ROMAGNOLI - Sabatini: "Accordo fatto. Spero che il miglior colpo sia ancora in canna". Si chiude a 25 milioni più 5 di bonus. FOTO!

09.08.2015 22:08 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
ROMAGNOLI - Sabatini: "Accordo fatto. Spero che il miglior colpo sia ancora in canna". Si chiude a 25 milioni più 5 di bonus. FOTO!
Vocegiallorossa.it

Giornata calda per quanto riguarda l'affare Romagnoli, ecco tutti gli aggiornamenti.

23.30 - Ulteriori aggiornamenti da Gianluca Di Marzio:

Tutto definito. Accordo trovato tra la Roma e il Milan per il trasferimento in rossonero di AlessioR omagnoli. Per ufficializzare l'affare, adesso, si aspettano solo le visite mediche e le firme, motivo per cui le due squadre hanno chiesto alla Federazione di esonerare il giocatore dall'amichevole dell'Under 21 contro l'Ungheria. A renderlo noto un comunicato della FIGC: "La nazionale Under 21 si è radunata questa sera a Roma in vista dell'amichevole in programma mercoledì contro l'Ungheria. A riguardo, il calciatore Alessio Romagnoli, dopo aver raggiunto la squadra, è stato eccezionalmente esentato dalla trasferta per consentirgli di svolgere le visite mediche relative al suo trasferimento"

22.11 - Altre dichiarazioni di Sabatini: "Siamo contenti? Siamo contenti. Dovrei parlare coi giornalisti di Roma, sennò si arrabbiano". Galliani: "Ibrahimovic? Per la Roma forse. Romagnoli? Abbiamo detto che la Roma ha degli obblighi che hanno le società quotate in borsa, non ho nulla da dire. Il giocatore deve fare ancora le visite, sarà la Roma a dettare tempi e modi della comunicazione". Di nuovo Sabatini: "Pomeriggio piacevole ma faticoso. Restare a cena? Non posso, vado a Roma".

22.08 - Adriano Galliani a Sky Sport: "Il giocatore deve fare le visite, aspettiamo che tutto sia concluso. Siamo molto molto vicini". 

21.43 - Queste le parole di Walter Sabatini a Sky Sport: "Non mi fate parlare, i giornalisti di Roma si arrabbierebbero. Abbiamo un accordo con questo ragazzo, andrà formalizzato domani con reciproca soddisfazione. Chiederemo ai responsabili dell'Under 21 di sollevarlo. Dzeko? E' un grande giocatore, spero che il più grande colpo sia ancora in canna. Son contento che la Roma abbia fatto questa operazione. Mecrato chiuso? No. Meglio dell'anno scorso? Un anno fa tutti celebravano la Roma, poi son successe cose. Non voglio celebrare nulla, ci stiamo sforzando per rendere la squadra competitiva. Salah? Non ci riguarda, la Fiorentina non è un interlocutore, lo è stato il Chelsea. Se ho parlato con Romagnoli? L'ho salutato".

20.53 - A Sky Sport parla il presidente del Genoa Preziosi. "Tutti contenti per Romagnoli? Non lo so, c'è chi magari pensa di aver incassato poco e chi di aver pagato tanto, va chiesto a loro". Sempre l'emittente satellitare riferisce che è in corso lo scambio di documenti e che l'operazione si chiuderà a 25 milioni più 5 di bonus, alcuni dei quali facili da raggiungere. Sabatini non dormirà a Forte dei Marmi.

20.00 - Si sbilancia Adriano Galliani dopo il vertice di mercato con Walter Sabatini sul possibile arrivo in rossonero del difensore Alessio Romagnoli: "E' fatta al 99,8% periodico. Perché il nove non lo è", la sua breve dichiarazione raccolta da Tuttomercatoweb.

19.45 - Giornata di mercato intensa in Versilia. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com all'ad del Milan Adriano Galliani e al direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, a colloquio per il trasferimento di Romagnoli in rossonero, si è aggiunto anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Si prevede così un summit a tre con tanti nomi sul piatto visto che il numero uno ligure non ha mai nascosto di essere interessato ad alcuni giocatori in uscita da Roma e Milan.

19.30 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com il procuratore del difensore Alessio Romagnoli Sergio Berti ha raggiunto i dirigenti di Milan e Roma Adriano Galliani e Walter Sabatini, che sono a colloquio dal pomeriggio, in Versilia. L'arrivo dell'agente del giocatore potrebbe indicare che la trattativa fra le due società è a buon punto e che l'affare potrebbe chiudersi già nella serata di oggi.

18.50 - Adriano Galliani e Walter Sabatini a colloquio, ci siamo. Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com è iniziato da circa una decina di minuti l'incontro fra i due dirigenti per parlare di Alessio Romagnoli, obiettivo di mercato del Milan su precisa richiesta di Mihajlovic.

18.15 - Secondo Repubblica.it, Romagnoli si trasferirà a Milano verso la metà della prossima settimana. Alla Roma dovrebbero andare 25 milioni più 3 di bonus.

14.03 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb è atteso a Forte dei Marmi in serata il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini. In Versilia c'è anche l'ad del Milan Adriano Galliani. Previsto un incontro per parlare di Alessio Romagnoli. Il difensore giallorosso è l'obiettivo dichiarato del Milan e la prima trattativa fra le due parti non è andata a buon fine. Si cercherà di trovare in serata un accordo.

10.05 - Romagnoli è sempre più vicino al Milan, con Galliani che avrebbe pronta una nuova offerta per avvicinarsi ai 30 milioni di euro richiesti dalla Roma. Infatti, come si legge su La Repubblica, i rossoneri potrebbero offrire 25 milioni di euro subito più 5 di bonus, arrivando alla cifra desiderata dai giallorossi. A riportarlo è milannews.it.

© foto di Lorenzo Di Benedetto