo giocare per fare gol, per passare il turno. Il Napoli farà una gara importante, ci siamo adattati bene comunque ma ci sono anche gli avversari. Io conosco solo la difesa e l'attacco nel calcio.

Giocano simile al Barcellona e per noi è molto utile. Clima atteso? I tifosi sono stati correttissimi domenica. La questura ha organizzato bene la trasferta, anche se mi sembrava eccessivo che per una partita di calcio una squadra venga blindata così per arrivare allo stadio. È stata poi ottimamente gestita da Orsato e quando la partita va così bene, bisognerebbe rimarcarlo. Manca un mese e mezzo e ci stiamo giocando tutto, più di così non potevamo fare. L'alone di negatività lo detesto, negli ultimi 3 anni la squadra ha giocato e vinto tanto. L'importante è alla fine raggiungere l'obiettivo. Vincere è straordinario perché vince sempre solo una. La crescita della squadra a livello internazionale è importante e conta solo questo. La Juventus in Europa è rispettata. Dire che ha perso 7 finali è diverso da dire che ha giocate 9. Non deve essere sempre tutto negativo".