MERCATO - L'Arsenal nel futuro di Allegri? Gagliardini è arrivato a Milano: domani visite con l'Inter. Torino, il Galatasaray si inserisce per Fathi. Atalanta, no all'Everton per Kessié

 di Luca d'Alessandro Twitter:   articolo letto 44103 volte
MERCATO - L'Arsenal nel futuro di Allegri? Gagliardini è arrivato a Milano: domani visite con l'Inter. Torino, il Galatasaray si inserisce per Fathi. Atalanta, no all'Everton per Kessié

Riapre il calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero con tutte le indiscrezioni e le trattative di questa sessione invernale.

23:45 - Pericolo Arsenal per la Juventus, che potrebbe perdere Massimiliano Allegri: molto attratto dal calcio inglese, il tecnico toscano potrebbe accettare la corte dei Gunners, in caso di separazione con Wenger, tecnico in scadenza di contratto coi londinesi. Lo rivela la redazione di Premium Sport.

23:36 - Spunta un nome a sorpresa per il CrotoneSky Sport fa sapere che ai calabresi è stato offerto Cristian Ledesma (34). Il profilo dell'ex Lazio è in fase di valutazione da parte della dirigenza e dello staff di Davide Nicola, possibile rinforzo a parametro zero. Svincolatosi dal Panathinaikos, Ledesma potrebbe mettere a servizio del Crotone la propria tecnica ed esperienza.

23:18 - L'Atalanta dice no all'Everton per Franck Yannick KessiéSky Sport fa sapere che il club di Liverpool ha offerto 15 milioni di sterline, ma la dirigenza della Dea ha rifiutato perché non farà partire il calciatore durante questa sessione di mercato. A giugno si vedrà, intanto per ora l'Atalanta si gode la fisicità e i gol di Kessié: rifiutata l'offerta di circa 17-18 milioni di euro arrivata dall'Everton.

22:58 - Come già scritto nel pomeriggio, Mostafa Fathi è a un passo dal Torino ma - novità dell'ultima ora - c'è da registrare l'inserimento in extremis del Galatasaray per l'esterno offensivo egiziano. Il club turco, infatti, ha inviato un fax con la propria offerta allo Zamalek, club che certamente saluterà a breve il calciatore classe '94. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

22:44Roberto Gagliardini all'Inter, ci siamo. Come riportato da Gianlucadimarzio.com il centrocampista classe '94 è appena arrivato a Milano: le visite mediche dell'ex Atalanta sono previste nella giornata di domani.

22:26 - Non tramonta l'ipotesi Jack Wilshere per il Manchester City, secondo quanto riporta il Daily Star. Il centrocampista, che ha ancora un anno e mezzo di contratto con l'Arsenal, è attualmente in prestito al Bournemouth.

22:11 - Il futuro di Joe Hart difficilmente sarà al Torino. Il portiere della Nazionale inglese farà infatti ritorno al Manchester City a fine stagione, con tante squadre che a quel punto proveranno ad acquistarlo.
Oltre al Liverpool, sull'estremo difensore ci sarebbe anche il West Ham, pronto a offrire circa 17 milioni di euro ai Citizens. Questo quanto presentato da The Sun.

21:46 - Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, intercettato dai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al mercato del Grifone: "Assane Gnoukouri è un giovane di sicura prospettiva, ma ora siamo in emergenza e cerchiamo qualcuno di già pronto. Perin? C'è sconforto e dispiace, ma Mattia è un ragazzo forte e si riprenderà. Lamanna fara il titolare".

20:42 - A Radio Crc, nel corso della trasmissione Si gonfia la rete, è intervenuto Fulvio Valcareggi, agente del centrocampista del Napoli Emanuele Giaccherini: "La Fiorentina? Giaccherini sta molto bene a Napoli, poi vedremo. Per il momento non sono arrivate chiamate, ma credo sia folle escludere qualcosa nel calcio".

20:10 - Il Genoa, racconta RMC Sport, ha fatto un'offerta ufficiale al Lens di circa 400mila euro per il difensore Loick Landre. Il giocatore era già d'accordo col Grifone per giugno ma la società ligure sta cercando di portarlo a Marassi già in questa sessione di mercato. L'operazione è data come molto vicina alla fumata bianca.

19:50 - Arrivano novità sul fronte Sead Kolasinac, raccolte da Tuttomercatoweb.com. La Juventus ieri ha avuto summit con agente e intermediario per capire la fattibilità dell'affare. Lo Schalke 04 non intende però liberarlo, come confermato dal ds Heidel in giornata. I bianconeri lavorano per prenderlo a zero ma è di oggi la notizia di un forte inserimento dell'Arsenal. Fonti vicine al club britannico confermano che i Gunners stanno cercando di portare il bosniaco a Londra per l'estate che verrà. E si prospetta così un testa a testa per il terzino Kolasinac.

19:30 - Il Cagliari Calcio annuncia il passaggio in rossoblù di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere brasiliano, classe 1992, arriva dal Milan con la formula del prestito sino al termine della stagione. Contestualmente all'arrivo di Gabriel al Cagliari, Marco Storari si trasferisce al Milan a titolo definitivo. A Marco i ringraziamenti del Club per quanto fatto in rossoblù e i migliori auguri per il proseguo della sua carriera.

 

 

 

19:20 - Potrebbe concretizzarsi un'uscita a sorpresa, in casa Paris Saint-Germain, nelle prossime settimane. Coi parigini che seguono con interesse Alexis Sanchez, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com Lucas Moura avrebbe già preso contatti con l'Arsenal. I Gunners di Arsene Wenger apprezzano il calciatore e sarebbero già iniziati i primi contatti a riguardo.

18:45 - Adesso è ufficiale: Adel Taarabt è un giocatore del Genoa. A comunicarlo è stato lo stesso club ligure con una nota sul proprio sito.

 

 

 

18:30 - Lo Schalke 04, tramite il proprio sito ufficale, ha annunciato l'accordo col Bayern Monaco per l'arrivo di Holger Badstuber. Il giocatore arriva a Gelsenkirchen in prestito fino a giugno.

 

 

 

18:10Stevan Jovetic è un nuovo calciatore del Siviglia. A ufficializzare la sua cessione è la stessa Inter tramite il suo sito ufficiale: l'attaccante montenegrino si trasferisce nella società andalusa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

17:55 - Antonio Zaza, padre e agente di Simone, attaccante che lascerà la Juventus nelle prossime settimane, ha parlato ai microfoni di JuveNews.eu dell'interessamento da parte della Fiorentina nei confronti di suo figlio: "La apprendo in questo momento questa cosa. Non sono mai stato contattato dal club viola, da Corvino e da nessun altro. Nessuna squadra italiana si è fatta viva per Simone".

17:30 - Il Brescia è alla caccia di un altro centrale di difesa oltre a quel Filippo Romagna per cui si attende solo l'ufficialità. L'ultimo nome sondato dalla società lombarda è, secondo Bresciaoggi.it, quello di Nicolas Spolli esperto centrale che al Chievo Verona ha trovato finora poco spazio. L'argentino non sembra però intenzionato a scendere di categoria anche se il Brescia spera di potergli far cambiare idea.

17:00 - Urbano Cairo accoglie Carlão, nuovo difensore del Torino arrivato a titolo definitivo dall'Apoel Nicosia. Queste le dichiarazioni del numero uno granata: "Carlão è un difensore centrale di qualità e di esperienza che al suo attivo vanta pure molte presenze nelle coppe europee. Crediamo che possa inserirsi bene nel nostro organico e offrire un buon contributo alla squadra. A nome di tutto il Torino, benvenuto Carlão!", ha detto sul sito ufficiale del club.

 

 

 

16:35 - Il brasiliano Luiz Adriano in volo verso la Russia. L'ormai ex attaccante del Milan dovrebbe sostenere le visite mediche con lo Spartak Mosca nella giornata di domani e, successivamente, sottoscrivere il contratto con la società allenata da mister Massimo Carrera. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:05 - Il Crotone cerca rinforzi in questo mercato di gennaio per provare a raggiungere una salvezza oggi distante 8 punti. Secondo le ultime raccolte da Tuttomercatoweb.com il nome buono per puntellare la difesa può essere quello di Rodrigo Ely, difensore classe '93 di proprietà del Milan per il quale i Pitagorici hanno espresso il proprio gradimento nelle ultime ore.

15:50 - Intervistato da Il Secolo XIX, il terzino sinistro della Sampdoria Dodô ha parlato del proprio futuro, che vede blucerchiato: "Mi trovo benissimo a Genova, la città è bellissima. Voglio rimanere al Doria e fare bene qui".

15:25 - L'Espanyol ha confermato la rescissione contrattuale con Martin Demichelis, difensore ex Bayern Monaco e Manchester City. Possibile un suo approdo ad Atlanta da Tata Martino.

 

 

 

15:03 - Asta inglese per Stefan de Vrij, difensore della Lazio che interessa a Chelsea e Manchester UnitedSportmediaset.it fa sapere che i due club se lo contenderanno a suon di milioni la prossima estate. Il patron biancoceleste Claudio Lotito valuta l'olandese 60 milioni di euro.

14:25 - Nome nuovo per il ruolo di terzino destro della Sampdoria. Si tratta di Stefano Sabelli del Bari, con Pedro Pereira che intanto ha richieste anche in Inghilterra e preferirebbe il Bournemouth al Benfica. Secondo Sky Sport, inoltre, nuovi contatti anche col Bologna per il centrale Marios Oikonomou: oggi nuovo contatto.

13:40 -  "Kalinic? Cercheremo di lavorare con i giocatori a disposizione per provare a migliorarli e a vincere le partite. I nomi dei sostituti? Ho già parlato a lungo di questo, io do la mia analisi poi tocca alla società di prendere le sue decisioni". Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, in merito al probabile addio di Nicola Kalinic. 

13:16 - L'Heerenveen presenta l'acquisto, in prestito, dal Real Madrid di Martin Ødegaard.

 

13:00 - Tempo di saluti per Jovetic. L'attaccantè, tramite il suo profilo Instagram, ha postato una foto dall'aereo che lo porterà a Siviglia. 

 

Sevilla 😀

Una foto pubblicata da Stevan Jovetic (@sj10___) in data: 10 Gen 2017 alle ore 03:12 PST

12:39 - Il Torino vuole Lucas Castro, Tuttosport fa sapere che il Chievo Verona darebbe l'ok per la cessione per una cifra superiore a otto milioni di euro, mentre i granata partono da una valutazione di cinque milioni. Serve quindi uno sforzo economico da parte di Urbano Cairo, oppure proporre ai clivensi un calciatore in uscita dalla formazione di Sinisa Mihajlovic.

12:00 - L’infortunio a Dragowski mette la Fiorentina nella condizione di ingaggiare un portiere. Bloccato Costil del Rennes a parametro zero per luglio, si farà un tentativo per anticipare. Ma l’obiettivo principale è Marco Sportiello, in uscita dall’Atalanta. Un’operazione che la Fiorentina aveva cercato di chiudere a fine agosto senza riuscirci. Ora ci sono i margini visto che Sportiello ha perso il posto da titolare. Prestito con diritto di riscatto: la Fiorentina riaccende i fari su Sportiello. A riportarlo è l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà.

11:45 - Allegri: "Evra è stato chiaro con noi e noi con lui. Ha preso del tempo per decidere se rimanere o andar via, in questa fase è giusto che si prenda il tempo per riflettere e decidere". Lo ha detto l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri nella conferenza della vigilia del match di Coppa Italia contro l'Atalanta.

11:30 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nelle ultime ore in casa Inter è arrivata una richiesta di prestito da parte di un club di Premier League per Eder. Un'offerta che i nerazzurri non hanno minimamente preso in considerazione, perché disponibili a parlare di un eventuale cessione solo in caso di offerta vera e propria, che permetta alla società di rientrare almeno di una parte dell'investimento fatto lo scorso gennaio.

11:15 - Dopo l'acquisto di Julian Draxler, il Paris Saint-Germain potrebbe rinforzarsi ancora in attacco con l'arrivo di Fernando Llorente dallo Swansea. L'ex giocatore della Juventus, seguito anche dal Chelsea di Antonio Conte, sarebbe stato individuato come vice Cavani e potrebbe essere schierato anche in Champions League. Il nome dello spagnolo però, stando a quanto riporta L'Equipe, non convincerebbe del tutto i vertici del club francese.

11:00 - Si è sbloccata la trattativa per il ritorno di Marco Storari al Milan, con lo scambio che porterà Gabriel al Cagliari. Dopo la cena Galliani e Giulini si sono aggiornati in mattinata e hanno trovato l'intensa definitiva. Il Genoa, che si era inserito per il portiere ex Juve, dovrà ora trovare un'alternativa. Lo scrive Sport Mediaset. 

10:45 - Continua ad essere molto attivo il mercato dell'Inter. Sul fronte Ricardo Rodriguez, esterno elvetico di origini argentine in forza al Wolfsburg, Tuttosport parla di un'ipotesi di scambio con Geoffrey Kondogbia per riuscire ad avere già a gennaio. Sempre sul fronte delle uscite tutto fatto per Stevan Jovetic al Siviglia.

10:30 - "Scusa mister, devo andare". Titola così il Corriere Fiorentino di oggi, facendo riferimento al colloquio tra Nikola Kalinic e Paulo Sousa avvenuto negli scorsi giorni. L'attaccante croato si è confidato con il suo allenatore, colui che lo ha rilanciato nel calcio che conta, chiarendo la propria posizione davanti alla mega offerta cinese. Impossibile dire no a 15 milioni netti all'anno. La situazione potrebbe addirittura sbloccarsi nelle prossime ore, con il Tianjin che con il sì del giocatore potrebbe finalmente presentare l'offerta scritta alla Fiorentina. Intanto Pantaleo Corvino si è recato a Milano per avere subito a disposizione un sostituto all'altezza. Zaza, Calleri o Muriel restano i nomi più caldi, anche se con il dg viola, è difficile conoscere tutti gli obiettivi.

10:15 - Omar El Kaddouri resta in uscita dal Napoli. Il giocatore marocchino è pronto a lasciare Castel Volturno, tra le sue pretendenti - si legge da Il Mattino - ci sarebbe anche il Cagliari. Tra i sardi ci sono i due giovani talenti Alessio Cragno e Dario Del Fabro (rispettivamente in prestito a Benevento e Pisa) che sono seguiti dalla società partenopea, in caso di cessione di El Kaddouri al Cagliari si potrebbe aprire un asse di mercato. 

10:00 - Per Gagliardini all'Inter mancano solo le firme: Zhang incontrerà Percassi e poi tutto diventerà ufficiale. Operazione da 27 milioni di euro, bonus compresi. Nel vertice tra nerazzurri, però, come riferito da Premium Sport, si parlerà anche di Andrea Petagna. L'attaccante è assistito da Giuseppe Riso, lo stesso procuratore di Gagliardini. L'ex Milan si sta mettendo in luce a Bergamo ed è un altro gioiello della Dea. Si legge su Sport Mediaset.

9:30 - Bournemouth sta trattando il trasferimento di Pedro Pereira della Sampdoria. Secondo il Daily Mail, si tratta sulla base di 7 milioni di sterline. 

9:25 - Secondo il Mirror, Didier Drogba, all'età di 38 anni, sta considerando un suo ritorno al Marsiglia, lasciando dunque la MLS. 

9:18 - Potrebbero esserci problemi per la porta del Torino. Il West Ham è pronto a lasciar partiere Adrian per rimpiazzarlo con Joe Hart, attualmente in forza ai granata.

9:15 - Derby di Manchester per i terzini del Tottenham Kyle Walker and Danny Rose secondo il Sun

9:00 - Il Manchester City come scrive il Daily Express sta considerando il prestito del difensore del Bayern Monaco, Holger Badstuber