MERCATO - PSG, Luis Enrique: "Qualcuno deve andar via". Il Chelsea su Kudus. Zaha al Galatasaray. Malcolm va in Arabia. Lazio, Lotito: “Lo Celso, Paredes, Cuadrado e Bonucci volevano venire da noi”. Hojlund verso il Man United

23.07.2023 19:59 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - PSG, Luis Enrique: "Qualcuno deve andar via". Il Chelsea su Kudus. Zaha al Galatasaray. Malcolm va in Arabia. Lazio, Lotito: “Lo Celso, Paredes, Cuadrado e Bonucci volevano venire da noi”. Hojlund verso il Man United
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

19:59 - Intervistato dalla tv ufficiale dell'Arsenal, l'attaccante dei Gunners Folarin Balogun ha così parlato della futura stagione che lo attenderà, coi rumors sull'Inter che non si placano ormai da giorni: "Se sto bene? Sì, grazie. Guardo sempre avanti, sto provando quelle sensazioni da inizio annata che mi fanno scalpitare per tornare in ballo!".

19:40 - La Lazio è pronta ad affondare il colpo pr Arsen Zakharyan, trequartista classe 2003 della Dinamo Mosca, autore di 5 gol e 10 assist nell'ultime stagione, va in scadenza nel giugno del 2024 e costa 15 milioni di euro. Nella giornata di ieri, Lotito ha dato mandato a Fabiani di chiudere nel caso in cui Zielinski sfumasse in modo definitivo.

19:20 - Dalla tournée in Giappone del Paris Saint-Germain, il tecnico dei francesi Luis Enrique ha rilasciato una breve intervista ai microfoni de L'Equipe: "Dopo settimane di allenamento, l'impressione è ottima, molto buona. Non solo per le dimensioni del club e per tutte le strutture che abbiamo per svolgere il nostro lavoro, ma anche per la qualità dei giocatori", ha spiegato il tecnico spagnolo.

Poi sul mercato.
"La rosa ha ancora bisogno di essere rafforzata e le partenze devono ancora essere fatte, e sfrutteremo queste partite in tournée per

19:00 - Il Crystal Palace va a caccia di un difensore in quest'ultimo mese abbondante di calciomercato. Come riportato dal Sunday Star, il club inglese avrebbe messo nel mirino Aymeric Laporte. Il 29enne spagnolo è finito sulla lista dei partenti al Manchester City, che è pronto ad andare all'assalto di Josko Gvardiol. L'affare potrebbe chiudersi anche a cifre abbastanza contenute: il franco-ispanico è infatti valutato 25 milioni di euro, ma essendo di fatto sul mercato potrebbe partire anche a cifre più accessibili per le casse del Palace

18:40 - L'agente e intermediario di mercato Giulio Tedeschi è intervenuto a Radio Firenzeviola durante "Viola weekend" per commentare la situazione legata a Cabral: "Per me è un giocatore che può avere una valutazione vicina ai 40 milioni di euro, anche con certi bonus. Se fosse vero di questo interesse io cercherei di chiedere il più possibile".

18:20 - Il Fulham ha raggiunto l'accordo con i Wolves per l'attaccante Raul Jimenez per una cifra di £5.5m. Jimenez sosterrà le visite mediche lunedì. 

18:05 - Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Chelsea. Come riportato dalla testata inglese The Athletic, i Blues si sarebbero messi in contatto con l'Ajax per il centrocampista offensivo Mohammed Kudus. La trattativa è ancora in fase embrionale e una vera offerta al momento non è ancora stata presentata ai Lancieri da parte del club londinese. Tuttavia l'interesse per il calciatore sembra importante e l'affare potrebbe presto entrare nel vivo.

17:45 - Harvey Barnes è passato dal Leicester al Newcastle per una cifra intorno a £39m. 

17:30 - Finito fuori dai progetti della Juventus, Leonardo Bonucci è al centro di molte voci di mercato e alla ricerca di una nuova squadra con cui disputare la prossima stagione. Nonostante abbia detto a più riprese di voler restare a Torino, infatti, sembra difficile che il difensore azzurro possa cominciare la squadra da separato in casa con la Vecchia Signoa. Le pretendenti, comunque, non mancano: sulle sue tracce ci sono diversi club di A, come Lazio, Fiorentina e Bologna.

17:10 - Il Galatasaray è vicina all'acquisto di Wilfried Zaha. Lo conferma direttamente il club turco con un Tweet. 

16:45 - Jordan Henderson è ormai prossimo all'addio al Liverpool. Il centrocampista lascerà i Reds e si trasferirà in Arabia Saudita, più precisamente all'Al-Ettifaq. Come riportato dal The Athletic, il calciatore ha completato le visite mediche ed è pronto a finalizzare il suo trasferimento, che porterà nelle casse dei Reds circa 15 milioni di euro bonus inclusi.Henderson, 33 anni, milita tra le fila del Liverpool dall'estate del 2011. Dopo un'esperienza piena di alti e bassi, la decisione di raggiungere il suo ex compagno di squadra Steven Gerrard, che lo ha voluto fortemente nella sua nuova avventura in Arabia Saudita. Il nazionale inglese non ha preso parte alle ultime amichevoli della squadra proprio perché la trattativa era in fase avanzata. Il capitano dei reds chiude la sua esperienza dopo 12 anni, 492 presenze, 33 reti e 61 assist. Giocatore dell'anno nel 2020, è stato capace di vincere nello stesso anno quella Premier League che proprio a Gerrard era sfuggita.

16:30 - Aleksa Terzic è un nuovo calciatore del Red Bull Salisburgo. Il laterale serbo lascia la Fiorentina a titolo definitivo e firma un contratto fino al 30 giugno 2028 col club austriaco. Questo l'annuncio ufficiale dei Tori Rossi:

16:15 - Il Milan è pronto ad accogliere Samuel Chukwueze. Dopo gli ultimi colpi di mercato, Stefano Pioli avrà dei prossimi giorni un rinforzo per il reparto offensivo. Un jolly d’attacco di valore peri tecnico rossonero che arriverà a titolo definitivo per la cifra di circa 20 milioni di euro. Con i bonus invece si arriverà attorno ai 28 milioni che entreranno nella casse del Villarreal. Secondo quanto riportano i colleghi di Milannews.it, la società sta lavorando per far arrivare l'attaccante a Milano tra domani e martedì, per fargli svolgere il prima possibile le visite mediche e l'iter burocratico che lo condurrà a diventare ufficialmente un nuovo calciatore rossonero.

16:00 - Maduka Okoye si allontana dall'Udinese. Nelle ultime settimane, dalla Nigeria si era parlato di un possibile innesto per la porta dal Watford. Il portiere classe 1999 sarebbe però poco propenso ad accettare l'Udinese, visto che in Friuli arriverebbe per fare il secondo, data la presenza del titolarissimo Silvestri. Ecco dunque che l'ex portiere dello Sparta Rotterdam starebbe prendendo in considerazione altre piste: un paio di squadre turche avrebbero chiesto informazioni al Watford per il giocatore che nella scorsa stagione ha raccolto con gli Hornets solamente due presenze, entrambe nelle coppe. Lo riporta TuttoUdinese.it.

15:45 - Anche Malcom va in Arabia Saudita. L'esterno offensivo brasiliano è pronto a lasciare lo Zenit di San Pietroburgo, in Russia, ed avventurarsi nella nuova, ricchissima e di tendenza esperienza nel campionato mediorientale in cui si dividerà il palcoscenico, tra gli altri, con profili del calibro di Cristiano Ronaldo o Benzema. Secondo quanto apprendiamo da Relevo, sono in fase avanzata le contrattazioni tra l'Al Hilal (che nel frattempo ha nel suo mirino anche nomi di un certo peso quali Mbappé o Lukaku) e la società russa che ne ha la proprietà del cartellino. Affare che garantirà una ricca entrata nelle casse dello Zenit: per Malcom arriveranno 45 milioni di euro di parte fissa e altri 15 di bonus, per un totale potenziale di 60.

15:30 - C'è un giovanissimo talento della difesa, che nei tempi recenti non ha trovato spazio, pronto a lasciare il Barcellona per andare a raccogliere maggior minutaggio altrove. È il caso, raccontato dal quotidiano catalano Sport, del centrale Chadi Riad (20 anni). In Liga ha collezionato appena un minuto in un'apparizione da subentrato e per il suo percorso di crescita professionale va cercando una nuova avventura, nella quale possa recitare un ruolo di maggiore importanza. Potrà trovare terreno fertile al Real Betis, che ha di fatto raggiunto un accordo di massima con il Barcellona per acquistarlo in prestito annuale con diritto di riscatto.

15:15 - Sempre al centro del mercato Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino ha raggiunto il ritiro della formazione granata a Pinzolo ma allo stesso tempo è incerto sul proprio futuro. L'ottimo campionato disputato dal giovane calciatore ha di fatto attirati su di sé le attenzioni dei grandi club, fra cui la Lazio che avrebbe offerto 17-18 milioni di euro contro i 25 richieste da Cairo. Eppure il patron biancoceleste non mollerebbe il giocatore. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, nella giornata di ieri ci sarebbe stato un nuovo contatto fra Lotito e Cairo per sbloccare la situazione che per il momento invece è ferma alla richiesta del numero uno granata e all'offerta, non sufficiente, dei capitolini.

15:00 - Il Manchester City non vuole perdere Bernardo Silva, faro della sua manovra offensiva e protagonista nel Treble ottenuto dagli inglesi nell'ultima stagione, e a darne testimonianza ci sono le elevate richieste poste in essere fino a qui alle squadre interessate, come ad esempio i 100 milioni di euro messi di fronte all'offerta del PSG decisamente inferiore. Secondo Sport, infatti, l'obiettivo della società è quello di arrivare al rinnovo di contratto con l'asso portoghese. Tanto che i Citizens sarebbero pronti a mettere sul piatto una cifra monstre sul contratto, arrivando a garantire a Bernardo Silva la bellezza di 18 milioni di euro annui. Meno di quanto gli garantirebbe l'Al Hilal (30 annui) ma comunque più di qualsiasi suo attuale compagno di squadra nello spogliatoio.

14:45 - Sono ore decisive per il futuro di Rasmus Hojlund. L'attaccante dell'Atalanta, dopo un buon campionato, potrebbe cambiare destinazione in questa sessione di mercato. Il giocatore danese ha collezionato 34 presenze in stagione realizzando 10 reti attirando l'attenzione di diversi club europei che sarebbero pronti ad investire cifre importanti pur di averlo con i propri colori addosso nel prossimo campionato. Una di queste è il Manchester United che sarebbe pronto ad affondare il colpo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, in settimana ci sarebbe stato un nuovo incontro fra la dirigenza nerazzurra e gli intermediari che stanno gestendo il passaggio ai Red Devils. Il giocatore sarebbe felice di giocare per Ten Hag ma la Dea attende il rilancio degli inglesi che si avvicini alla richiesta di 60-70 milioni senza contropartite.

14:30 - Ecco il nuovo innesto per il Torino. La formazione granata ha annunciato l'arrivo di Adrien Tameze a titolo definitivo. Questo il comunicato diramato dalla società piemontese: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Hellas Verona Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Tamèze.

14:15 - Accostato nei giorni scorsi anche al Milan, con l'arrivo di Okafor e quello di Chukwueze in procinto di essere completato, oltre alle notizie che circolavano, si era capito però che il futuro più prossimo di Arnaut Danjuma non sarebbe stato con i colori rossoneri indosso.Adesso è anche ufficiale la nuova destinazione dell'attaccante esterno di nazionalità olandese: il classe 1997 degli Oranje, che aveva concluso la stagione scorsa nel Tottenham, lascia ancora il Villarreal e di nuovo con la formula del prestito. Giocherà all'Everton, in Premier League, nella prossima stagione. Ecco di seguito l'annuncio ufficiale dato dai Toffees.

14:00 - Thiago Motta chiede rinforzi per il suo Bologna. A margine dell'amichevole pareggiata ieri per 2-2 contro il Palermo, il tecnico rossoblù ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate da La Gazzetta dello Sport: "L’ho detto anche l’altra volta: vorrei i rinforzi il prima possibile, presto; la società sa quali giocatori voglio. Arnautovic? Ha fatto bene in tutto questo periodo e deve continuare così. Al di là dei nomi, questo club e questa maglia vanno intesi per quel che sono, ovvero un privilegio. E serve capire la filosofia del lavoro e il nostro progetto". La dirigenza felsinea sta lavorando per accontentare il suo tecnico. Un giocatore nei mirino dei rossoblù è Dan Ndoye, ala destra classe 2000 in forza al Basilea. La richiesta del club svizzero appare però alta per i rossoblù, che per finanziare eventuali acquisti hanno bisogno di qualche cessione (Orsolini e Dominguez sono i nomi più caldi in questo senso).

13:45 - Piotr Zielinski è destinato a rimanere soltanto un sogno per la Lazio. Almeno per il momento. Il Corriere dello Sport in edicola oggi ha analizzato la trattativa di mercato tra i biancocelesti e il Napoli: "Il prezzo del polacco resta alto, inavvicinabile per la Lazio: gli ultimi contatti telefonici con Aurelio sono stati infruttuosi, 30 milioni la richiesta contro l’offerta di 20 più 5 di bonus".

13:30 - Il mercato della Lazio potrebbe presto avere un sussulto. Dopo l'arrivo di Castellanos, Sarri potrebbe presto accogliere un nuovo rinforzo in avanti. Si tratta di Callum Hudson-Odoi, proveniente dal Chelsea. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'inglese può arrivare in prestito con obbligo di riscatto sui 10-15 milioni di euro, legato all’avverarsi di alcune condizioni.

13:15 - L'Inter ha scelto: Folarin Balogun è il nome per il dopo Lukaku. A spiegarlo è il Corriere dello Sportin edicola oggi: Alvaro Morata non ha pienamente convinto - considerato anche il flirt con la Roma -, dunque i nerazzurri cercheranno di convincere l'Arsenal ad abbassare le richieste per l'attaccante statunitense. "Un prezzo che, per la verità, ha già subito un piccolo calo, visto che se fino a poco fa sfiorava quota 50 milioni di euro, ora siamo a poco più di 40. Per l’Inter, come si può intuire, siamo fuori target: nel senso che non c’è la disponibilità per una spesa del genere", spiega il quotidiano. 
La dirigenza però sta pensando alle mosse per diminuire nettamente la distanza. "Ci si può avvicinare, però, attraverso la formula giusta e i soliti bonus. La base di partenza - si legge -, quindi, saranno 35 milioni. Possibilmente, da versare non attraverso un acquisto immediato a titolo definitivo, ma tramite un prestito iniziale oneroso e poi il riscatto obbligato".

13:00 - Nella notte italiana si è giocata l'amichevole in terra statunitense tra Chelsea e Brighton (finita 4-3 per i Blues). Oltre ad essere rivali nello stesso campionato, le due società sono al centro anche di un caso di mercato (e più di una volta è successo negli ultimi anni, da Cucurella fino al tecnico Potter), quello che porta al centrocampista ecuadoriano Moises Caicedo e al suo futuro ancora incerto. Già nel gennaio scorso Caicedo aveva chiesto di essere ceduto, c'era l'Arsenal ed erano le ultime ore del mercato invernale: troppo tardi, i Seagulls non avrebbero saputo come sostituirlo. Questa sembra l'estate buona per l'addio, oggi a premere è il Chelsea, ma a smorzare tutto ci ha pensato Roberto De Zerbi, manager del Brighton.

Parlando prima dell'amichevole, De Zerbi ha così commentato la vicenda: "Non lo venderemo, almeno fin quando il mio proprietario non cambierà idea. E se Moises dovesse andarsene ci sarà bisogno di trovare il giusto sostituto, serve un grande giocatore perché quest'anno faremo l'Europa League, a differenza del Chelsea". Una bella stilettata, non c'è che dire.

12:45 - La Fiorentina è a caccia di un difensore per il dopo Igor. L'edizione odierna de La Repubblica-Firenze fa il punto sulla situazione: "Serve un altro innesto: fisico ma anche capace di impostare così come richiesto da Italiano. Uno dei profili seguiti dai viola è quello di Murillo, di proprietà del Corinthians", un giocatore di prospettiva che può crescere sotto la guida di Vincenzo Italiano. 
Le pretese del club brasiliano sono però elevate, si legge sul quotidiano: "La richiesta si aggira sui 15 milioni e concorrenza del Siviglia su un calciatore di prospettiva. I viola avrebbero presentato anche un’offerta iniziale ma il Corinthians punta a rialzare il prezzo del cartellino".

12:30 -  "Lo Celso, Paredes, Cuadrado, Bonucci volevano tutti venire da noi, ma abbiamo detto no. Perché i grandi nomi non corrispondono al risultato sportivo". Il presidente Claudio Lotito è un fiume in piena nel ritiro di auronzo di Cadore. Parlando coi tifosi il numero uno dei biancocelesti ha nominato diversi giocatori che i capitolini non avrebbero preso perché il mercato va fatto col cervello". Il Messaggero in edicola oggi ha riportato altre frasi pronunciate da Lotito: a quanto pare il numero biancazzurro era a un passo da Reijnders e Okafor. "Potevamo prendere Pasalic, Reijnders e Okafor, che sono andati al Milan, ma io mi sono attenuto alle indicazioni del tecnico. Sulla mezz'ala faremo presto, rinforzerò la Lazio. C'è un giocatore fortissimo che abbiamo condiviso e in settimana speriamo di chiudere il colpo".

12:15 - Nonostante nella giornata di ieri sia emerso un tentativo di Romelu Lukaku di fare marcia indietro con l'Inter, non si placano le voci che lo vedono come obiettivo primario della Juventus per l'attacco. I bianconeri però devono fare in fretta se vogliono assicurarsi il belga corteggiato con insistenza - come tanti altri giocatori europei - dall'Arabia Saudita. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'Al Hilal ha migliorato la sua prima offerta per Lukaku: 50 milioni di euro a stagione, dieci in più di quelli offerti un mese fa. Non è ancora arrivata un risposta dal giocatore del Chelsea, club che sta iniziando a perdere la pazienza. L'11 agosto comincia la Premier League e i Blues non vogliono arrivare a quell'appuntamento con ancora molti esuberi da piazzare. Inoltre, l'Al Hilal ha offerto 50 milioni ai londinesi per il cartellino dell'attaccante: cifra decisamente interessante e difficilmente superabile da eventuali pretendenti europee.

12:00 - Ufficiale un colpo concluso dall'Al Nassr e il trasferimento di un altro profilo internazionale dal calcio europeo verso i ricchissimi lidi dell'Arabia Saudita, un giocatore che in Italia abbiamo anche visto all'opera: Alex Telles. Il terzino brasiliano lascia il Manchester United a titolo definitivo a una scadenza dal termine del suo contratto con i Red Devils (c'era comunque un'opzione per andare fino al 2025) e si unisce all'Al Nassr. Ritroverà dunque Cristiano Ronaldo, con cui ha giocato proprio a Manchester, e troverà un altro ex Inter come lui, con cui ha peraltro anche condiviso la stagione disputata a Milano, il centrocampista Brozovic.

11:45 - Il Milan non ha più intenzione di fermarsi. Nelle ultime ore i rossoneri hanno finalizzato l'operazione legata a Matteo Gabbia, il difensore ha trovato l'accordo per il trasferimento in prestito secco al Villarreal (la trattativa è slegata dall'arrivo di Samuel Chukwueze in rossonero). Nel frattempo la dirigenza si sta muovendo per trovare un sostituto: come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com piace Facundo Gonzalez, difensore del Valencia. Lo scrive TMW.

11:30 - Il feeling con Rudi Garcia è stato immediato. Victor Osimhen non ha nessuna intenzione di lasciare Napoli, come ribadito dall'edizione locale de La Repubblica: sul tavolo c'è il rinnovo fino al 2026 ma l'ufficialità dell'accordo slitterà probabilmente a metà agosto. Servono i tempi per limare tutti i dettagli e far sì che si possa arrivare alla conclusione della trattativa. Il quotidiano spiega anche quali potrebbero essere le mosse del nigeriano: "Ma il bomber si aspetta un robusto aumento di stipendio e vorrebbe inserire nel suo contratto una clausola rescissoria non eccessiva, per liberarsi eventualmente tra un anno", si legge.

11:15 - Fa discutere la situazione Kylian Mbappé e quelli che stiamo vivendo sembrano davvero giorni decisivi perché la vicenda si incanali verso una direzione più precisa, qualsiasi essa dovesse alla fine essere. La vicenda è nota: qualche settimana fa l'attaccante francese ha rifiutato di attivare l'opzione che prevedeva il prolungamento automatico del suo contratto con il PSG dal 2024 al 2025, lasciando di stucco tutti. Sì, perché con un anno solo rimanente di contratto, che ne sarà di uno dei giocatori più noti al mondo?Ben noto l'interesse del Real Madrid, secondo l'emittente RMC Sport però c'è da fare molta attenzione alla possibilità di vedere Mbappe in Arabia Saudita per un anno, con la maglia dell'Al Hilal che ha di recente chiuso colpi come Koulibaly e Milinkovic-Savic. Si apprende che sarebbe stata formulata una proposta ufficiale - già accettata peraltro dal PSG - da 200 milioni di euro con faraonico contratto annuale annesso da addirittura 400 per il calciatore, che diventerebbe così nettamente il più pagato nel mondo del calcio su base stagionale. Una soluzione ponte ideata da Al Khelaifi per non perdere a zero Mbappé, che a quel punto sarebbe poi libero di firmare a zero per il Real Madrid nel 2024. Riusciranno ad incastrarsi tutte le pedine?

10:50 - L'agente Mario Giuffredi, ieri a Dimaro per siglare il rinnovo di Di Lorenzo con il Napoli, ha parlato del possibile futuro in azzurro del suo altro assistito Marco Davide Faraoni dell'Hellas Verona, chiudendo però di fatto le porte ad un suo potenziale trasferimento estivo in Campania: "Rimane al Verona, sta bene dove sta", lo sbrigativo commento del procuratore ai microfoni di Canale 21.

10:40 - Nessuno è sicuro del posto, nessuno ha l'etichetta di incedibile. Il Corriere dello Sport in edicola oggi dedica ampio spazio al caso Lukaku e alle operazioni che la Juventus vuole mettere in piedi per arrivare a convincere il belga: non solo Dusan Vlahovic, in caso di offerte potrebbero partire anche Milik e Kean. Il tutto dipenderà dalla proposta.

10:20 - Il profilo ideale, il giocatore che può dare la svolta alla manovra dell'Atletico Madrid. Marco Verratti è l'indiziato numero uno per ricoprire il ruolo di regista dei colchoneros: come riportato da Marca il club madrileno avrebbe già sondato il terreno col il Paris Saint-Germain, ma al momento il club francese chiede 70 milioni di euro.

C'è anche il Liverpool
Un investimento importante per l'Atletico, a caccia di un giocatore in grado di gestire la manovra. Esiste però il rischio concreto di scatenare un'asta visto l'interesse da parte del Liverpool: non sarà per nulla semplice convincere il giocatore a trasferirsi in Liga.

10:00 - Moussa Diaby riparte dalla Premier League. L'esterno offensivo francese, cresciuto nel PSG ma esploso negli ultimi anni con la maglia del Bayer Leverkusen, da pochi minuti è ufficialmente un nuovo rinforzo dell'Aston Villa, che lo ha prelevato dalla Bundesliga a suon di milioni.

Diaby, che in passato ha militato anche in Italia con la maglia del Crotone, era corteggiassimo anche dall'Arabia Saudita, dove l'Al Nassr aveva cercato l'affondo negli scorsi giorni. Ma la voglia di rimanere in Europa ha prevalso in Diaby, che ha così deciso di firmare con i Villans.

9:45 - I quotidiani portoghesi in edicola oggi 23 luglio analizzano le vicende di mercato legate ai principali club: lo Sporting, come si legge su A Bola, è in pressing per Alessandro Zanoli, esterno del Napoli che piace parecchio ai lusitani. Non sarà facile convincere gli azzurri, si legge sul quotidiano, la società non vuole cedere il giocatore a titolo definitivo.

9:30 - Il Napoli vuole arrivare a Kevin Danso, difensore del Lille. Non mancano i contatti con il club francese da parte degli azzurri, ma come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino servono almeno 30 milioni di euro per arrivare alla chiusura positiva della trattativa. La dirigenza potrebbe sfruttare la volontà del giocatore: "Danso ha avvertito il Lens che l’avventura in Italia non gli dispiacerebbe. Soprattutto con i campioni d’Italia".

9:15 - "Sommer volerà in Giappone, ma non lo farà oggi con l'Inter, semmai domani con il Bayern". Il Corriere dello Sport torna sulla vicenda portieri in casa nerazzurra, a caccia del sostituto di André Onana: al momento resta complicata la pista che porta a Yann Sommer visto che la dirigenza chiede uno sconto sulla clausola da 6 milioni di euro.

9:00 - Il Pep furioso per un mercato in uscita che non si sa "dove porterà". Il manager del Manchester City, fresco vincitore del Treble, ha espresso le proprie preoccupazioni su quanto sta accadendo in casa Citizens: "Onestamente non pensavo ci fossero così tanti movimenti. Voglio il meglio per i miei giocatori e ovviamente per il club. Vedremo cosa succederà fino alla fine del mercato, che squadra avremo".

8:45 - In attesa di capire come si concluderà la vicenda, il PSG sta pensando al suo sostituto. Come riporta il Corriere della Sera, stanno salendo le quotazioni di Hojlund dell'Atalanta (corteggiato anche dal Manchester United). Gli altri due nomi sono Osimhen e Vlahovic: il primo viene valutato una cifra eccessiva da De Laurentiis, mentre per il secondo ci sono complicazioni legate alle commissioni che richiedono i suoi agenti.

8:30 - Nessuna alternativa. Il nome è uno soltanto, quello di Piotr Zielinski. Maurizio Sarri non molla la presa sul regista polacco in scadenza col Napoli, come riportato dall'edizione odierna de Il Tempo: servirà però convincere la società partenopea, che nel frattempo continua a lavorare per il rinnovo del calciatore, in scadenza nel 2024.

8:15 - Le pagine sportive de La Repubblica in edicola oggi dedicano ampio spazio al caso che sta scuotendo il PSG: "Parigi adieu, il ciclone Mbappé scuote il mercato". L'attaccante francese è sempre più in rotta col club e il contratto in scadenza nel 2024 obbliga la società a cedere l'ex Monaco già nell'attuale finestra di mercato. "Si muovono Real, Chelsea, Liverpool e i sauditi. Macron di nuovo in campo per trattenerlo"

8:00 - "Lukaku per forza". La prima pagina del Corriere dello Sport in edicola oggi dedica ampio spazio al caso che ha stravolto il mercato italiano: il quotidiano ribadisce la volontà del calciatore, ovvero sposare la causa bianconera. "Triennale pronto per Big Rom, che lotta con il Chelsea e agita i social - si legge -. Vuole solo la Juve: Giuntoli accelera, Allegri lo aspetta negli States".