Ufficiale, la Roma riscatta Dzeko, Salah e Falque

01.10.2015 21:08 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.it
Ufficiale, la Roma riscatta Dzeko, Salah e Falque
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella scorsa sessione di calciomercato, la Roma ha acquistato Edin Dzeko, Mohamed Salah e Iago Falque in prestito con diritto di riscatto condizionato. Per lo spagnolo arrivato dal Genoa tale condizione era la prima presenza in gare ufficiali ovviamente verificatasi, mentre per il bosniaco e l'egiziano non erano stati resi noti i requisiti per l'acquisizione a titolo definitivo. Nel Progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato relativi all’esercizio chiuso al 30 giugno 2015 è stato però comunicato che tutti e tre i calciatori sono stati ufficialmente riscattati dalla Roma.

Tra le più significative operazioni realizzate nell’ambito della sessione estiva della campagna trasferimenti della stagione sportiva 2014/2015, effettuata dal 1 luglio al 31 agosto 2015, si evidenzia:

- l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori (DPC) Dzeko dal Manchester City, Salah dal Chelsea e Falque dal Genoa; per tali calciatori erano stati inizialmente sottoscritti accordi per l’acquisizione temporanea, trasformata in definitiva a seguito del verificarsi nel corso dei primi mesi dell’esercizio delle condizioni contrattuali previste;