Romagnoli: "Garcia non voleva cedermi". Galliani: "Può diventare una bandiera del Milan". Firmato un quinquennale

11.08.2015 17:00 di  Danilo Magnani   vedi letture
Romagnoli: "Garcia non voleva cedermi". Galliani: "Può diventare una bandiera del Milan". Firmato un quinquennale
Vocegiallorossa.it
© foto di STEFANO PORTA/PHOTOVIEWS

Questo il benvenuto di Adriano Galliani, AD del Milan, ad Alessio Romagnoli: "Benvenuto Alessio, hai firmato con noi un contratto fino al 30 Giugno 2020 e di questo siamo davvero molto felici. Sei un ragazzo, hai 20 anni, e proprio per questo noi pensiamo tu abbia tutto il tempo per diventare una nostra bandiera, una di quelle che avvolgono bene il pallone come nella tradizione dei grandi difensori di scuola rossonera, una di quelle che svettano alte a San Siro. Un forte abbraccio da tutti noi del Milan e forza Alessio". Si legge dal sito del club.

 

16:27 - Come riporta Sky Sport Alessio Romagnoli ha firmato il contratto quinquennale con il Milan. Il difensore percepirà poco più di 1,5 milioni di euro a stagione e questo pomeriggio disputerà il suo primo allenamento con la sua nuova squadra.

 

16:20 - Alessio Romagnoli è arrivato in questi istanti a Casa Milan. Il difensore classe 1995 firmerà tra pochi minuti il contratto che lo legherà ai colori rossoneri per i prossimi 5 anni.

14:20 - Come riferito dal profilo Twitter del Milan, Alessio Romagnoli sta sostenendo le visite mediche col club rossonero.

 

12.02 - Alessio Romagnoli, atterrato a Linate intorno alle 11.22, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti, tra i quali anche MilanNews.it, queste le sue dichiarazioni:

Sulle sensazioni: "Molto emozionante, sono al club più titolato e più importante al mondo. Ora devo pensare a me e a fare bene in campo".

Sul numero di maglia: "Il 46 in onore di Valentino Rossi? Valentino mi fa morire, sono un fan pazzesco. Non so, se potrò prenderò il 13 ma vediamo".

Su Nesta e i paragoni: "Per arrivare al suo livello ce ne vuole".

Su Mihajlovic: "Il mister mi ha detto che se c'era la possibilità mi avrebbe portato con lui, parlando con il mio procuratore e Sabatini abbaimo deciso di fare l'operazione".

Sul costo del cartellino: "Sono stato pagato tanto per dare una mano e cercherò di dare il meglio".

Sulla difesa rossonera: "Cercherò di dare tutto me stesso, la qualità al Milan c'è".

Sulle aspettative nei suoi confronti: "Devo essere tranquillo e cercare di dare il massimo".

Su Garcia: "C'è un buon rapporto, lui non voleva vendermi ma poi abbiamo preso strade diverse per altre ragioni".

Sulla Nazionale maggiore: "Per ora penso all'Under 21".

Ancora sul costo: "Avresti speso 25 milioni per comprarti? Di più".

 

10:47 - Oggi è il giorno di Alessio Romagnoli al Milan. Il volo che porterà il giocatore a Linate è in ritardo. Atterraggio per le ore 11.27, rispetto alle 11:10 come previsto inizialmente. Il difensore classe '95 sosterrà poi le visite mediche che lo porteranno a diventare un nuovo difensore rossonero. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, il Milan ha confermato che oggi Alessio Romagnoli sosterrà le visite mediche con il club rossonero.