MERCATO - Siviglia, Monchi: "Ottimista sul rinnovo di N'Zonzi". Ely verso il Crotone. Inter, 4 nomi per la difesa con Ranocchia in Russia. Fiorentina, c'è Andone per l'attacco. Ufficiale: Zuparic e Manaj salutano il Pescara

18.01.2017 23:59 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Siviglia, Monchi: "Ottimista sul rinnovo di N'Zonzi". Ely verso il Crotone. Inter, 4 nomi per la difesa con Ranocchia in Russia. Fiorentina, c'è Andone per l'attacco. Ufficiale: Zuparic e Manaj salutano il Pescara
© foto di Marco Conterio

Riapre il calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero pieno di indiscrezioni e trattative di questa sessione invernale.

23:59 - Il ds del Siviglia Monchi allontana la Juventus da Steven N'Zonzi: "Il rinnovo di N'Zonzi procede a poco a poco. Sono ottimista, ma manca ancora un po' di lavoro". Il centrocampista francese è un grande obiettivo per la mediana bianconera. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

23:47 - Il direttore sportivo del Milan Rocco Maiorino, nella giornata di oggi ha incontrato il Crotone per parlare della possibile cessione di Rodrigo Ely. Si è parlato del prestito del difensore che però sarebbe poco propenso all'idea di trasferirsi in Calabria. Il discorso rimane comunque aperto, visto che i rossoneri vorrebbero vederlo in campo con maggiore continuità. A riportarlo è Gianlucadimarzio.com.

23:30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport la giornata di domani sarà fondamentale per il futuro di Nikola Kalinic. È previsto un nuovo incontro tra la Fiorentina, con Andrea Della Valle presente, Ramadani, agente vicino al club ma anche all'agente del giocatore, e Davide Lippi, intermediario dei cinesi. Il croato ha già l'accordo di massima con i cinesi, ai quali sta chiedendo ancora qualcosa in più ma ai quali ha già detto sì.

23:15 - Si sarebbe aggiunta un'altra pretendente, oltre a Sassuolo, Bologna e Hull City, nella corsa di mercato per Andrea Ranocchia: si tratta dello Zenit San Pietroburgo, club che probabilmente ha fiutato la possibilità di addio altamente probabile del centrale interista. Rimanendo in tema difesa, in entrata piace Miguel Layun, difensore 29enne messicano del Porto, che potrebbe arrivare in prestito qualora Piero Ausilio non riuscisse a racimolare i fondi necessari per l'acquisto dalle altre trattative in uscita. A riportarlo è Premium Sport.

22:40 Toni Sunjic è atterrato poco fa a Palermo, pronto per iniziare una nuova avventura in rosanero. Il difensore proveniente dallo Stoccarda, nella giornata di domani svolgerà le visite mediche prima di mettersi a disposizione di Corini. A riportarlo è Gianlucadimarzio.com.

22:20 - Al di là delle dichiarazioni di Stefano Pioli e Piero Ausilio, secondo la redazione di Rai Sport l'Inter rimane vigile sul mercato per l'arrivo di un difensore, più un centrale che un esterno. Il nome dello svedese Victor Lindelöf sembra essere il più complicato per la sua valutazione, più facile arrivare a Francesco Acerbi o Matteo Darmian ma attenzione a non infastidire troppo José Mourinho che sul giocatore del Benfica punta forte.

22:00 - Resta viva la pista Florin Andone per l'attacco della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nel caso in cui Nikola Kalinic dovesse lasciare il club viola, la dirigenza potrebbe puntare sul rumeno classe 1993 di proprietà del Deportivo La Coruna, che in questa stagione ha messo a segno 6 reti in 18 presenze nella Liga.

21:15 - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver depositato la risoluzione contrattuale del calciatore Rey Manaj, che torna alla casa di appartenenza Football Club Internazionale Milano, e il deposito contrattuale per la cessione temporanea del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dario Zuparic con opzione di riscatto in qualsiasi momento entro i due anni sportivi a favore del HNK Rijeka. A riportarlo il sito del club abruzzese.

 

 

 

19:54Grzegorz Krychowiak verso la Premier League. Secondo quanto riporta il Sun, il centrocampista del Paris Saint-Germain sarebbe un obiettivo di Arsenal e Manchester City, pronte a tornare alla carica già nei prossimi giorni.

18:31 - L'attaccante del Crystal Palace Christian Benteke non ha alcuna intenzione di cambiare aria a gennaio. "Sono molto felice dove sono e voglio lottare per aiutare il club a muovere la classifica. Le voci di mercato mi fanno ridere", riporta Sky Sports Uk.

17:48Stadio oggi in edicola rivela delle indiscrezioni importanti per il mercato del Bologna: potrebbe, infatti, arrivare sotto le Torri Thomas Lam, difensore centrale del Nottingham Forest, 23 anni, nato in Olanda ma della nazionale finlandese. Non solo, perchè sempre per il reparto difensivo piace molto anche Bartosz Salamon (25) del Cagliari, anche se è difficile che il Cagliari lo lasci partire.

16:42 - Dopo aver soffiato Morgan Sanson (22) alla Roma, l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia potrebbe fare lo stesso con Corentin Tolisso (22). Il centrocampista del Lione piace da tempo alla Juventus, senza dimenticare l'interesse del Napoli, ma l'OM - secondo la stampa francese - potrebbe presentare una ricca offerta per mettere le mani sul cartellino del calciatore.

15.20 - Praticamente definito il trasferimento di Paolo Faragò dal Novara al Cagliari. Il presidente del club sardo Tommaso Giulini - rivela Sky - ha dato il suo definitivo ok a un'operazione che permetterà al Novara di incassare circa tre milioni di euro.

15.15 - Secondo quanto riporta Tuttosport oggi in edicola, Lucas Castro avrebbe già detto di sì al Torino. I granata vedranno il Chievo Verona per cercare di portare l'argentino alla corte di Sinisa Mihajlovic. Pronto un contratto fino al 2021, ai clivensi possono andare 7 milioni di euro circa più bonus legati al rendimento del giocatore e alla classifica dei granata.

13:14 - FIRENZE, 18 GEN - "Su Kalinic non ci sono novità, e comunque le voci non lo turbano: stando alla mia esperienza Nikola è uno dei migliori professionisti che abbia mai conosciuto, ad ora la Fiorentina vuole tenere la sua rosa al completo". Così il direttore sportivo viola Carlos Freitas sulla vicenda di mercato che riguarda l'attaccante croato, da tempo nel mirino dei cinesi del Tiajin. "Corvino è stato chiaro anche ieri sera, nessuno ha bussato alla nostra porta - ha ribadito il ds - stessimo dietro a tutte le voci, a quest'ora non avremmo più una squadra. Comunque sia, noi saremo sempre pronti per intervenire".

12:20 - Bittante del Cagliari torna all'Empoli. Lo comunica la società sarda su Twitter.

10:56 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Gianluigi Donnarumma. Il Milan cerca di stringere per il rinnovo del fenomenale giovane portiere rossonero ma la Juventus è in pressing e sul giocatore spuntano anche i forti interessamenti del Real Madrid di Florentino Perez e del Manchester United di Josè Mourinho

10:37 - Un'idea per l'estate, il PSG studia il mercato per possibili rinforzi in vista del prossimo campionato. C'è un'idea Jorginho, il centrocampista del Napoli che si è consacrato in azzurro e ora potrebbe rappresentare una soluzione per il PSG. La settimana scorsa il procuratore Joao Santos era segnalato a Parigi, possibile che ci sia stato un contatto con la società francese proprio per il giocatore azzurro. Il PSG ci pensa lui, Jorginho è un'idea...

10:20 - Secondo Il Mattino il Napoli fa sul serio per l'esterno dell'Atalanta Andrea Conti, tanto che Giuntoli avrebbe deciso di rilanciare per il suo cartellino (in vista di giugno). L'Atalanta lo valuta 15 milioni, il Napoli ci sta pensando e potrebbe inserire nell'operazione uno fra Dezi e Grassi.

10:05 - Chelsea e Liverpool hanno bussato alla porta dell'Inter per Geoffrey Kondogbia. Lo riporta The Sun

10:00 - Il Secolo XIX dedica ampio spazio al mercato del Genoa e soprattutto al nome di Walter Montoya. Il talento del Rosario Central costa circa 5 milioni di euro, ma il club si è preso altre 48 ore di tempo per decidere. Oltre al Genoa, occhio a Boca e River, ma soprattutto ad Atletico Madrid e Sassuolo, le altre europee che hanno messo Montoya nel mirino.

9:50 - Secondo La Stampa è ad un passo il trasferimento di Patrice Evra al Crystal Palace. Gli inglesi giudicano ancora troppo alta la richiesta di ingaggio da 2,5 milioni, ma potrebbero chiudere col francese spalmando l'ingaggio su due stagioni. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare il sì del giocatore, con la Juve che a quel punto darebbe l'assalto a Kolasinac.

9:40 - Shaw, terzino del Manchester United, con ogni probabilità lascerà la corte di Mourinho a fine stagione. Chelsea e Tottenham le probabili destinazioni secondo The Indipendent. 

9:30 - Il Crystal Palace è l'ultima squadra collegata al difensore del Liverpool Mamadou Sakho. Lo si legge sul Daily Mail.

9:15 - Come scrive Tuttosport, la Juventus vuole proporre all'Arsenal lo scambio Pjanic-Alexis Sanchez

9:00 - Messi: “Ho sempre detto che il Barcellona mi ha dato tutto e resterò qui fino a quando mi vorranno". Queste le parole suo proprio futuro del talento argentino.