MERCATO - Il Manchester United ufficializza Ibrahimovic. Volata Milan-Juventus per Pjaca. Ag. Witsel: "Ho parlato col Napoli"

01.07.2016 23:51 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Manchester United ufficializza Ibrahimovic. Volata Milan-Juventus per Pjaca. Ag. Witsel: "Ho parlato col Napoli"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Conterio

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23:51 - Volata Milan-Juventus per Pjaca: sono queste due, secondo Gianluca Di Marzio, le squadre in corsa per il giovane croato.

23.36 - Secondo quanto riportato da Pianeta Empoli il Genoa avrebbe messo gli occhi su Federico Barba, difensore di proprietà dell'Empoli e reduce dal prestito allo Stoccarda. Il club tedesco, a causa della retrocessione in Zweite Bundesliga, ha deciso di non riscattare il giocatore e l'arrivo in azzurro di Bellusci potrebbe spingere proprio Barba lontano da Empoli.

22:58 - Il Crystal Palace - riporta Sky Sports Uk - ha fatto un'offerta ufficiale al Liverpool per Benteke da 25 milioni di sterline. Una cifra che, per il momento, non trova però risposta affermativa vista la richiesta iniziale: 30 milioni di sterline.

21:43 - Il Chievo Verona ha depositato il contratto di Stefano Sorrentino. Reduce dall'avventura al Palermo, il portiere classe '79 sarà il nuovo numero uno della squadra clivense vista anche la rescissione di Albano Bizzarri.

21:02 - Ultime sul futuro di Etrit Berisha, portiere della Lazio, raccontate da LaLazioSiamoNoi.it. Nelle ultime ore sono pervenuti dei sondaggi importanti da parte di Everton ed Aston Villa. Il portiere piace tanto in Premier. Il Besiktas resta in corsa, mentre il Sassuolo ha virato sul quarto portiere di casa Lazio: Guido Guerrieri. Everton ed Aston Villa hanno mosso passi importanti, ma dovranno attendere. Berisha resterà solo ed esclusivamente a patto di essere eletto portiere titolare, in caso contrario i club inglesi muoveranno passi ufficiali per l'acquisto. Le prime indicazioni che arriveranno dal ritiro di Auronzo renderanno il quadro più chiaro, la palla passa a Bielsa.

20:26 - Il padre-agente di Axel Witsel, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, ha parlato ai microfoni di Radio CRC per discutere del possibile approdo del calciatore belga al Napoli: "L'incontro col Napoli c'è stato, confermo. La posizione degli azzurri è interessante, ma per realizzare questo matrimonio bisogna capire la destinazione migliore per il giocatore, visto che c'è anche un'offerta proveniente dall'Everton. Non ci siamo dati nessuna scadenza di tempo, il tempo di valutare quali sono le varie alternative e poi sceglieremo. La trattativa dunque prosegue. Il Napoli è un grande club, tra i suoi protagonisti ha avuto anche Maradona, pertanto non ha bisogno di elogi o di presentazioni", ha detto Thierry Witsel.

19:47 - Il centrocampista venezuelano Tomas Rincon ha detto no al Cagliari. Nonostante un accordo già raggiunto tra il Genoa e il club sardo, il centrocampista classe '88 ha declinato la proposta della società isolana per valutare nuove possibili destinazioni. L'ultimo club che ha chiesto informazioni è il Milan. Lo riporta TuttomercatoWeb.com.

19:33 - Fassou Antoine Pogba, padre del centrocampista della Juventus, ha parlato così del futuro di suo figlio in un'intervista al canale spagnolo Cuatro: "Il Real Madrid sarebbe un'opzione sicuramente interessante. Ciò che vogliamo è che Pogba giochi nel miglior campionato possibile. Sarà lui a decidere in quale squadra"

19:28 - Tramite il proprio profilo Twitter, l'Everton ha comunicato di aver acquistato il portiere Maarten Stekelenburg dal Fulham. L'olandese, che ha giocato a Roma nella stagione 2011/2012, ha firmato un contratto di tre anni.

19:16 - Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del Chievo Verona.

L'A.C. Chievo Verona comunica la risoluzione consensuale del contratto economico che legava il calciatore Albano Bizzarri al Chievo Verona fino al 30/06/2017. Ad Albano vanno i più sinceri ringraziamenti per la professionalità e serietà dimostrata in queste due stagioni in cui ha difeso i pali del Chievo Verona. Con la maglia gialloblù è stato uno degli artefici principali di queste ultime due stagioni, culminate con lo straordinario 9° posto nell'ultimo campionato. Da parte di tutto il Chievo Verona un grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

19:08 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Marco Giampaolo è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria. A breve è atteso il comunicato dalla società blucerchiata.

18:49 - Sul proprio profilo Twitter, il Manchester United ha ufficializzato, con un video, l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic.

18:42 - Ecco quanto riportato da fcbari1908.club.

F.C. Bari 1908 S.p.A. comunica di aver dato incarico di Direttore Sportivo al Sig. Sean Sogliano per le stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018, nonché l’incarico di collaboratore tecnico al Sig. Fabio Gatti. La societa’, nel dare il benvenuto al Sig. Sogliano ed al Sig. Gatti, formula loro i migliori auguri di buon lavoro assicurando ogni supporto diretto al perseguimento dei risultati più soddisfacenti per la tifoseria biancorossa.

18:31 - Al termine di Euro 2016, l'esterno portoghese Nani potrebbe tornare in Premier League. L'attuale giocatore del Fenerbahce, scartato nella passata stagione dal Manchester United, secondo il Mirror, piace allo Stoke City e in particolare al tecnico Mark Hughes, pronto ad assecondare le richieste del lusitano per riportarlo in Inghilterra.

18:20 - Dopo aver ufficializzato l'acquisto del portiere Dragowski adesso la Fiorentina si muoverà per un terzino destro. L'ultimo nome arriva direttamente dall'Olanda: secondo quanto riportato dal quotidiano olandese Telegraaf la Fiorentina è vicina al giovane terzino destro Kevin Diks del Vitesse. La conferma arriva direttamente dal DS del club olandese Joost de Wit: "La Fiorentina ha chiesto informazioni, presto potrebbe arrivare un'offerta ufficiale, ma abbiamo detto ai viola che dovrà essere una proposta seria"

17:46 - Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'agente Diego Tavano ha fatto il punto della situazione circa i suoi assistiti, tra cui il centrale francese del Genoa: De Maio? "C'è una trattativa in corso. Stiamo verificando se c'è questa possibilità. L'interesse dell'Anderlecht è serio, hanno fatto un'offerta al Genoa. Questo ci lusinga e vediamo se riusciamo a trovare l'accordo".

17:23 - Stevan Jovetic non ha alcuna intenzione di lasciare l'Inter. A ribadirlo è lo stesso attaccante montenegrino tramite il sito Portal Analitika: "Spartak Mosca o Arsenal? Il mio futuro è all'Inter".

17:15 - La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale. Con una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter, l'Empoli ha comunicato di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto le prestazioni di Giuseppe Bellusci. Il difensore arriva da Leeds.

16.48 - Continua a circolare negli ambienti del mercato il nome di Alex Meret, giovanissimo talento dell'Udinese. Voci di calciomercato che, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, hanno superato anche la manica. In particolare, pare che il Chelsea nei giorni scorsi si fosse fatto sotto per il portiere classe 1997, inciampando però nel secco no dell'Udinese ad una cessione a titolo definitivo. Per Meret, dunque, la prossima stagione sarà probabilmente in Serie B con SPAL e Vicenza pronte a darsi battaglia.

16.33 - Non solo la grana Higuain, in casa Napoli continuano a tenere banco anche i rinnovi di Raúl Albiol e José Maria Callejón, calciatori legati al club partenopeo da un contratto in scadenza tra un anno. Nonostante i passi avanti registrati nelle ultime ore, per definire il futuro dei due spagnoli bisognerà aspettare ancora qualche giorno. A dichiararlo è stato il loro agente Manuel García Quilón, intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com. "Non c'è nessuna novità sui rinnovi di Albiol e Callejón. La situazione è la stessa dei giorni scorsi e al momento è ancora tutto in stand-by".

16.26 - Secondo quanto riferisce Marca, il Milan starebbe pensando ad Alvaro Arbeloa per la prossima stagione: il 33enne difensore spagnolo ha lasciato il Real Madrid dopo sette anni e per questo potrebbe sbarcare a Milanello a parametro zero.

15:58 - Nereo Bonato, direttore sportivo dell'Udinese, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli s'è espresso sul futuro del centrocampista Piotr Zielinski: "Il ragazzo mi ha detto che avrebbe preso una decisione dopo gli Europei, quindi nei prossimi giorni avremo novità importanti. L'accordo col Napoli c'è, speriamo che anche il ragazzo riesca a mettersi d'accordo con i partenopei, è quello che vogliamo anche noi. Widmer al Napoli piace, ma in questo caso non c'è ancora niente di definito".

15:42 - Colpo in difesa per l'Empoli. Come riportato da Sky il club toscano ha preso Giuseppe Bellusci: il difensore arriva in prestito dal Leeds con diritto di riscatto in favore del club du Corsi. Ci sono le firme, a breve potrebbe arrivare l'ufficialità.

14:38 - Martin Demichelis lascia il Manchester City dopo tre stagioni. Ad annunciarlo è il sito ufficiale dei Citizens, che sul proprio profilo Twitter ha salutato il difensore argentino.

14:22 - Con un comunicato apparso sulla propria pagina ufficiale Facebook, la Ternana ha confermato l’arrivo in panchina di Christian Panucci.

14:10 - Il PSG, con un comunicato su Twitter, annuncia di aver acquisito le prestazioni di Hatem Ben Arfa fino a giugno 2018.

14.02 - Novità sul mercato del Genoa raccontate da La Gazzetta dello Sport. Federico Barba dall'Empoli è molto vicino per la retroguardia di Ivan Juric con Sebastien De Maio che starebbe per andare all'Anderlecht. In mediana, l'obiettivo sarebbe Pajtim Kasami: lo svizzero dell'Olympiacos piace molto al Grifone che intanto cerca di stringere e di beffare il Palermo per Naithan Nandez del Penarol.

13:50Federico Marchetti lascerà la Lazio dopo l'Europeo. In casa Lazio è già tutto deciso nonostante il rinnovo di contratto fino al 2018. Lo vogliono la Juventus, con la possibilità di inserire nella trattativa il pallino di Bielsa, Mauricio Isla; e il Liverpool, soluzione preferita da Lotito perché porterebbe qualche milione nelle casse biancoceleste. A riportarlo è l'edizione romana del Corriere della Sera.

13:35 - Uscite in corso in casa Inter: Juan Pablo Carrizo, scrive oggi Tuttosport, è vicino al ritorno in patria. Lo aspetterebbe il River Plate, mentre come vice Samir Handanovic potrebbe arrivare, dall'Hellas Verona, Pierluigi Gollini. Agli scaligeri, intanto, potrebbe finire Daniel Bessa, reduce dal prestito al Como.

13:25 - Il Barcellona, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di contratto per Neymar Jr. fino al 2021. Sul talento brasiliano è stata inserita una clausola rescissoria da 200 milioni, destinata a salire fino a 250 nel corso degli anni. 

 

 

 

13:00 - L'Arsenal ha respinto la prima offerta della Juventus per Alexis Sanchez. Questo è quanto riportato dal Daily Mail di questa mattina, con i bianconeri che dovranno dunque alzare il tiro se vorranno convincere i Gunners a lasciar partire il cileno.

12:45 - Manuel Pasqual ha appena terminato la propria esperienza con la Fiorentina e si appresta a vestire la maglia dell'Empoli. Lo ha comunicato lo stesso terzino italiano sul proprio profilo Twitter.

 

 

 

12:10Roger Guedes, esterno d'attacco classe '96 del Palmeiras, è il nome nuovo per la Fiorentina. Il cartellino del calciatore, secondo in classifica in campionato con la sua squadra, ha però un costo molto alto e per questo, al momento, rappresenta solo un'idea. In questi giorni anche il Barcellona è volato in Brasile per seguirlo da vicino. Il club carioca farebbe partire il giocatore con un'offerta intorno ai 7-8 milioni di euro. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

11:35 - Tramite il proprio sito ufficiale, il Liverpool ha comunicato l'acquisto di Joel Matip, ex difensore centrale dello Schalke 04.

 

 

 

11:20 - Colpo in casa Crystal Palace. Il club ha infatti annunciato sul proprio sito ufficiale di aver acquistato Andros Townsend per 13 milioni di sterline. Il giocatore ha firmato per i prossimi cinque anni.

 

 

10:32 - Dopo l'ultima stagione coi Blues, il Chelsea ha ufficialmente salutato tre giocatori. Si tratta di Radamel Falcao, Alexandre Pato e Marco Amelia. Il club londinese ha dedicato ai tre un lungo saluto sul sito ufficiale augurandogli il meglio per il futuro.

IL COMUNICATO UFFICIALE DA CHELSEAFC.COM

10:17Gianluca Caprari si appresta a diventare un giocatore dell'Inter. L'attaccante, in arrivo dal Pescara, ha sostenuto stamattina le visite mediche con il club nerazzurro come riportato da fcinter1908.it. Caprari resterà un anno in prestito al Pescara, prima di approdare a Milano. Dovrebbe firmare per cinque anni.

10:00 - L'apertura del Daily Star ha del clamoroso. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese il Manchester United avrebbe infatti praticamente chiuso la trattativa con la Juventus per Paul Pogba sulla base di 95 milioni di euro.

09:24 - Con un comunicato apparso sul sito ufficiale mcfc.co.uk, i Citizens hanno reso noto l'acquisto di Nolito.

IL COMUNICATO UFFICIALE DA MCFC.CO.UK

09:00 - Nuovo nome per il centrocampo dell'Atalanta. Secondo L'Eco di Bergamo, la Dea potrebbe virare su Valdifiori, che con il Napoli non ha trovato spazio durante la scorsa stagione.

08:55 - Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il Manchester City sarebbe pronto a un investimento monstre per regalare due giocatori a Guardiola: il primo è John Stones dell'Everton, il secondo è Leroy Sane dello Schalke 04.