DORTMUND - Pullman coinvolto in un'esplosione, esclusa l'ipotesi terrorismo. Watzke: "Squadra in stato di shock". I tifosi gialloneri ospitano quelli francesi

12.04.2017 11:19 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
DORTMUND - Pullman coinvolto in un'esplosione, esclusa l'ipotesi terrorismo. Watzke: "Squadra in stato di shock". I tifosi gialloneri ospitano quelli francesi
Vocegiallorossa.it
© foto di Newspix/Image Sport

Tutti gli aggiornamenti riguardo l'esplosione che ieri ha coinvolto il pullman del Borussia Dortmund prima di arrivare allo stadio per il match di Champions League contro il Monaco.

22:23 Non vi sarebbe il terrorismo dietro le tre esplosioni che hanno colpito il bus del Borussia Dortmund. Secondo quanto riferito dall'agenzia tedesca DPA, le autorità avrebbero escluso che si tratti di un attacco di quel genere. Fonti vicine alla polizia tedesca hanno però escluso che si tratti di tifosi del Monaco, la cui curva non avrebbe frange radicali. L'indagine prosegue.

22:00 - Il Borussia lancia #bedforawayfans, Dortmund risponde. Attraverso il proprio profilo Twitter, il club giallonero ha infatti invitato i tifosi del Monaco che potessero aver bisogno di un letto in cui trascorrere la notte a usare l'hashtag. Bella risposta della città, con tanti tifosi del Borussia, che dopo il rinvio della partita di stasera sembrano più che disponibili a ospitare i rivali di domani.

21:31 - La Bild riporta che gli ordigni sarebbero stati collocati su una siepe ai margini della strada percorsa dal bus che portava il Borussia verso il Signal Iduna park

21:22 - "È stato un attacco perpetrato sul bus della squadra". Intervistato dai colleghi di SKY Deutschland, l'amministratore delegato del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha spiegato lo stato d'animo dei gialloneri: "Tutta la squadra è in uno stato di shock. Le immagini non vanno via dalla testa. Spero che la squadra sia in grado di tornare competitiva domani in campo". 

20:30 - Il match è stato ufficialmente rinviato a domani ore 18:45.

20:23 - Premium Sport riferisce che erano tre gli ordigni esplosi nei pressi del pullman del Borussia Dortmund. Intanto, l'entourage di Bartra rende noto che il giocatore sta bene.

20:17 - Alle 20:30 si saprà se Borussia Dortmund-Monaco si disputerà. A riferirlo è il profilo Twitter del club tedesco, che aggiunge di come la situazione all'interno dello stadio non sia preoccupante.

20:07 - Paura e agitazione a Dortmund, dove il pullman del Borussia è rimasto coinvolto in un'esplosione prima di approdare allo stadio per la sfida di Champions col Monaco. Ancora da verificare le cause dell'incidente, ma sembra che il difensore dei gialloneri Marc Bartra sia rimasto ferito e proprio in questi minuti trasportato in ospedale. A riportarlo è la Bild.