Messi lascia il Barcellona. Il club: "La volontà di entrambi era firmare il contratto"

06.08.2021 07:45 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Messi lascia il Barcellona. Il club: "La volontà di entrambi era firmare il contratto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Dopo 21 anni termina il rapporto tra il Barcellona e Lionel Messi. La nota è arrivata ieri con un comunicato del club blaugrana: "Nonostante il Barcellona e Messi abbiamo raggiunto un accordo e le loro intenzioni erano quelle di firmare un nuovo contratto oggi, questo non è potuto avvenire a causa di ostacoli finanziari e strutturali (regolamento Liga). Come risultato di ciò, non potrà rimanere al Barcellona. Entrambi le parti sono profondmente rammaricate perché le volontà del calciatore e del club non potranno essere rispettate. Il Barcellona esprime la propria gratitudine al calciatore che ha contrinuito alla crescita del club e gli augura il meglio per il futuro, nella sua vita personale e per la carriera".

LA CARRIERA - Lionel Andres Messi lascia il Barcellona da capitano dopo 21 anni al servizio dei Blaugrana. Arrivato da giovanissimo dal Newell's Old Boys nell'estate del 2000, La Pulce esordisce al Camp Nou nel 2004: da lì in poi, l'argentino incanterà tutto il mondo nelle 502 presenze con la maglia numero 10 dei Culers. Leo ha segnato un'epoca in terra catalana firmando 474 gol che hanno fortemente aiutato il Barcellona nella conquista di 10 campionati spagnoli; 7 Coppe del Re; 8 Supercoppe di Spagna; 4 Champions League; 3 Supercoppe UEFA e 3 Mondiali per Club.

L'ULTIMO ANNO - Dopo la cocente sconfitta subita dal Barcellona in Champions League contro il Bayern Monaco per 2-8, sono venuti al pettine i problemi tra la società blaugrana e Lionel Messi: nell'estate del 2020, le due parti erano vicinissime a sfidarsi in tribunale con la Pulce, in scadenza contrattuale nel 2021, che chiedeva la rescissione anticipata andando contro il volere del Club. La questione venne risolta con un dietrofront del numero 10 che decise di non voler dichiarare guerra alla sua squadra.