Ufficiale, la Roma riscatta Dzeko, Salah e Falque

Nella scorsa sessione di calciomercato, la Roma ha acquistato Edin Dzeko, Mohamed Salah e Iago Falque in prestito con diritto di riscatto condizionato. Per lo spagnolo arrivato dal Genoa tale condizione era la prima presenza in gare ufficiali ovviamente verificatasi, mentre per il bosniaco e l'egiziano non erano stati resi noti i requisiti per l'acquisizione a titolo definitivo. Nel Progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato relativi all’esercizio chiuso al 30 giugno 2015 è stato però comunicato che tutti e tre i calciatori sono stati ufficialmente riscattati dalla Roma.
Tra le più significative operazioni realizzate nell’ambito della sessione estiva della campagna trasferimenti della stagione sportiva 2014/2015, effettuata dal 1 luglio al 31 agosto 2015, si evidenzia:
- l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori (DPC) Dzeko dal Manchester City, Salah dal Chelsea e Falque dal Genoa; per tali calciatori erano stati inizialmente sottoscritti accordi per l’acquisizione temporanea, trasformata in definitiva a seguito del verificarsi nel corso dei primi mesi dell’esercizio delle condizioni contrattuali previste;
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati